Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Acquisto caravan da concessionario lontano

  1. #1

    Acquisto caravan da concessionario lontano

    Buonasera a tutti.
    Vorrei acquistare una caravan nuova e sto valutando i vari marchi. La mia attenzione si sta spostando sul marchio Weinsberg ma non ho concessionari nelle vicinanze (vivo a Perugia). Nelle regioni limitrofe ci sono dei concessionari ma tra i vari rivenditori di questo marchio vedo che uno dei più quotati è in Piemonte.
    Dunque quello che vorrei chiedere è se qualcuno ha avuto esperienze di acquisto su "lunghe" distanze. La cosa che mi preoccupa non è tanto il trasporto del mezzo a casa quanto due ordini di problemi: primo, se dovessi avere un problema per la garanzia credo che sarebbe veramente difficile da gestire (non potrei fare centinai di km per un intervento). Secondo: ammettiamo che volessi acquistare un pronto consegna , prima cmq dovrei vedere il mezzo e trattare il prezzo ed effettuare il pagamento, per poi fare immatricolazione. Insomma, sono un po' dubbioso. Se a qualcuno fosse capitato mi farebbe piacere avere indicazioni sulle modalità.

  2. #2

    Re: Acquisto caravan da concessionario lontano

    Beltrani abbastanza fornito , e' a Bologna...

    https://dealer.knaustabbert.de/index...gia&brand=1100

  3. #3

    Re: Acquisto caravan da concessionario lontano

    Resta sempre il "problema" di una discreta distanza, sia ai fini dell'acquisto che della garanzia.

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Acquisto caravan da concessionario lontano

    C'è anche a Sansepolcro,provincia di Arezzo,un'ora da Perugia.
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  5. #5
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Acquisto caravan da concessionario lontano

    Valuta anche altre marche magari vicino a casa.
    Che tipologia di pianta hai scelto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Acquisto caravan da concessionario lontano

    Citazione Originariamente Scritto da David.. Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Vorrei acquistare una caravan nuova e sto valutando i vari marchi. La mia attenzione si sta spostando sul marchio Weinsberg ma non ho concessionari nelle vicinanze (vivo a Perugia). Nelle regioni limitrofe ci sono dei concessionari ma tra i vari rivenditori di questo marchio vedo che uno dei più quotati è in Piemonte.
    Dunque quello che vorrei chiedere è se qualcuno ha avuto esperienze di acquisto su "lunghe" distanze. La cosa che mi preoccupa non è tanto il trasporto del mezzo a casa quanto due ordini di problemi: primo, se dovessi avere un problema per la garanzia credo che sarebbe veramente difficile da gestire (non potrei fare centinai di km per un intervento). Secondo: ammettiamo che volessi acquistare un pronto consegna , prima cmq dovrei vedere il mezzo e trattare il prezzo ed effettuare il pagamento, per poi fare immatricolazione. Insomma, sono un po' dubbioso. Se a qualcuno fosse capitato mi farebbe piacere avere indicazioni sulle modalità.
    proprio per quello che dici il concessionario "lontano" sarà ad invogliarti con un prezzo accattivante proprio perché sa che non gli romperai le scatole con gli interventi in garanzia.
    Dipene poi dai marchi: la Fendt la presi dall'importatore a Vicenza perché sapevo che le riparazioni in garanzia avrei potuto farle anche a Roma, il VAN Knaus l'ho preso dietro casa perché non volevo rogne da gestire alla "lontana".
    Nota: a Sansepolcro c'è un concessionario Knaus validissimo, verifica se per caso vende, o può vendere anche Weinsberg
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7

    Re: Acquisto caravan da concessionario lontano

    Citazione Originariamente Scritto da lorirachi Visualizza Messaggio
    C'è anche a Sansepolcro,provincia di Arezzo,un'ora da Perugia.
    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    proprio per quello che dici il concessionario "lontano" sarà ad invogliarti con un prezzo accattivante proprio perché sa che non gli romperai le scatole con gli interventi in garanzia.
    Dipene poi dai marchi: la Fendt la presi dall'importatore a Vicenza perché sapevo che le riparazioni in garanzia avrei potuto farle anche a Roma, il VAN Knaus l'ho preso dietro casa perché non volevo rogne da gestire alla "lontana".
    Nota: a Sansepolcro c'è un concessionario Knaus validissimo, verifica se per caso vende, o può vendere anche Weinsberg
    Purtroppo il concessionario a Sansepolcro non vende Weinsberg ma solo Knaus, vicino a te a Pisa (creo non troppo lontano) c’è caravanbacci che vende Weinsberg
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #8

    Re: Acquisto caravan da concessionario lontano

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Valuta anche altre marche magari vicino a casa.
    Che tipologia di pianta hai scelto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pianta con due letti a castello+matrimoniale +dinette

  9. #9

    Re: Acquisto caravan da concessionario lontano

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Purtroppo il concessionario a Sansepolcro non vende Weinsberg ma solo Knaus, vicino a te a Pisa (creo non troppo lontano) c’è caravanbacci che vende Weinsberg
    Ho cercato su google, il concessionario in questione ha buone recensioni ma non trovo né sito web né facebook per dare un'occhiata...

  10. #10

    Re: Acquisto caravan da concessionario lontano

    Non ha né sito web ne FB. Il proprietario è all’antica e non utilizza i canali web ma vacci a fare un giro (la pianta che cerchi c’è anche in Knaus) e facci due chiacchiere, è una forza. Io ho appena preso la mia 450 da lui e mi ha aiutato e assistito in tutto.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato