Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ottobre al CaravanPark

  1. #1

    Ottobre al CaravanPark

    Dal 16 al 19 ottobre saremo su per festeggiare il compleanno del figlio più grande.
    Considerato il nostro trenino cosa è meglio da Varese andare via Bolzano o Belluno?
    Ci sarà qualcuno su?

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,314

    Re: Ottobre al CaravanPark

    Per voi che provenite dalla Lombardia è meglio per la A22 poi risalite la Pusteria.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Ottobre al CaravanPark

    Dalla Lombardia la più logica è via Bolzano. Non ci sono particolari difficoltà per qualsiasi treno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #4
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Ottobre al CaravanPark

    Ciao Homer
    come tempi sono là , una manciata di minuti di differenza trascurabile . Sicuramente meno " impegnativa " per la A22 , ma vige il divieto di sorpasso per le auto + caravan .....ti incolli al primo mezzo pesante e fino a Bressanone rimani là dietro per me una seccatura ma non siamo tutti uguali .

    L'alternativa via Belluno ti da modo di entrare nel parco delle Dolomiti fin da subito , una strada molto più varia dove un attimo di più attenzione nella guida bisogna metterci .

    Eventualmente se scelta quest'ultima quando si arriva a Tai di Cadore ti trovi difronte ad un bivio .....prendendo a sx si prende per Cortina e continuando ...Passo Cimabanche ( che di passo ha solo il nome ) Dobbiaco ....San Candido ....Moso ...Sesto e finalmente al Sexten .

    Prendendo a dx si prende per Auronzo /Comelico , continuando prima di arrivare ad Auronzo si tiene la dx direzione Santo Stefano / Comelico / Sappada .....e si entra in galleria per 3 km. circa e si sbuca quasi a Santo Stefano ....
    arrivato a Santo Stefano sempre diritto per il Comelico ....superati i paesi di Candide / Dosoledo seguì per il Passo Monte Croce Comelico , con la trattrice che hai non avrai nessun problema, superato quest'ultimo dopo 3 km. ma forse meno sulla dx troverai il Sexten , questa più corta di quella per Cortina e anche ci metti meno .

    La scelta diventa personale ....buon viaggio .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Ottobre al CaravanPark

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    Ciao Homer
    come tempi sono là , una manciata di minuti di differenza trascurabile . Sicuramente meno " impegnativa " per la A22 , ma vige il divieto di sorpasso per le auto + caravan .....ti incolli al primo mezzo pesante e fino a Bressanone rimani là dietro per me una seccatura ma non siamo tutti uguali .

    L'alternativa via Belluno ti da modo di entrare nel parco delle Dolomiti fin da subito , una strada molto più varia dove un attimo di più attenzione nella guida bisogna metterci .

    Eventualmente se scelta quest'ultima quando si arriva a Tai di Cadore ti trovi difronte ad un bivio .....prendendo a sx si prende per Cortina e continuando ...Passo Cimabanche ( che di passo ha solo il nome ) Dobbiaco ....San Candido ....Moso ...Sesto e finalmente al Sexten .

    Prendendo a dx si prende per Auronzo /Comelico , continuando prima di arrivare ad Auronzo si tiene la dx direzione Santo Stefano / Comelico / Sappada .....e si entra in galleria per 3 km. circa e si sbuca quasi a Santo Stefano ....
    arrivato a Santo Stefano sempre diritto per il Comelico ....superati i paesi di Candide / Dosoledo seguì per il Passo Monte Croce Comelico , con la trattrice che hai non avrai nessun problema, superato quest'ultimo dopo 3 km. ma forse meno sulla dx troverai il Sexten , questa più corta di quella per Cortina e anche ci metti meno .

    La scelta diventa personale ....buon viaggio .
    quando questa estate sono venuto via da Cortina ho fatto, in senso inverso ovviamente, la strada in grassetto.
    Dall'uscita dall'autostrada a Pian di Vedoia, fino a Tai di Cadore, una trentina di chilometri, era una colonna infinita di veicoli in coda, dovuta proprio al bivio descritto da c.cinque
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    Re: Ottobre al CaravanPark

    Come dice Guido, il navigatore mi da una differenza di tempo trascurabile, ma loro si basano solo su un mero calcolo km. Quelli che che tengono conto del traffico (Waze e Maps) a volte ti fanno fare delle strade assurde.
    Faremo la A22 e la Val Pusteria dietro ai camion, una bella seccatura

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Ottobre al CaravanPark

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    quando questa estate sono venuto via da Cortina ho fatto, in senso inverso ovviamente, la strada in grassetto.
    Dall'uscita dall'autostrada a Pian di Vedoia, fino a Tai di Cadore, una trentina di chilometri, era una colonna infinita di veicoli in coda, dovuta proprio al bivio descritto da c.cinque
    ora il periodo è completamente diverso , ottobre poi non lo si può paragonare ad agosto mese dove la strada è presa d'assalto anche dai vacanzieri giornalieri , ora non troverebbe nessun rallentamento putroppo in agosto e in determinati orari la situazione descritta da PDR è realtà.
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Ottobre al CaravanPark

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    ora il periodo è completamente diverso , ottobre poi non lo si può paragonare ad agosto mese dove la strada è presa d'assalto anche dai vacanzieri giornalieri , ora non troverebbe nessun rallentamento putroppo in agosto e in determinati orari la situazione descritta da PDR è realtà.
    io più che altro ho segnalato la cosa perché era si agosto, ma dopo ferragosto e infrasettimanale.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,314

    Re: Ottobre al CaravanPark

    Si, però proveniendo dalla Lombardia un conto è prendere la A22 e sapere del rischio di rimanere in fila dietro ad un bilico, un altro è proseguire oltre, fino a Venezia dove andrebbe a prendere la A27, la allunga un po' di più. Ora non ho fatto il conto preciso dei km. In alternativa può anche fare la statale del Brennero, si percorre abbastanza bene.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Ottobre al CaravanPark

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io più che altro ho segnalato la cosa perché era si agosto, ma dopo ferragosto e infrasettimanale.
    dall'ultima settimana di luglio alla prima di settembre situazioni come hai descritto sono all'ordine del giorno anche infrasettimanale , quest'anno poi causa covid molta più gente si è riversata in montagna , l'Alemagna poi non ti da alternative se non la fuoi fare di notte inoltrata .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato