Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Opinioni su Allcar

  1. #11
    Teohd
    Guest

    Re: Opinioni su Allcar

    il numero di proprietari è dato dal fatto che un rimorchio così particolare possa essere acquistato e rivenduto perché viene fatta una prova di utilizzo. c’è a chi piace e a chi no secondo me, più che un problema della caravan in se

  2. #12

    Re: Opinioni su Allcar

    Citazione Originariamente Scritto da trevor Visualizza Messaggio
    La caravan usata ha avuto già 4 proprietari in 10 anni, non vi sembrano tanti?
    Ho paura che ci sia qualche problema nel mezzo. Voi che dite?

    Cinque anni fa ho venduto la mia unica roulotte che ho avuto, una eifelland 500, ma l'ho tenuta per dieci anni (però poi non ne potevo più di un rimorchio così grande)

    Devo ancora mettere il gancio traino, in settimana mi informo, è una pratica lunga? 500 € possono bastare?
    Potrebbe aver avuto 4 proprietari proprio per quello che diceva Maurizio (Mau_go): spazi risicati e abitabilità scarsa alla quale non tutti gli equipaggi si riescono ad adattare. Mia moglie per esempio mi ammazzerebbe se prendessi una caravan così piccola

    EDIT: Teo mi ha anticipato
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #13

    Re: Opinioni su Allcar

    Grazie, sono commenti molto apprezzati. 😃

    Tenendo conto che si trova a 9mila nuova, la richiesta di 4500 € la trovate giusta? Su Subito.it c'è anche un'altra a 6.500...

    Il campeggio invernale contavo di farlo, non andare in montagna, ma in posti dove ci sono anche zero gradi si

  4. #14
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Opinioni su Allcar

    Citazione Originariamente Scritto da trevor Visualizza Messaggio
    ...

    Il campeggio invernale contavo di farlo, non andare in montagna, ma in posti dove ci sono anche zero gradi si
    Se ho visto bene, tutti quelle non hanno la stufa.
    Poi penso che queste roulotte leggere non sono isolate molto bene. E c'è il tetto sollevabile.
    Eventualmente si può usare una stufa elettrica,
    ma se si paga la corrente a consumo...

    Mi dispiace, ma lo vedo duro!


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  5. #15

    Re: Opinioni su Allcar

    Si, si, sicuramente con un termosifone elettrico

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Opinioni su Allcar

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Se ho visto bene, tutti quelle non hanno la stufa.
    Poi penso che queste roulotte leggere non sono isolate molto bene. E c'è il tetto sollevabile.
    Eventualmente si può usare una stufa elettrica,
    ma se si paga la corrente a consumo...

    Mi dispiace, ma lo vedo duro!


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Sono d'accordo.
    Anche secondo me non è una soluzione ottimale per l'inverno sia per il clima che per la vivibilità.


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  7. #17

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Opinioni su Allcar

    Penso che fino a temperature 0 /-1 un calorifero da 500W su una allcar possa essere sufficente per avere un minimo di tepore nelle mezze stagioni... quando viaggiavo con l'adria avaevo una stufa elettrica da 500W certo non mi sono mai avventurato in montagna in inverno ma in novembre a San Marino o nella costa veneta la stufetta ha fatto egregiamente il suo dovere....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #18
    Teohd
    Guest

    Re: Opinioni su Allcar

    poi bisogna ricordarsi il prezzo d’acquisto per questo veicolo da nuovo. parliamo pur sempre di un costo dimezzato rispetto ad una caravan di fascia bassa con stufa e canalizzazione. secondo me chi compra un mezzo del genere deve essere consapevole che al polo nord a gennaio non ci deve andare, questo è il mio pensiero.
    che possa essere un fattore limitante sono d’accordo, ma se ci si adatta con la stufetta perché tanto non si ha intenzione di viaggi più “estremi” è un rischio calcolato è superabile con attrezzatura meno tecnica con una coperta in più quando serve.

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di Elmy
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Nettuno
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    121

    Re: Opinioni su Allcar

    Citazione Originariamente Scritto da trevor Visualizza Messaggio
    Si, si, sicuramente con un termosifone elettrico
    Ciao trevor io ho la enka e le nostre prime uscite le abbiamo fatte proprio in montagna e c’erano 0 gradi.
    Con stufa trauma accesa a 1 si stava benissimo . Se accendevo i fornelli a gas dovevo aprire le finestre per il caldo.
    Per gli spazi ,dipende che tipo di persona sei e che viaggi ti piace fare.
    A noi piace così , piccola, itinerante e senza troppe pretese anche perché ci piace spostarsi spessissimo senza rimanere troppo sullo stesso posto.
    Spero di esserti stata d’aiuto.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Jeep renegade 1600 eagle
    Enka niewiadow all car 3 posti più uno
    Elmina Alessio e Gabriel

  10. #20
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Opinioni su Allcar

    Citazione Originariamente Scritto da trevor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Io e mia moglie abbiamo deciso di comprare una roulotte piccola piccola per girare con facilità e poterla rimessare in garage.

    La Allcar ela ci piace molto, bassa e corta, ma comunque con bagno, sembra perfetta.
    Abbiamo visto che si può comprare nuova sui 9mila euro oppure usata di 10 anni a metà del prezzo.

    Non è di certo uno dei marchi blasonati tedeschi, voi che opinioni avete sulla qualità del prodotto? Ci sono dei difetti che dovrei valutare?

    Grazie 

    caravan onorevole in vtr che non è cosa da poco e adatta per itinerare.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato