Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: L'incredibile vicenda mover, in fase di revisioni caravan

  1. #31
    Utente Intermedio
    L'avatar di teobubu
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Carpi
    Regione
    emiliaromagna
    Messaggi
    271

    Re: L'incredibile vicenda mover, in fase di revisioni caravan

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Non è proprio così, quando si è presentato il problema a Modena i produttori, anche spinti dalle Associazioni, hanno subito chiesto e ottenuto un incontro presso il Ministero dei Trasporti, in quella occasione il funzionario, conscio del reale utilizzo del mover, ha rassicurato sul fatto che non ci sarebbero stati ulteriori problemi in merito. Ora purtroppo il problema si ripresenta ma ti assicuro che i produttori sono consci del problema e stanno cercando soluzioni in merito
    Io ho atto la revisione in in quel di Modena e prima di presentarmi avevo atto un "giro" nel piazzale ove si svolgevano le revisioni. Ho parlato con chi stava esaminando le roulotte e non mi ha assicurato dell'esito positivo lasciandosi scappare "un qualcosa è cambiato. Mi sono presentato alla revisione con il mover e l'ho passata L'ingeniere non solo alla mia è andato anche sotto la roulotte che mi aveva fatto parcheggiare sulla buca.
    Bene per Modena questa volta ma ho letto che oltre Torino a anche Monza ora bocciano il mover. Di ufficiale non è scritto niente quindi la prossima volta chissà come va. Se dovessi comprarlo adesso ci penserei un bel po visto che farlo smontare e rimontare da un officina per passare revisione vai a spendere non poco. Se si sparge la voce tra le F.O si incorre nel art. 78 CdS (Modifiche di caratteristiche senza aggiornamento CdC) con 450€ e ritiro della CdC. Se ti vogliono bene invece con 100€ e segnalazione per revisione straordinaria te la cavi all'art 79 CdS Incrociamo le dita
    EX : Peugeot 307 Sw 110 cv 1600 hd Elnagh supernevada 2 del 1982

    Trenino : Golf Plus 140 cv TD DSG + EIFELLAND 395 TK con Mover Truma SR Equipaggio al completo :Vanni Floriana Laura roy ( meticcio)

  2. #32

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    L'incredibile vicenda mover, in fase di revisioni caravan

    Citazione Originariamente Scritto da teobubu Visualizza Messaggio
    Io ho atto la revisione in in quel di Modena e prima di presentarmi avevo atto un "giro" nel piazzale ove si svolgevano le revisioni. Ho parlato con chi stava esaminando le roulotte e non mi ha assicurato dell'esito positivo lasciandosi scappare "un qualcosa è cambiato. Mi sono presentato alla revisione con il mover e l'ho passata L'ingeniere non solo alla mia è andato anche sotto la roulotte che mi aveva fatto parcheggiare sulla buca.
    Bene per Modena questa volta ma ho letto che oltre Torino a anche Monza ora bocciano il mover. Di ufficiale non è scritto niente quindi la prossima volta chissà come va. Se dovessi comprarlo adesso ci penserei un bel po visto che farlo smontare e rimontare da un officina per passare revisione vai a spendere non poco. Se si sparge la voce tra le F.O si incorre nel art. 78 CdS (Modifiche di caratteristiche senza aggiornamento CdC) con 450€ e ritiro della CdC. Se ti vogliono bene invece con 100€ e segnalazione per revisione straordinaria te la cavi all'art 79 CdS Incrociamo le dita
    Chiariamo il fatto che il mover allo stato attuale non è un accessorio che deve essere trascritto sul libretto per cui non possono imputarti nulla le FO. Il Mover non altera alcuna caratteristica della caravan. A questa stregua dovrebbero multarti per il portabici o il portaruota sotto il telaio.
    Le parti che vanno trascritte sul libretto sono quelle parti meccaniche che agiscono sulla struttura del telaio, stabilizzatore, giunto a sfera, assale ecc. nemmeno i piedini stabilizzatori sono trascritti sul libretto eppure ci sono e possono essere pure elettrificati.
    Mi piacerebbe recarmi in una motorizzazione e chiedere la modulistica per la trascrizione del
    Mover sul libretto chiedendo quale documentazione vada allegata, sarei curioso di vedere cosa mi rispondono.

    Quello a cui si sta assistendo è la non conoscenza dell’accessorio per cui ti sentì dire che il mover modifica le caratteristiche della caravan rendendola autonoma nella trazione e quando gli contesti questa cosa si parano dietro al fatto che oltretutto è un accessorio che aumenta la massa del mezzo, così senza nemmeno pesarla per verificarne il corretto peso omologato, da qui capisci che non sanno nemmeno di cosa si stia parlando.

    Bisogna lavorare per definire la questione e per chiarire una volta per tutte quale sia la normativa e credo che questa volta non bisogna puntare ad una rassicurazione verbale ma ad una norma scritta. Ce la faremo???? Non lo so ma ce la stiamo mettendo tutta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #33
    Utente Intermedio
    L'avatar di teobubu
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Carpi
    Regione
    emiliaromagna
    Messaggi
    271

    Re: L'incredibile vicenda mover, in fase di revisioni caravan

    Non voglio certamente sminuire l'impegno degli amministratori di questo ed altri forum che ho letto in occasione del raduno . Concordo che non può bastare una rassicurazione verbale e sono certo che con motivazioni tecniche indiscutibili i produttori debbano farsi sentire . Ho inoltre letto che il gancio di traino non sarà più soggetto ad accertamento alla motorizzazione al momento dell'installazione con le modifiche al CdS Quale momento migliore per aggiungere nella norma anche il mover
    EX : Peugeot 307 Sw 110 cv 1600 hd Elnagh supernevada 2 del 1982

    Trenino : Golf Plus 140 cv TD DSG + EIFELLAND 395 TK con Mover Truma SR Equipaggio al completo :Vanni Floriana Laura roy ( meticcio)

  4. #34

    Re: L'incredibile vicenda mover, in fase di revisioni caravan

    La Fendt non vende più' Mover e porta ruota.
    Magari e' solo una decisione commerciale.
    Comunque vende sempre portabici anteriori e posteriori...

  5. #35
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: L'incredibile vicenda mover, in fase di revisioni caravan

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    La Fendt non vende più' Mover e porta ruota.
    Magari e' solo una decisione commerciale.
    Comunque vende sempre portabici anteriori e posteriori...
    Da noi in Germania è sempre questa pratica:
    Si acquista la roulotte, eventualmente si può ordinare con movimentatore, ma il montaggio del movimentatore fa sempre il concessionario. Mai la casa madre!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato