Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Truma Ultraheat

  1. #1
    Paolo
    Guest

    Truma Ultraheat

    Chiedo se il montaggio dell'ultraheat è possibile sulla Truma S3002 del 2010.
    Non trovo indicazioni da nessuna parte.
    Grazie a chi mi può aiutare

  2. #2

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Chiedo se il montaggio dell'ultraheat è possibile sulla Truma S3002 del 2010.
    Non trovo indicazioni da nessuna parte.
    Grazie a chi mi può aiutare
    l’ultrahet è installabile in tutte le stufe Truma dal 1981 in poi, per cui compatibile e installabile sulla S 3002 del 2010
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #3
    Paolo
    Guest

    Re: Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    l’ultrahet è installabile in tutte le stufe Truma dal 1981 in poi, per cui compatibile e installabile sulla S 3002 del 2010
    Bene, mi era sorto il dubbio avendola ordinata senza controllare.
    Grazie.

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Truma Ultraheat

    Mi sembra di ricordare, che abbiamo la caravan uguale come marca ed età e simile come allestimento e uguale come modello stufa.
    Se decidi per il montaggio fai da te, qui sul forum trovi la spiegazione dell installazione senza togliere il tubo di scarico della stufa. Pertanto una sicurezza in più.
    Una volta installata, poi avvisami se riesci ad accendere la stufa dopo aver spento la resistenza elettrica.
    Sembra una barzelletta, non esiste alcun collegamento o relais tra la parte elettrica della stufa a gas e la parte elettrica del trumahead, ma la scintilla del piezo non scatta dopo aver spento la resistenza per i successivi 20 min.
    Trascorso tale tempo, il piezo genera la scintilla e la stufa si. accende.
    Se pertanto, ti rendi conto che la resistenza a quella potenza elettrica da sola non basta per scaldare, e sei al limite con quanto erogato dalla colonnina, devi attendere per partire a gas. Raffreddando ulteriormente l ambiente già freddo.


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di bipe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lanzo d'Intelvi (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    I
    Messaggi
    245

    Re: Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare, che abbiamo la caravan uguale come marca ed età e simile come allestimento e uguale come modello stufa.
    Se decidi per il montaggio fai da te, qui sul forum trovi la spiegazione dell installazione senza togliere il tubo di scarico della stufa. Pertanto una sicurezza in più.
    Una volta installata, poi avvisami se riesci ad accendere la stufa dopo aver spento la resistenza elettrica.
    Sembra una barzelletta, non esiste alcun collegamento o relais tra la parte elettrica della stufa a gas e la parte elettrica del trumahead, ma la scintilla del piezo non scatta dopo aver spento la resistenza per i successivi 20 min.
    Trascorso tale tempo, il piezo genera la scintilla e la stufa si. accende.
    Se pertanto, ti rendi conto che la resistenza a quella potenza elettrica da sola non basta per scaldare, e sei al limite con quanto erogato dalla colonnina, devi attendere per partire a gas. Raffreddando ulteriormente l ambiente già freddo.


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ciao. Uso la stufa Ultraheat da 17 anni, spesso in conbinazione con la tradizionale a gas, ma MAI mi è capitato un evento simile. Potrebbe essere la temperatura alta che dilata un contatto elettrico del piezo. Prova a controllare i fastom di collegamento dei cavi.
    Bipe & famiglia Skoda Yeti 150 4X4 + Fendt Bianco 465 TG Mover Truma ATC B96

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Truma Ultraheat

    Le ho provate tutte, per anni ho fatto molto campeggio invernale, utilizzandola fissa presso un campeggio nella stagione.
    Probabilmente bisogna sostituire il piezo.
    Cosa che non ho mai fatto, perché poi funziona e la stufa si accende alla prima scintilla. Verificato anche di recente.
    Vorrei passare all accensione elettrica a batteria, ma sono 2 anni che non riesco ad utilizzare la caravan in inverno., e la vedo impossibile anche per quello che sta per iniziare

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  7. #7
    Paolo
    Guest

    Re: Truma Ultraheat

    Grazie per le info, la mia Fendtina in effetti è del 2010, e la farò montare da un amico esperto del settore, la mia competenza si ferma più in basso, però cercando info, ho letto da qualche parte che per non creare eccessi di temperature nella stufa, sarebbe predisposto il fatto che è impedito il funzionamento contemporaneo nelle due modalità.
    Altra domandina, il regolatore termostato dove lo avete messo? Altezza 1,40?
    File Allegati File Allegati

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Truma Ultraheat

    Io sul lato dx del armadio, forato con sega a tazza. Così tutta la parte elettrica é non visibile. Ho poi comperato a parte la placca dello stesso colore delle altre placche della caravan

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Trovato, anche se in parte mi sembra contraddittorio.

    Allegato 44291
    No, io la faccio spesso andare elettrico a 500w più gas con fiamma pilota. Se fuori le temperature sono poco sopra lo zero, si dorme benissimo.
    Devo peró, accendere sempre prima il gas, per il problema he ho descritto prima

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    No, io la faccio spesso andare elettrico a 500w più gas con fiamma pilota. Se fuori le temperature sono poco sopra lo zero, si dorme benissimo.
    Devo peró, accendere sempre prima il gas, per il problema he ho descritto prima

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Io sul lato dx del armadio, forato con sega a tazza. Così tutta la parte elettrica é non visibile. Ho poi comperato a parte la placca dello stesso colore delle altre placche della caravan

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Allego foto

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato