Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: 450 o 480?

  1. #21

    Re: 450 o 480?

    ciao, la posizione del "No Mover" a mio parere va rivista, entrambe le dimensioni considerate (450 o 480) a mano, se la piazzola è poco agevole, inclinata o se dove la parcheggi quando non la usi è complicato da raggiungere, non le sposti senza aiuto. Il mover in questo a noi da molta serenità, arriviamo e con il telecomando riusciamo a posizionarci al centimetro, comodissimo.

    La scelta della pianta dipende molto dalla composizione dell'equipaggio. Con figlio piccolo avere il letto pronto è comodissimo. Può riposare nella sua "tana" quando vuole, e la dinette disponibile ci consente sia di mangiare che avere quella zona di appoggio utile a chi come noi è mediamente disordinato.

    Se poi avete pure il cane, e dorme dentro con voi, sotto il tavolo è il posto perfetto per un cuscino o una coperta, dorme li sotto senza occupare spazio in corridoio.

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: 450 o 480?

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    ciao, la posizione del "No Mover" a mio parere va rivista, entrambe le dimensioni considerate (450 o 480) a mano, se la piazzola è poco agevole, inclinata o se dove la parcheggi quando non la usi è complicato da raggiungere, non le sposti senza aiuto. Il mover in questo a noi da molta serenità, arriviamo e con il telecomando riusciamo a posizionarci al centimetro, comodissimo.

    La scelta della pianta dipende molto dalla composizione dell'equipaggio. Con figlio piccolo avere il letto pronto è comodissimo. Può riposare nella sua "tana" quando vuole, e la dinette disponibile ci consente sia di mangiare che avere quella zona di appoggio utile a chi come noi è mediamente disordinato.

    Se poi avete pure il cane, e dorme dentro con voi, sotto il tavolo è il posto perfetto per un cuscino o una coperta, dorme li sotto senza occupare spazio in corridoio.
    Il nostro nuovo cane, che ha un carattere abbastanza "definito" , avrebbe manifestato la preferenza di dormire su una panca della dinette, anzichè un cuscino posto sotto al tavolo.

    20200905_213343.jpg
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23

    Re: 450 o 480?

    A maggior ragione la dinette pronta avrebbe i suoi vantaggi in questo senso..
    Il nostro semplicemente sulla panca non ci starebbe

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: 450 o 480?

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    A maggior ragione la dinette pronta avrebbe i suoi vantaggi in questo senso..
    Il nostro semplicemente sulla panca non ci starebbe
    Dategli il lettone padronale!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25

    Re: 450 o 480?

    E noi sotto il tavolo!!! Ben ci sta!!!!

  6. #26

    Re: 450 o 480?

    Scusate ma con due bimbe piccole (5 e 7 anni), che alternative avrei ai letti a castello? Dai vostri commenti sembrerebbe che tale tipologia di pianta (con castello appunto) sia quasi sconsigliabile. E pensare che io ero straconvinto che fosse la soluzione migliore

  7. #27
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: 450 o 480?

    Citazione Originariamente Scritto da David.. Visualizza Messaggio
    Scusate ma con due bimbe piccole (5 e 7 anni), che alternative avrei ai letti a castello? Dai vostri commenti sembrerebbe che tale tipologia di pianta (con castello appunto) sia quasi sconsigliabile. E pensare che io ero straconvinto che fosse la soluzione migliore
    Molte volte capita che i letti a castello siano piccoli, e finché i bambini non crescono ci dormono anche, ma io per esempio non ci dormirei mai. Mia madre ha una vecchia Adria con i letti a castello e mi ha dato fastidio solo provarlo quel letto sembrava un loculo.
    Poi sono valutazioni anche personali

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  8. #28
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: 450 o 480?

    Citazione Originariamente Scritto da David.. Visualizza Messaggio
    Scusate ma con due bimbe piccole (5 e 7 anni), che alternative avrei ai letti a castello? Dai vostri commenti sembrerebbe che tale tipologia di pianta (con castello appunto) sia quasi sconsigliabile. E pensare che io ero straconvinto che fosse la soluzione migliore
    la superficie interna di una caravan purtroppo non è quella di una casa. Vero che i letti a castello sono soluzioni pronte all' uso e ne abbiamo fatto uso anche noi, però se potessimo tornare indietro, non acquisteremmo una caravan con letti a castello, per un discorso di logistica e mobilità interna in 4, senza contare che spesso, una disposizione del genere implica una dinette centrale che in molti casi è risicata per 4 persone e a volte in mezzo ai piedi.

    Però c'è da dire che le vostre figlie sono ancora piccole e questo potrebbe essere un beneficio per qualche anno ancora, scegliendo una pianta con letti a castello.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #29

    Re: 450 o 480?

    Io penso che la pianta con i castello e due figlie piccole sia l'ideale.

    Il titolo però chiede un consiglio su dimensione 450 o 480 non sulla disposizione interna.

    Le disposizioni con matrimoniale+castello+dinette sono quasi sempre almeno 480 e 1300 kg

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di Monstre
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Napoli
    Regione
    Campania
    Messaggi
    205

    Re: 450 o 480?

    Anch'io sono alla ricerca della prima caravan e ho 2 figli di 7 e 3 anni. Dopo un pò di caravan viste dal vivo inizio a pensare che una disposizione con letto pronto (ancora meglio con dinette a U), letti a castello e dinette centrale sia preferibile con i bambini. E, ovviamente, la cerco con il mover ( se non ce l'ha lo monto).

    Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
    Alessandro '74, Mariapia '85, Diego 2013, Serena 2017.
    Volkswagen Tiguan 2.0 Sport & Fun 170cv - Knaus Sudwind 500 EU

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato