Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Perdita d'acqua!

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di il_carlos
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Bollate (Milano)
    Messaggi
    84

    Perdita d'acqua!

    Come si suol dire mezzo nuovo... Problemi nuovi.

    Dopo soli due giorni di utilizzo, noto uno sgocciolamento d'acqua persistente all'esterno della caravan, nel profilo in basso in corrispondenza del bagno (dietro il passaruota sinistro) in particolare durante l'utilizzo dell'impianto idrico della caravan (ad esempio usando il lavello del bagno) o subito dopo.

    Provvedo quindi a controllare i tubi del bagno scoprendo che gli stessi sgocciolano abbondantemente durante lo scorrimento dell'acqua. Non parliamo dello scarico ma proprio dei tubi dell'acqua pulita che arriva al rubinetto, che in prossimità dei raccordi trafilano in maniera visibile.
    Provo quindi a inclinare la caravan leggermente verso destra (era in lievissima pendenza verso sinistra), notando che la fuoriuscita d'acqua si sposta da sotto il piatto doccia verso il soggiorno: plausibilmente trattasi della stessa acqua trafilata dai tubi del bagno, che anzichè infilarsi nell'angolo della caravan e trafilare all'esterno, data l'inclinazione si sposta verso il pavimento interno.

    Ho subito mandato email alla concessionara spiegando tutto e richiedendo intervento e immediata verifica di possibili infiltrazioni nel pavimento (il mezzo non ha neanche un mese di vita!). Aggiungo che l'impianto è stato modificato dal concessionario per sostituzione del serbatoio delle chiare e messa in opera del doccino: prima di parlar male del brand, non vorrei che il problema si fosse generato lì.

    Secondo voi in due giorni di utilizzo effettivo del bagno abbiam fatto in tempo a creare danni nelle (poche) parti in legni presenti tra i profili angolari del pavimento?

    Altra perplessità....Ma quando finisce la sfiga che sta caratterizzando questo 2020 ????
    Alberto
    Truppa: Io ('80), Lei ('80), Scimmiotto (2011), Cucciola-Di-Tigre (2014)
    Treno: Kadjar 1.3 TCE 140cv + Caravelair 486

  2. #2

    Re: Perdita d'acqua!

    Dipende dalla quantità, ma secondo me ha avuto tempo di infiltrarsi bene visto che già sgocciolava fuori.

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Perdita d'acqua!

    Non ci voleva, meno male che ve ne siete accorti subito.
    Evidentemente la concessionaria ha lavorato malino...

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Perdita d'acqua!

    Citazione Originariamente Scritto da il_carlos Visualizza Messaggio
    Come si suol dire mezzo nuovo... Problemi nuovi.

    Dopo soli due giorni di utilizzo, noto uno sgocciolamento d'acqua persistente all'esterno della caravan, nel profilo in basso in corrispondenza del bagno (dietro il passaruota sinistro) in particolare durante l'utilizzo dell'impianto idrico della caravan (ad esempio usando il lavello del bagno) o subito dopo.

    Provvedo quindi a controllare i tubi del bagno scoprendo che gli stessi sgocciolano abbondantemente durante lo scorrimento dell'acqua. Non parliamo dello scarico ma proprio dei tubi dell'acqua pulita che arriva al rubinetto, che in prossimità dei raccordi trafilano in maniera visibile.
    Provo quindi a inclinare la caravan leggermente verso destra (era in lievissima pendenza verso sinistra), notando che la fuoriuscita d'acqua si sposta da sotto il piatto doccia verso il soggiorno: plausibilmente trattasi della stessa acqua trafilata dai tubi del bagno, che anzichè infilarsi nell'angolo della caravan e trafilare all'esterno, data l'inclinazione si sposta verso il pavimento interno.

    Ho subito mandato email alla concessionara spiegando tutto e richiedendo intervento e immediata verifica di possibili infiltrazioni nel pavimento (il mezzo non ha neanche un mese di vita!). Aggiungo che l'impianto è stato modificato dal concessionario per sostituzione del serbatoio delle chiare e messa in opera del doccino: prima di parlar male del brand, non vorrei che il problema si fosse generato lì.

    Secondo voi in due giorni di utilizzo effettivo del bagno abbiam fatto in tempo a creare danni nelle (poche) parti in legni presenti tra i profili angolari del pavimento?

    Altra perplessità....Ma quando finisce la sfiga che sta caratterizzando questo 2020 ????
    Se sgocciola fuori perchè ha trovato una via di fuga va anche bene, in caso contrario vorrebbe dire che ha impregnato ben bene il pavimento per arrivare a gocciolare all'esterno. In ogni caso che il problema derivi dal lavoro fatto male dal concessionario o da un problema di montaggio della caravan in sede costruttiva è indubbio che te la devono sistemare cercando di rimediare anche sulle parti eventualmente infiltrate
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  5. #5
    Paolo
    Guest

    Re: Perdita d'acqua!

    Ho avuto nel tempo alcuni episodi di allagamento, ma nessuno con conseguenze, ritengo che se preso per tempo non ci siamo problemi.
    Diverso sarebbe una infiltrazione che non rilevi tempestivamente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Perdita d'acqua!

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Ho avuto nel tempo alcuni episodi di allagamento, ma nessuno con conseguenze, ritengo che se preso per tempo non ci siamo problemi.
    Diverso sarebbe una infiltrazione che non rilevi tempestivamente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Condivido quanto detto da Paolo, se la fuoriuscita dell'acqua è stata per un periodo limitato e risolta non dovrebbe aver causato danni permanenti. Ciò non toglie che il concessionario, dopo aver risolto il guasto, dovra fare un'accurata verifica.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #7
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Perdita d'acqua!

    Citazione Originariamente Scritto da il_carlos Visualizza Messaggio
    Come si suol dire mezzo nuovo... Problemi nuovi.

    Dopo soli due giorni di utilizzo, noto uno sgocciolamento d'acqua persistente all'esterno della caravan, nel profilo in basso in corrispondenza del bagno (dietro il passaruota sinistro) in particolare durante l'utilizzo dell'impianto idrico della caravan (ad esempio usando il lavello del bagno) o subito dopo.

    Provvedo quindi a controllare i tubi del bagno scoprendo che gli stessi sgocciolano abbondantemente durante lo scorrimento dell'acqua. Non parliamo dello scarico ma proprio dei tubi dell'acqua pulita che arriva al rubinetto, che in prossimità dei raccordi trafilano in maniera visibile.
    Provo quindi a inclinare la caravan leggermente verso destra (era in lievissima pendenza verso sinistra), notando che la fuoriuscita d'acqua si sposta da sotto il piatto doccia verso il soggiorno: plausibilmente trattasi della stessa acqua trafilata dai tubi del bagno, che anzichè infilarsi nell'angolo della caravan e trafilare all'esterno, data l'inclinazione si sposta verso il pavimento interno.

    Ho subito mandato email alla concessionara spiegando tutto e richiedendo intervento e immediata verifica di possibili infiltrazioni nel pavimento (il mezzo non ha neanche un mese di vita!). Aggiungo che l'impianto è stato modificato dal concessionario per sostituzione del serbatoio delle chiare e messa in opera del doccino: prima di parlar male del brand, non vorrei che il problema si fosse generato lì.

    Secondo voi in due giorni di utilizzo effettivo del bagno abbiam fatto in tempo a creare danni nelle (poche) parti in legni presenti tra i profili angolari del pavimento?

    Altra perplessità....Ma quando finisce la sfiga che sta caratterizzando questo 2020 ????
    Accidenti Carlos che noia!
    Facci sapere come va a finire

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato