Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Arrivata! ... Che fatica...

  1. #21

    Re: Arrivata! ... Che fatica...

    Io anche pensavo, almeno all’inizio, di poterne fare a meno e meno male che gli utenti di TC mi hanno fatto rinsavire!!!! Ora la sposto da solo, la piazzo da solo, la metto in piazzola sempre Da Solo mentre moglie e figli fanno il bagno e sopratutto la posso agganciare da solo!

    L’unico neo del mover è che i miei figli si ingarellano con me per usarlo...ma non gliela do vinta
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Arrivata! ... Che fatica...

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Io anche pensavo, almeno all’inizio, di poterne fare a meno è meno male che gli utenti di TC mi hanno fatto rinsavire!!!! Ora la sposti da solo, la piazzo da solo, la metto in piazzola sempre Da Solo mentre moglie e figli fanno il bagno e sopratutto la posso agganciare da solo!
    Han Solo

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23

    Re: Arrivata! ... Che fatica...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Han Solo

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #24
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Arrivata! ... Che fatica...

    Complimenti e ora via con gli agganci
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  5. #25
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: Arrivata! ... Che fatica...

    Se posso dire la mia, dopo due anni di girovagare non penso sia ancora un optional indispensabile. Fortunatamente me la cavo bene in retro, ma così ho motivi per allenarmi. Non nego che in alcuni casi sarebbe tornato utile, ma alla fine in quei casi ho sempre trovato qualcuno che ci aiutava, con l'occasione di fare anche amicizia.
    Comunque complimenti e buoni agganci
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  6. #26
    Paolo
    Guest

    Re: Arrivata! ... Che fatica...

    Citazione Originariamente Scritto da il_carlos Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    Finalmente ieri sera sono andato a ritirare la nostra 486 nuova nuova.... Dopo soli 8 mesi di attesa e 3 di ritardo


    Prime impressioni da "allievo" dopo un primo giretto di una 30na di km (statale, autostrada, qualche rampa)

    1-Caravan nuova, e mia prima in assoluto: bella sensazione salire e vedere tutto al suo posto.

    2-Il treno si muove benino... Non è un missile ma salendo di regime fa tutto quel che deve, pensavo peggio. Anche la movimentazione in generale va via abbastanza liscia.

    3-Forse sono io che non sono abituato, ma la sensazione in marcia è leggermente alterata da qualche piccolo strattone di tanto in tanto, che non pregiudica assolutamente la marcia ma per il guidatore sembra un memo costante chedietro hai attaccata una tonnellata in più. Penso sia normale (le disconnessioni dell'asfalto e gli spostamenti d'aria si trasmettono continuamente dalla caravan all'auto...immagino)

    4-La retromarcia è.... Un'incubo!!!. Devo assolutamente fare un po' di esercizio. Mi sa che i primi tempi eviterò qualsiasi retromarcia che non sia una correzione minimale della posizione del treno. Ieri sera dopo un po' di prove per invertire posizione ho dovuto sganciare e fare a mano.

    Il weekend sarà buono e vorremmo uscire anche per fare un po' di pratica optando per una meta facile... sperando si riuscire a evitare le manovre in retro che mi preoccupano parecchio!!
    Benvenuto nel mondo della roulotte itinerante, è ovvio che le prime impressioni ti fanno rilevare la presenza del rimorchio, è naturale, lo è anche per noi che trainiamo da molto tempo, al momento in cui si riprende la caravan.
    Si, le sconnessioni dell'asfalto si trasmettono all'auto, non si tratta di veri strattoni.
    Ho avuto Renault, la Laguna, non ti consiglierei di caricare molto il gancio, la sospensione posteriore è morbida, tuttavia ti devo dire che la francesina si è mostrata una ottima trattrice.
    Tieni conto che se la caravan è scarica, balla di più, quando è in assetto di viaggio la senti di meno, almeno questo nella mia esperienza.
    Reputo le tue sensazioni di guida normali e non legate ad alcuna anomalia.
    Ciao e buoni viaggi a sei ruote.

  7. #27
    Paolo
    Guest

    Re: Arrivata! ... Che fatica...

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Io anche pensavo, almeno all’inizio, di poterne fare a meno e meno male che gli utenti di TC mi hanno fatto rinsavire!!!! Ora la sposto da solo, la piazzo da solo, la metto in piazzola sempre Da Solo mentre moglie e figli fanno il bagno e sopratutto la posso agganciare da solo!

    L’unico neo del mover è che i miei figli si ingarellano con me per usarlo...ma non gliela do vinta
    Credo Solid...il resto lo sai tu, sul mover, credo si possa discettare molto, oggi è divenuto uno strumento molto utile, ma io ho viaggiato moltissimo senza, per la semplice ragione che non esisteva.
    E ti dico che si faceva lo stesso, si entrava nelle piazzole in retro, si manovrava poi a mano per raddrizzare la caravan, ovunque poi si trovava "mano d'opera" disponibile per sistemare il tutto.
    E non era certo un dramma.
    Poi dipende dalla tipologia dei campeggi, per esempio ripercorrendo la Scozia due anni fa, non l'ho usato, i campeggi sono talmente spaziosi che con una retro la caravan è a posto.
    Si può viaggiare senza mover, ma con è più comodo.
    Certo, c'è ancora qualche camperista che guarda con stupore la caravan che si muove da sola, magari col rimpianto di aver cambiato mezzo giustificandolo con "mal di schiena" nella movimentazione

    Nel mio caso il mover è stato scelto da Rosalba, la quale avendo visto una caravan muoversi magicamente, ha deciso che il mover era da installare. Punto.

  8. #28

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Arrivata! ... Che fatica...

    Complimenti per l'acquisto..... mover forever .....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  9. #29

    Re: Arrivata! ... Che fatica...

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Credo Solid...il resto lo sai tu, sul mover, credo si possa discettare molto, oggi è divenuto uno strumento molto utile, ma io ho viaggiato moltissimo senza, per la semplice ragione che non esisteva.
    E ti dico che si faceva lo stesso, si entrava nelle piazzole in retro, si manovrava poi a mano per raddrizzare la caravan, ovunque poi si trovava "mano d'opera" disponibile per sistemare il tutto.
    E non era certo un dramma.
    Poi dipende dalla tipologia dei campeggi, per esempio ripercorrendo la Scozia due anni fa, non l'ho usato, i campeggi sono talmente spaziosi che con una retro la caravan è a posto.
    Si può viaggiare senza mover, ma con è più comodo.
    Certo, c'è ancora qualche camperista che guarda con stupore la caravan che si muove da sola, magari col rimpianto di aver cambiato mezzo giustificandolo con "mal di schiena" nella movimentazione

    Nel mio caso il mover è stato scelto da Rosalba, la quale avendo visto una caravan muoversi magicamente, ha deciso che il mover era da installare. Punto.
    Certo Paolo ne sono consapevole grazie alla tua esperienza e a quella di altri utenti esperti. Penso sia come il servosterzo sull’auto o il climatizzatore, se ne può fare a meno? Certo ma con è moooooolto meglio
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #30
    Paolo
    Guest

    Re: Arrivata! ... Che fatica...

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Certo Paolo ne sono consapevole grazie alla tua esperienza e a quella di altri utenti esperti. Penso sia come il servosterzo sull’auto o il climatizzatore, se ne può fare a meno? Certo ma con è moooooolto meglio
    Ed il navigatore??

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato