Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Domande su accessori caravan enka niewiadow n126

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Elmy
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Nettuno
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    121

    Domande su accessori caravan enka niewiadow n126

    Buongiorno , in attesa che il vecchio proprietario ci porti la enka iniziamo a pensare di acquistare qualcosa che manca.
    -Prima domanda. Stiamo istallando gancio di traino a scomparsa a 13 poli... esistono ganci appositi per roulotte o il meccanico capisce da se quale ci vuole?
    -qualcuno mi sa dire dove acquistare il telo adatto per la niewiadow enka? Secondo voi i teli aiutano con le caravan che rimangono all’aperto?
    -serve un antifurto? Quale? Ho gancio di traino e stabilizzatore al ko. Va usato anche quando ci si ferma negli autogrill?
    -che vuol dire scarico a terra? Come dobbiamo comportarci?
    -ultima domanda (bugia ne ho ancora mille da fare)
    Il peso che può portare l auto è 1300. Là caravan Max 750 . Il resto del peso posso caricarlo sull’auto?
    Scusate ma è la prima volta che prendiamo una roulotte ne sappiamo pochissimo.
    Grazie a tutti e buona giornata


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Jeep renegade 1600 eagle
    Enka niewiadow all car 3 posti più uno
    Elmina Alessio e Gabriel

  2. #2

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,357

    Re: Domande su accessori caravan enka niewiadow n126

    Ogni auto ha la propria tipologia di gancio che è omologato per quel tipo di autoveicolo per cui l'installatore saprà benissimo che gancio montarti, gli occhioni delle caravan sono tutti uguali e vanno bene per qualsiasi gancio ti verrà montato.

    Il telo di copertura dipende un po, ci sono due scuole di pensiero, quella che è utile per proteggere e quella che crea spesso umidità e calore al sole e non va bene, io personalmente l'ho avuta per anni allo scoperto e non l'ho mai coperta con niente, se devi prendere un telo devi prenderlo di ottima qualità, impermeabile ma traspirante, l'umidità può fare peggio delle intemperie

    Antifurto, puoi acquistare l'antifurto ALKO che si adatta agli stabilizzatori delle caravan, non è il massimo della sicurezza ma è pur sempre un deterrente. io lo uso sia quando è ferma in rimessaggio che in campeggio, sia mentre viaggio.

    Scarico a terra vuole dire che le acque grigie, per cui lavandini o doccia, scaricano direttamente a terra attraverso un tubo sotto il pianale, questo vuole dire che devi mettere sotto un secchio o una tanica apposita per recuperare le acque grigie e scaricarle poi, quando il contenitore è pieno. Alcuni hanno creato sotto il pianale dei serbatoi fissi di recupero acque che poi scaricano sui pozzetti a mo di camper. L'acqua del WC, Acque nere, scaricano invece in un serbatoio separato che va poi vuotato nei wc chimici dei campeggi

    Per il peso massimo devi vedere la caravan che peso massimo ha, se è 750 KG non puoi superarli, per essere certa dovresti pesarla in ordine di marcia per cui pronta con accessori e vestiti, il resto lo puoi mettere in auto rimanendo entro i limiti massimi di carico dell'auto ovviamente

    SE hai altro da chiedere non preoccuparti, siamo qui per chiarirti tutti i dubbi
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Domande su accessori caravan enka niewiadow n126

    Citazione Originariamente Scritto da Elmy Visualizza Messaggio
    Buongiorno , in attesa che il vecchio proprietario ci porti la enka iniziamo a pensare di acquistare qualcosa che manca.
    -Prima domanda. Stiamo istallando gancio di traino a scomparsa a 13 poli... esistono ganci appositi per roulotte o il meccanico capisce da se quale ci vuole?
    -qualcuno mi sa dire dove acquistare il telo adatto per la niewiadow enka? Secondo voi i teli aiutano con le caravan che rimangono all’aperto?
    -serve un antifurto? Quale? Ho gancio di traino e stabilizzatore al ko. Va usato anche quando ci si ferma negli autogrill?
    -che vuol dire scarico a terra? Come dobbiamo comportarci?
    -ultima domanda (bugia ne ho ancora mille da fare)
    Il peso che può portare l auto è 1300. Là caravan Max 750 . Il resto del peso posso caricarlo sull’auto?
    Scusate ma è la prima volta che prendiamo una roulotte ne sappiamo pochissimo.
    Grazie a tutti e buona giornata


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    un antifurto è utile, così come può esserlo il telo, purché sia di qualità.
    Per i pesi la caravan ha quello che non può essere superato, mentre la tipologia di gancio dipende dall'auto, non dalla caravan
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di Elmy
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Nettuno
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    121

    Re: Domande su accessori caravan enka niewiadow n126

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Ogni auto ha la propria tipologia di gancio che è omologato per quel tipo di autoveicolo per cui l'installatore saprà benissimo che gancio montarti, gli occhioni delle caravan sono tutti uguali e vanno bene per qualsiasi gancio ti verrà montato.

    Il telo di copertura dipende un po, ci sono due scuole di pensiero, quella che è utile per proteggere e quella che crea spesso umidità e calore al sole e non va bene, io personalmente l'ho avuta per anni allo scoperto e non l'ho mai coperta con niente, se devi prendere un telo devi prenderlo di ottima qualità, impermeabile ma traspirante, l'umidità può fare peggio delle intemperie

    Antifurto, puoi acquistare l'antifurto ALKO che si adatta agli stabilizzatori delle caravan, non è il massimo della sicurezza ma è pur sempre un deterrente. io lo uso sia quando è ferma in rimessaggio che in campeggio, sia mentre viaggio.

    Scarico a terra vuole dire che le acque grigie, per cui lavandini o doccia, scaricano direttamente a terra attraverso un tubo sotto il pianale, questo vuole dire che devi mettere sotto un secchio o una tanica apposita per recuperare le acque grigie e scaricarle poi, quando il contenitore è pieno. Alcuni hanno creato sotto il pianale dei serbatoi fissi di recupero acque che poi scaricano sui pozzetti a mo di camper. L'acqua del WC, Acque nere, scaricano invece in un serbatoio separato che va poi vuotato nei wc chimici dei campeggi

    Per il peso massimo devi vedere la caravan che peso massimo ha, se è 750 KG non puoi superarli, per essere certa dovresti pesarla in ordine di marcia per cui pronta con accessori e vestiti, il resto lo puoi mettere in auto rimanendo entro i limiti massimi di carico dell'auto ovviamente

    SE hai altro da chiedere non preoccuparti, siamo qui per chiarirti tutti i dubbi
    Che velocità ! Grazieeeee . Ho avuto tutte le risposte che mi servivano:)
    Si possono fare quindi modifiche alla caravan per i serbatoi? Meglio da chi li sa fare o fai da te?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Jeep renegade 1600 eagle
    Enka niewiadow all car 3 posti più uno
    Elmina Alessio e Gabriel

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di Elmy
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Nettuno
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    121

    Re: Domande su accessori caravan enka niewiadow n126

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    un antifurto è utile, così come può esserlo il telo, purché sia di qualità.
    Per i pesi la caravan ha quello che non può essere superato, mentre la tipologia di gancio dipende dall'auto, non dalla caravan
    Perfetto! Unico dubbio è se l’auto può portare 1300 e tolgo i 750 peso a pieno carico che può portare la roulotte, quello che sfora posso infilarlo in auto?
    Come fate a pesare la roulotte?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Jeep renegade 1600 eagle
    Enka niewiadow all car 3 posti più uno
    Elmina Alessio e Gabriel

  6. #6

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,357

    Re: Domande su accessori caravan enka niewiadow n126

    La roulotte la pesi in una pesa pubblica dove di pesano i rimorchi o altri veicoli, i 1300 KG sono il traino consentito che non è in peso a pieno carico della macchina.

    Per il serbatoio sotto dipende dalla manualità del singolo, c'è chi fa di tutto e chi non fa nulla, i pezzi in giro si trovano e cercando sul forum trovi discussioni in cui se ne parla, comincia a cercare e a guardare se per voi potrebbe essere una cosa fattibile in autonomia
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di Elmy
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Nettuno
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    121

    Re: Domande su accessori caravan enka niewiadow n126

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    La roulotte la pesi in una pesa pubblica dove di pesano i rimorchi o altri veicoli, i 1300 KG sono il traino consentito che non è in peso a pieno carico della macchina.

    Per il serbatoio sotto dipende dalla manualità del singolo, c'è chi fa di tutto e chi non fa nulla, i pezzi in giro si trovano e cercando sul forum trovi discussioni in cui se ne parla, comincia a cercare e a guardare se per voi potrebbe essere una cosa fattibile in autonomia
    Benissimo grazie!
    Ho un ultima domanda(bugia di nuovo)
    Se volessi cambiare pavimento(solo perché il vecchio non mi piace) posso mettere il lineolum nuovo direttamente sopra il vecchio? E se utilizzassi ad esempio un pavimento pvc adesivo a listoni si potrebbe fare?
    Grazie davvero <3


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Jeep renegade 1600 eagle
    Enka niewiadow all car 3 posti più uno
    Elmina Alessio e Gabriel

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Domande su accessori caravan enka niewiadow n126

    Citazione Originariamente Scritto da Elmy Visualizza Messaggio
    Che velocità ! Grazieeeee . Ho avuto tutte le risposte che mi servivano:)
    Si possono fare quindi modifiche alla caravan per i serbatoi? Meglio da chi li sa fare o fai da te?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    scusa ma hai comrato una caravan senza bagno e parli di serbatoi ?
    Per cosa ?
    Mi sfugge qualcosa.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,357

    Re: Domande su accessori caravan enka niewiadow n126

    Citazione Originariamente Scritto da Elmy Visualizza Messaggio
    Benissimo grazie!
    Ho un ultima domanda(bugia di nuovo)
    Se volessi cambiare pavimento(solo perché il vecchio non mi piace) posso mettere il lineolum nuovo direttamente sopra il vecchio? E se utilizzassi ad esempio un pavimento pvc adesivo a listoni si potrebbe fare?
    Grazie davvero <3


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    In teoria puoi fare quello che vuoi, considera che aggiungi peso ad ogni cosa che metti, il pavimento lo devi incollare sopra al precedente in quanto non riusciresti a togliere quello vecchio che è incollato e sopratutto e sotto a tutti i mobili
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di Elmy
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Nettuno
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    121

    Re: Domande su accessori caravan enka niewiadow n126

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    scusa ma hai comrato una caravan senza bagno e parli di serbatoi ?
    Per cosa ?
    Mi sfugge qualcosa.
    è una enka senza bagno e doccia ma ha la cucina , pensavo allo scarico dell’acqua saponata. O sbaglio? Per quella non serve?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Jeep renegade 1600 eagle
    Enka niewiadow all car 3 posti più uno
    Elmina Alessio e Gabriel

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato