Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Truma Ultraheat

  1. #21
    Teohd
    Guest

    Re: Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Anche io son sempre reticente a bucare....anche in casa.
    Sono 6 mesi che litigo con un portasaponi a ventosa in doccia per non bucare le piastrelle..... la prima volta che mi cade sul piede mentro faccio la doccia mi sa che cedo!

    usa la millechiodi in tubetto tipo silicone. io ho comprato tutti i porta asciugamani e accappatoi con la base posteriore liscia o con adesivo incorporato. tolto il biadesivo e messo la millechiodi e sono su da sempre.
    tieni presente che questa particolare colla viene via strofinandola con le dita dalle piastrelle, quindi nulla di invasivo.

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    qui il problema nasce dall'uso non corretto delle piastrelle. esistono piastrelle da rivestimento e piastrelle da pavimento, quelle da rivestimento hanno spessore inferiore e una pasta meno dura. oggi sempre più spesso si usa la stessa piastrella posata a terra per salire sui rivestimenti del bagno e nascono i problemi nel forarle.
    per farlo non serve un tassellatore perchè non bisogna usare la massa battente, ma un normale trapano con percussore (non usando la percussione) questo perchè la percussione crepa la piastrella.
    poi per le piastrelle da posa a terra molto dure bisogna utilizzare delle tazze fatte apposta che in pratica sono delle punte metriche ma forate al centro così da entrare nella piastrella ed "estraendo" il cilindro di piastrella. una volta passata la piastrella si usa la punta da muro col tassellatore per bucare il forato, tutto qui. queste particolari punte si usano tendendole lubrificate per evitarne il surriscaldamento e si entra nella piastrella inclinandola di 45 gradi, una volta scavata la piastrella la si mette perpendicolare al foro da eseguire.
    una cosa importante è quella di evitare il foro negli angoli delle piastrelle, perchè pensi di forare la fuga ma in realtà rischi di crepare 4 piastrelle in un colpo solo! spesso si vedono i portarotoli tassellati nelle fughe...si rischia inutilmente
    Avevo provato proprio sui 4 angoli, per fortuna non ho fatto danni.
    Ho cercato su Amazon le punte che hai descritto.
    Ottima informazione.
    Grazie per la dritta

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #23
    Teohd
    Guest

    Re: Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Avevo provato proprio sui 4 angoli, per fortuna non ho fatto danni.
    Ho cercato su Amazon le punte che hai descritto.
    Ottima informazione.
    Grazie per la dritta

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    la storia dei 4 angoli è un istinto di molti perchè così sembra di non bucare le piastrelle e si pensa che anche se poi va tolto l’oggetto ancorato non si vede il foro...hai voglia che si vede un foro da 5mm!
    se ci pensi può capitare il danno a 4 piastrelle quando lo fai, meglio un foro fatto bene su una piastrella sola.
    le punte che dico io sono queste (lascia stare che questa è da 35mm, esistono dalla 3 in su) https://www.amazon.it/Prodiamant-dia...03457446&psc=1

  4. #24
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Truma Ultraheat

    Grazie, ma nulla di piú economico?
    Dovevo solo fissare lo specchio


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #25
    Teohd
    Guest

    Re: Truma Ultraheat

    per fissare uno specchio ti serve una da 4 o al massimo 6mm, quindi il costo è notevolmente inferiore. tieni presente che poi verrà sempre buona, la casa dei figli, dei genitori, dei parenti....insomma, alla fine se usata con criterio e ti durerà tutta la vita è la userai più di quello che pensi. io ho già fatto 5 bagno tra specchi e mobili lavabo...
    comunque io ho esattamente queste, solo 6 e 10mm https://www.youtools-store.com/p/290...CABEgIPS_D_BwE

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato