Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Quando sei senza via di uscita...

  1. #1

    Quando sei senza via di uscita...

    Buonasera a tutti.
    L'altro giorno, percorrendo una strada della mia città (Perugia), mi sono ritrovato in un punto all'ingresso delle porte della città e mi sono detto: se avessi dietro la caravan, come farei a questo punto?
    Per curiosità allora sono andato si Google Maps e ho fatto un paio di foto così da mostrarvele.
    Si tratta di una strada in salita, a senso unico e che in cima presenta un arco molto stretto dove si passa a stento con la macchina.
    Ecco: se ti ritrovi in quel punto, come riesci a risolvere la situazione?
    Nella prima foto siamo nel senso di marcia, nella seconda ci siamo girati per vedere la situazione posteriore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2

    Re: Quando sei senza via di uscita...

    dovunque ci sono strettoie importanti sono segnalate con segnaletica apposita che riporta il limite di altezza e/o larghezza concesso in quel tratto, bisogna leggere i cartelli stradali e se le dimensioni della caravan eccedono quelle riportate dalla segnaletica inverti, se non puoi invertire da agganciato fai scendere chi è in macchina con te per avvisare l'eventuale coda dietro, sganci e fai girare a 180 la caravan, riagganci e te ne vai
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #3

    Re: Quando sei senza via di uscita...

    .... dopo aver sudato prima freddo e poi caldo, aver sfanculato e subìto diversi sfanculi, litigato con la moglie ecc. .....
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  4. #4

    Re: Quando sei senza via di uscita...

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    .... dopo aver sudato prima freddo e poi caldo, aver sfanculato e subìto diversi sfanculi, litigato con la moglie ecc. .....

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Quando sei senza via di uscita...

    Retromarcia fino in fondo
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  6. #6

    Re: Quando sei senza via di uscita...

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Retromarcia fino in fondo
    Loris, mi hai strappato un sorriso in questi giorni bui, grazie

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,367

    Re: Quando sei senza via di uscita...

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    dovunque ci sono strettoie importanti sono segnalate con segnaletica apposita che riporta il limite di altezza e/o larghezza concesso in quel tratto, bisogna leggere i cartelli stradali e se le dimensioni della caravan eccedono quelle riportate dalla segnaletica inverti, se non puoi invertire da agganciato fai scendere chi è in macchina con te per avvisare l'eventuale coda dietro, sganci e fai girare a 180 la caravan, riagganci e te ne vai
    credo sia l'unica soluzione, da affrontare con calma e in assoluta sicurezza. In una salita del genere, magari senza mouver, bisogna farsi aiutare.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  8. #8

    Re: Quando sei senza via di uscita...

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    .... dopo aver sudato prima freddo e poi caldo, aver sfanculato e subìto diversi sfanculi, litigato con la moglie ecc. .....
    Esatto Sergio! Mi sono dimenticato la parte più importante: litigi coniugali e e improperi!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #9
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Quando sei senza via di uscita...

    Sicuro che non passeresti con la caravan agganciata ? Non sembra così stretto !

    Ciao Lucky ..
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Quando sei senza via di uscita...

    Citazione Originariamente Scritto da David.. Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    L'altro giorno, percorrendo una strada della mia città (Perugia), mi sono ritrovato in un punto all'ingresso delle porte della città e mi sono detto: se avessi dietro la caravan, come farei a questo punto?
    Per curiosità allora sono andato si Google Maps e ho fatto un paio di foto così da mostrarvele.
    Si tratta di una strada in salita, a senso unico e che in cima presenta un arco molto stretto dove si passa a stento con la macchina.
    Ecco: se ti ritrovi in quel punto, come riesci a risolvere la situazione?
    Nella prima foto siamo nel senso di marcia, nella seconda ci siamo girati per vedere la situazione posteriore.
    io non ho capito se quell'arco lo devi passare necessariamente con la caravan agganciata oppure no, nel senspo che l'attraversamento dello stesso è funzionale al ricovero della caravan nella tua proprietà.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato