Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Toccata e fuga al mare (con riflessione).

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Toccata e fuga al mare (con riflessione).

    Bravi!!!
    Per la riflessione per ora sto con Lucky, Maurizio e Paolo...
    Ma forse, ogni stagione ha i suoi colori... E al cuor non si comanda... Quindi attendiamo sviluppi...
    Quest'anno sono stato accerchiato dai motorizzati, van per intenderci... Dai California ai Boxstar (... sperando che Mau non si arrabbi troppo per aver accumulato California e Van), indubbiamente affascinanti... Per ora gli sceglierei per visitare il grande Nord, ma per il resto rinunciare all'auto è scelta che non mi sentirei di fare... Ma io sono io...
    Voi un altro libro... Io mi metto comodo e aspetto di leggere i nuovi capitoli.

    Ps: Boris è uno spettacolo!!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: Toccata e fuga al mare (con riflessione).

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Bravi!!!
    Per la riflessione per ora sto con Lucky, Maurizio e Paolo...
    Ma forse, ogni stagione ha i suoi colori... E al cuor non si comanda... Quindi attendiamo sviluppi...
    Quest'anno sono stato accerchiato dai motorizzati, van per intenderci... Dai California ai Boxstar (... sperando che Mau non si arrabbi troppo per aver accumulato California e Van), indubbiamente affascinanti... Per ora gli sceglierei per visitare il grande Nord, ma per il resto rinunciare all'auto è scelta che non mi sentirei di fare... Ma io sono io...
    Voi un altro libro... Io mi metto comodo e aspetto di leggere i nuovi capitoli.

    Ps: Boris è uno spettacolo!!!
    Ogni stagione ha i suoi colori, hai ragione. Per ora è una scelta ancora a livello embrionale, ne deve passare ancora di acqua sotto ai ponti, la caravan ha ancora molto da dare.

    Sul fatto di rinunciare all'auto, considera il contesto provinciale dove vivo. Abito in campagna, lavoro in una zona non coperta dai mezzi pubblici e poco trafficata.

    Comunque venerdì si riaggancia per assaporare gli ultimi scampoli di sole.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Toccata e fuga al mare (con riflessione).

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sabato mattina, mi sveglio presto, come sempre, intorno alle 5 e mezza, preparo la ciotola al cane, poi salgo e trovo mia moglie in piedi che mi dice: "andiamo al mare?". Caffè al volo e in meno di mezz'ora due stracci e si aggancia.

    Alle 8 siamo davanti alla Reception e troviamo una bella piazzola, ombreggiata e ben ventilata. Apro caravanstore, una stuoia, due sedie e un tavolo, niente di più. Inizia il relax, anche se per poco. Quest'anno il mare ci è mancato parecchio e ne assaporiamo ogni momento.













    Poca voglia di armeggiare con i fornelli e la scelta cade sul collaudato ristorante del campeggio, una garanzia





    Contrariamente al pensiero comune, nemmeno una zanzara, si sta veramente bene. Il mare è quelle che è, però lo guardiamo a debita distanza.

    A letto presto, dopo una bella camminata per i vialetti del campeggio, per smaltire una cena a base di yogurt. La struttura è ancora piena di turisti tedeschi (ci sono più bungalow che piazzole, purtroppo).







    Oggi alba in spiaggia, un sacco di persone con lo smartphone in mano più intente ad inquadrare il sole che sorge piuttosto che pensare ad assaporare il momento. Mi ci metto anch'io, scatto una foto al cane che incredibilmente riesce a stare in posa.





    inviato dal mio Samsung Note10+
    È stata deleteria per la caravan questa toccata e fuga
    Buone riflessioni!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  4. #14
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: Toccata e fuga al mare (con riflessione).

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    È stata deleteria per la caravan questa toccata e fuga
    Buone riflessioni!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Deleteria direi proprio di no, tant'è che venerdì ci ritorniamo...

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #15
    Utente Senior
    L'avatar di Polly74
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Covo (BG)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    +39 351 884 2153
    Messaggi
    848

    Re: Toccata e fuga al mare (con riflessione).

    Complimenti, proprio lo spirito giusto! Spero più in là di potermi muovere nello stesso modo. Ora, con le figlie "piccole ma grandi" ci sono sempre mille impegni al sabato (qualcuno meno grazie al COVID) per cui senza pianificazione risulta impossibile.

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
    Paolo(74), Elena(74), Giorgia(2006) e Ilaria(2009)
    Ford Kuga 2 (2015)Titanium 150cv AWD Power shift+ Xgo Elyos 450 cl (2011)


  6. #16
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: Toccata e fuga al mare (con riflessione).

    Leggo, con una punta di sana invidia, con quanta facilità riuscite a muovervi e realizzare questi brevi ma assolutamente rilassanti weekend.
    Con riferimento alla "riflessione" posso dire, a ragion veduta, che se fosse possibile andrebbero utilizzati (e posseduti) entrambi.
    Per un certo periodo ho avuto la possibilità di sfruttare il motorhome di mio fratello, temporaneamente all'estero per lavoro, ed ho potuto constatare ed apprezzare le differenze tra i due mezzi.
    Come già detto, in ogni caso, ogni stagione ha i suoi colori!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Toccata e fuga al mare (con riflessione).

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Deleteria direi proprio di no, tant'è che venerdì ci ritorniamo...

    inviato dal mio Samsung Note10+


    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Leggo, con una punta di sana invidia, con quanta facilità riuscite a muovervi e realizzare questi brevi ma assolutamente rilassanti weekend.
    Con riferimento alla "riflessione" posso dire, a ragion veduta, che se fosse possibile andrebbero utilizzati (e posseduti) entrambi.
    Per un certo periodo ho avuto la possibilità di sfruttare il motorhome di mio fratello, temporaneamente all'estero per lavoro, ed ho potuto constatare ed apprezzare le differenze tra i due mezzi.
    Come già detto, in ogni caso, ogni stagione ha i suoi colori!
    A parte gli scherzi, anch'io già prima di prendere la roulotte mi immaginavo, e tuttora mi immagino, quando i figli saranno grandi e non vorranno più venirci dietro, di sostituire la roulotte con un van. Quando li incontro mi stimolano sempre molta curiosità.
    Ad oggi coi figli piccoli la caravan la ritengo il VR migliore in assoluto, ma un domani il van... Ogni stagione ha i suoi colori!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: Toccata e fuga al mare (con riflessione).

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Leggo, con una punta di sana invidia, con quanta facilità riuscite a muovervi e realizzare questi brevi ma assolutamente rilassanti weekend.
    Con riferimento alla "riflessione" posso dire, a ragion veduta, che se fosse possibile andrebbero utilizzati (e posseduti) entrambi.
    Per un certo periodo ho avuto la possibilità di sfruttare il motorhome di mio fratello, temporaneamente all'estero per lavoro, ed ho potuto constatare ed apprezzare le differenze tra i due mezzi.
    Come già detto, in ogni caso, ogni stagione ha i suoi colori!
    Pino, hai ragione questo aiuta moltissimo. Casa nostra è organizzata come un "piccolo campeggio", allaccio elettrico ed idrico e questo giova molto sia alla manutenzione, pulizia, carico e scarico e sull' ottimizzazione dei tempi morti. Il tutto in un contesto urbano minimale, abitiamo in un paese di 1.000 abitanti, con l' autostrada a 10 km da casa.

    Peccato a volte, per lavoro e per altri impegni proprio dovuti alla casa grande e agli esterni da manutenere, le occasioni propizie alle uscite siano molto ridotte.

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, anch'io già prima di prendere la roulotte mi immaginavo, e tuttora mi immagino, quando i figli saranno grandi e non vorranno più venirci dietro, di sostituire la roulotte con un van. Quando li incontro mi stimolano sempre molta curiosità.
    Ad oggi coi figli piccoli la caravan la ritengo il VR migliore in assoluto, ma un domani il van... Ogni stagione ha i suoi colori!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Guarda, tempo fa ci era venuta la fissazione per una biasse, da alternare a periodi di stazionarità invernale o primaverile alle classiche vacanze di agosto, poi dopo ci è venuta la fissazione per una Touring (quindi di palo in frasca), abbandonata quasi subito. Oggi (anzi dopodomani in quanto ribadisco che non è una decisione da attuare nel breve periodo) diciamo che "l'interesse" è virato verso un VAN per una serie di motivi anche legati alla curiosità (quest'ultima peculiarità è ovviamente mia personale, non di mia moglie) verso una tipologia di "giocattolo" nuovo da utilizzare al posto della vettura (per andare al lavoro), da studiare, da implementare con accessori, ma è una fotografia del momento che stiamo vivendo, può essere che tra un mese non ci pensi più . Siamo sempre stati così, quando una cosa ci piace, ci buttiamo assieme e questo è un notevole stimolo nella coppia, una sorta di "viaggio nel viaggio".
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: Toccata e fuga al mare (con riflessione).

    Citazione Originariamente Scritto da Polly74 Visualizza Messaggio
    Complimenti, proprio lo spirito giusto! Spero più in là di potermi muovere nello stesso modo. Ora, con le figlie "piccole ma grandi" ci sono sempre mille impegni al sabato (qualcuno meno grazie al COVID) per cui senza pianificazione risulta impossibile.

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
    Sinceramente le vacanze più belle sono sempre state quelle improvvisate, quelle decise in 5 minuti. Questo manifesta che la caravan è assolutamente perfetta per i weekend mordi e fuggi, il paragone si assotiglia quando magari nel weekend vuoi raggiungere una meta un pò più distante un motorizzato offre un raggio di azione indubbiamente più ampio. Considerando di non essere (purtroppo) ancora in pensione e non aver la possibilità di dilatare i giorni oltre al normale weekend.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #20

    Re: Toccata e fuga al mare (con riflessione).

    Belli i weekend vicino casa, aiutano a staccare e godere di momenti preziosi.

    Per ora il tuo treno, secondo me si avvicina alla perfezione: ottima trattrice, caravan contenuta, equipaggiamento super rodato.

    Il camper puro o furgonato ha le sue particolarità. Sono molto curioso si vedere, lentamente, l'evoluzione di questa riflessione.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato