Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ferie 2020 - Gargano, Frasassi, Gardaland/Lago di Garda

  1. #1

    Ferie 2020 - Gargano, Frasassi, Gardaland/Lago di Garda

    2020, anno strano, abbiamo dato la caparra per l'acquisto della caravan a fine Febbraio, chi lo sapeva cosa sarebbe successo? abbiamo aspettato 4 mesi e abbiamo potuto portarla a casa, ho fatto la patente BE, montato il mover e siamo anche andati alcuni giorni in montagna a Giugno ero già al settimo cielo.

    Le ferie estive, le 2 settimane tanto sospirate, però quest'anno non ci ingolosivano come in altre situazione e ci siamo arrivati senza avere un piano preciso, ci saremmo fatti guidare dalle sensazioni.

    Martedì 18 Agosto 4gg dalla partenza rompo la macchina, meccanico chiuso, sono tutti in ferie.
    Dal cofano motore si sente un fischio, un rumore abbastanza molesto, di sicuro non possiamo viaggiare così.
    Attendiamo il lunedì per l'apertura dell'officina, si è rotto un prigioniero del collettore di scarico, appena riparata l'auto finiamo la preparazione. Martedì si parte.

    Allegato 43784

    Allegato 43785

    Allegato 43786

    Andiamo a sud, la meta la conosciamo già, è la stessa da 2 anni, Camping Village Capo Vieste. Mare bello, spiaggia dolce, una bella baia, ristornate buono e comodo... ecco i bagni sono sempre un tasto molto dolente ma utilizzando molto il proprio il resto è piacevole...

    Allegato 43787

    Allegato 43788

    Allegato 43789

    Allegato 43790

    Allegato 43791

    Allegato 43794


    Dopo circa una settimana la magia si interrompe, arriva un forte vento di scirocco di giorno e la sera non si muove una foglia, le previsioni dicono che durerà un giorno e poi arriverà una perturbazione da Nord, il mare si è ingrossato, iniziamo a pensare di cambiare strategia e muoverci. All'inizio pensavamo di andare più a Sud, verso Lecce, in realtà però anche se solo per giorni il mare lo abbiamo goduto, mettiamo via tutto e risaliamo, interrompiamo il viaggio nelle Marche per visitare le Grotte di Frasassi.

    Allegato 43792

    Prese alcune informazioni pernottiamo nel parcheggio del centro di partenza delle escursioni per le grotte, con la biglietteria e la fermata della navetta. La nostra prima volta in libera! Auto rigorosamente agganciata, non ho appoggiato i piedini, utilizzo la batteria del mover per alimentare i servizi. Si sta benissimo e finalmente una nottata fresca.

    Allegato 43793

    La visita alle grotte è stata bellissima, un vero spettacolo. Tornati al parcheggio riprendiamo il nostro treno e siamo andati al parcheggio per visitare il tempio di Valadier, fortunatamente c'è posto per auto e caravan così abbiamo potuto fare i 700 metri di salita e vedere questa suggestiva chiesa nella roccia.

    Allegato 43802

    Allegato 43803

    Allegato 43795

    Riprendiamo la marcia, il programma è quello di un pitstop veloce a casa, per poi proseguire verso il lago di Garda.

    Grazie a tutti dei consigli, abbiamo scelto il Camping Gasparina per la vicininza a Gardaland che ci ha permesso di lasciare la mattina il cane in caravan e andare dentro e fuori dal parco in biciletta essendo molto vicino.
    Abbiamo visitato il parco delle cascate di Molina, fatto una breve ma molto intensa escursione in bici a Lazise, passeggiato lungo il lago e goduto appieno della zona, non avevamo mai fatto giorni di vacanza sul Lago di Garda e ci è piaciuto molto.

    Allegato 43796

    Allegato 43797

    Allegato 43798

    Allegato 43799

    Allegato 43800


    Domenica siamo rientrati, pulito la caravan, svuotata e sistemata, ora la muoverò a breve per la revisione, ma già sogniamo la prossima uscita.

    Nei prossimi mesi le ricerche saranno orientate a: Tendalino o Caravanstore? Ventoline per il frigo? Quale cuscino usare? Come essere attrezzati per piazzarsi in meno di 30 minuti?

    ahahahah grazie a tutti, a chi mi ha consigliato e chi è arrivato a leggere fin qui.

    Allegato 43801

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: Ferie 2020 - Gargano, Frasassi, Gardaland/Lago di Garda

    Splendido. Bravi.

    P.S. vuoi una veranda pneumatica?

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    Re: Ferie 2020 - Gargano, Frasassi, Gardaland/Lago di Garda

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Splendido. Bravi.

    P.S. vuoi una veranda pneumatica?

    inviato dal mio Samsung Note10+
    che fai, già ti prepari al motorizzato?

  4. #4
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Ferie 2020 - Gargano, Frasassi, Gardaland/Lago di Garda

    Grazie per le immagini...ed il resoconto...
    Bel giretto, bravi...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #5
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ferie 2020 - Gargano, Frasassi, Gardaland/Lago di Garda

    Complimenti!!! Bravi, e intraprendenti (non c'è di meglio che spostarsi per godersi meglio le vacanze)... In questo I VR aiutano. E grazie per aver condiviso....
    Bella trattrice, contento che a te dia soddisfazioni la "mia" relazione fu intensa... ma non corrisposta...

    Per il resto... Se puoi f45 (altrimenti il CS va benissimo, ma è un po' meno comodo da aprire e chiudere), ventoline 100% sì (a meno che tu non possa pensare ad un upgrade con frigo a compressore), cuscino memory foam...
    Essere pronti in 30 minuti... Gran dilemma, ma nonostante il mio desiderio di avere una piazzola perfettina credo che il trucco sia... Portare ed allestire il minimo necessario.... (ah dimenticavo... il minimo lo dovete decidere voi, quindi so di non averti aiutato).
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #6

    Re: Ferie 2020 - Gargano, Frasassi, Gardaland/Lago di Garda

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Complimenti!!! Bravi, e intraprendenti (non c'è di meglio che spostarsi per godersi meglio le vacanze)... In questo I VR aiutano. E grazie per aver condiviso....
    Bella trattrice, contento che a te dia soddisfazioni la "mia" relazione fu intensa... ma non corrisposta...

    Per il resto... Se puoi f45 (altrimenti il CS va benissimo, ma è un po' meno comodo da aprire e chiudere), ventoline 100% sì (a meno che tu non possa pensare ad un upgrade con frigo a compressore), cuscino memory foam...
    Essere pronti in 30 minuti... Gran dilemma, ma nonostante il mio desiderio di avere una piazzola perfettina credo che il trucco sia... Portare ed allestire il minimo necessario.... (ah dimenticavo... il minimo lo dovete decidere voi, quindi so di non averti aiutato).
    Hai ragione, se la scelta sarà CS dovrò fare come @shifu che ha applicato la seconda canalina per il preingresso. Altrimenti tendalino, meno comodo ma versatile. Casomai con le pareti a parte.

  7. #7

    Re: Ferie 2020 - Gargano, Frasassi, Gardaland/Lago di Garda

    Discorso a parte la trattrice. Grande alfona!! Quando l'ho presa mai avrei pensato che la avrei usata cosi.

    Indubbiamente va molto molto bene, consuma poco, sale con tranquillità e ci permette di andare dove ci pare. La adoro ma ammetto alcuni limiti, dentro è un po'piccola ed essere cosi bassa e con sbalzo posteriore al traino la penalizza un po'.

    Da ogni vacanza però torno sempre innamorato di un VW Caravelle. Un bel pulmino spazio a profusione tanta superficie vetrata e viaggi sereno.

  8. #8
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Ferie 2020 - Gargano, Frasassi, Gardaland/Lago di Garda

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Discorso a parte la trattrice. Grande alfona!! Quando l'ho presa mai avrei pensato che la avrei usata cosi.

    Indubbiamente va molto molto bene, consuma poco, sale con tranquillità e ci permette di andare dove ci pare. La adoro ma ammetto alcuni limiti, dentro è un po'piccola ed essere cosi bassa e con sbalzo posteriore al traino la penalizza un po'.

    In ogni vacanza però torno sempre innamorato di un VW Caravelle. Un bel pulmino spazio a profusione tanta superficie vetrata e viaggi sereno.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #9

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,746

    Re: Ferie 2020 - Gargano, Frasassi, Gardaland/Lago di Garda

    Grazie Marco per il resoconto e per le belle fotografie
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato