Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 193

Discussione: Perchè obbligare al cambio auto?

  1. #21
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Perchè obbligare al cambio auto?

    max nessuno dice che non si deve intervenire... ci mancherebbe e sarebbe assurdo negare l'evidenza dei fatti. denuncio solo il fatto che forse si inizia dalla parte contraria e dove è più facile imporre. credo che ognuno di noi a modo suo cerca di fare il meglio possibile partendo dalle lampadine di casa e via discorrendo. col 110% si cerca di dare ancora una spinta al settore ma da qui a dire che tutto il problema sono le auto diesel... scusami ma non ci credo. fanno sicuramente parte del problema ma non sono la loro eliminazione la soluzione. poi possiamo discutere per ore e giorni su tutti gli interventi da fare. però, prima di imporre, devi proporre soluzioni. e queste non possono essere spendere decine di migliaia di euro per acquistare un'autovettura ibrida o a batteria perché sul piatto bisogna anche mettere quanto ci costa (in termini ambientali) la produzione delle batterie e quello che ci gira attorno. altrimenti non serve far conti.
    man man
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  2. #22

    Re: Perchè obbligare al cambio auto?

    Eh si, purtroppo il tutto potrebbe essere gestito meglio.
    Ma mi sembra che il problema sia Internazionale, non solo Italiano.

  3. #23

    Re: Perchè obbligare al cambio auto?

    E poi, perché non ci sono più in vendita auto a metano? Come lo erano la touran, la zafira, la multipla?
    Quale sia il motivo di toglierle da mercato non si capisce.

  4. #24
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Perchè obbligare al cambio auto?

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    E poi, perché non ci sono più in vendita auto a metano? Come lo erano la touran, la zafira, la multipla?
    Quale sia il motivo di toglierle da mercato non si capisce.
    il motivo è il business e i certificati verdi delle case. penso sia solo questo. ora gira tutto attorno al litio. è il petrolio di oggi. sbaglio? spero di si.
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  5. #25
    Teohd
    Guest

    Re: Perchè obbligare al cambio auto?

    esatto stefano, la produzione del nuovo e smalitimento della vecchia auto non vanno proprio a braccetto con l'ecologia.
    si vuole trovare una soluzione? ecco alcuni esempi
    -mezzi pubblici realmente efficienti e non euro 0.
    -incentivi per evitare esborsi impossibili a chi non può permettersi una banale auto a 5 posti elettrica.
    -presenza di colonnine in numero ragionevole per le auto circolanti ed evitare attese di ore
    -disincentivare l'uso dell'auto a favore dei mezzi pubblici con un abbonamento realmente conveniente, non come gli ultimi aumenti di trenord
    -incentivare l'acquisto di biciclette e monopattini, io sto ancora aspettando il bonus di maggio che mai arriverà, intanto la bici l'ho presa e pagata.
    -offrire piste ciclabili vere e continuative nei centri storici
    -creare parcheggi non a pagamento per auto elettriche, così mi viene voglia di entrare nei bastioni per andare a lavoro con la mia auto elettrica che a quel punto diventa conveniente come investimento.
    -obbligare la rottamazione dei veicoli vecchi, così non costringi il pagamento di bollo e assicurazione per poi circolare sul 20% delle strade pubbliche in lombardia. invece la puoi addirittura comprare una euro 3 diesel, paghi trapasso bolo e assicurazione per poterla tenere in box. questo dovrebbe essere definito un comportamento antidemocratico.

    quanti di questi punti vengono veramente attuati e quindi ti fanno venire voglia di aggregarti ad un nuovo stile di vita comune, partendo dalle giunte comunali? io sono un comunissimo cittadino operaio, ho bisogno del gregge per muovermi, ma il gregge deve partire dai piani alti, non tartassando ma proponendo.

    l'ultimo punto è volutamente un pò estremo...

  6. #26
    Teohd
    Guest

    Re: Perchè obbligare al cambio auto?

    Citazione Originariamente Scritto da scf Visualizza Messaggio
    il motivo è il business e i certificati verdi delle case. penso sia solo questo. ora gira tutto attorno al litio. è il petrolio di oggi. sbaglio? spero di si.
    andrebbe chiesto ai minori in sud america se sono contenti...

  7. #27

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Perchè obbligare al cambio auto?

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    E poi, perché non ci sono più in vendita auto a metano? Come lo erano la touran, la zafira, la multipla?
    Quale sia il motivo di toglierle da mercato non si capisce.
    il gruppo VW offre ancora auto a metano; sicuramente Audi A3, Golf 8, Polo giusto per nominare quelle più diffuse che vedo al distributore sotto casa nei W/E, FIAT ha fatto a metano anche la Panda Hybrid; non so quanto adatte al traino.
    Tieni presente che queste case le propongono "monovalente", con serbatoio benzina risibile, e ti assicuro che nei w/e si fa veramente fatica a circolare
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #28
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Perchè obbligare al cambio auto?

    Le Subaru a Benzina di gipiellizzano da sempre.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #29
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Perchè obbligare al cambio auto?

    E intanto il costo dell' energia elettrica aumenta del 15% tanto per venire incontro ad un paese rimasto fermo per mesi..
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  10. #30

    Re: Perchè obbligare al cambio auto?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    il gruppo VW offre ancora auto a metano; sicuramente Audi A3, Golf 8, Polo giusto per nominare quelle più diffuse che vedo al distributore sotto casa nei W/E, FIAT ha fatto a metano anche la Panda Hybrid; non so quanto adatte al traino.
    Tieni presente che queste case le propongono "monovalente", con serbatoio benzina risibile, e ti assicuro che nei w/e si fa veramente fatica a circolare
    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Le Subaru a Benzina di gipiellizzano da sempre.
    Per ora potremmo pensare di sostituire la seconda auto (vw polo 9n tdi - diesel euro 3 molto kilometrata) cercando un usato magari metano, senza velleità di traino.

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato