Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Pensiamo di vendere la rula

  1. #11
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,397

    Re: Pensiamo di vendere la rula

    Non credo tu la venda per quello che dici sui campeggi, a parte le due settimane di ferragosto che sono sempre abbastanza piene per il resto della stagione di campeggi liberi con grandi piazzole immersi nel verde ne trovi dove vuoi io credo....
    Settimana scorsa eravamo in un Agricampeggio con 25 piazzole ed eravamo in 10 equipaggi per cui bello tranquillo immerso nel verde.
    Pensaci bene saluti
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  2. #12
    Paolo
    Guest

    Re: Pensiamo di vendere la rula

    Sicuramente nel bilancio di un viaggio od una vacanza, il campeggio è una componente importante, ma sicuramente non la principale, ci sono molti altri elementi che non comportano l'abbandono della caravan.
    In Italia la situazione dei campeggi, chi più chi meno, è quella che rappresenti, con le dovute eccezioni, ma basta cercare, e si trovano ottime sistemazioni.
    Quello che desideri, spazzi enormi immersi nella natura li trovi ordinariamente nei paesi del nord Europa, Finlandia prime di tutto, ma non è dietro l'angolo.
    Ciao buona riflessione.

  3. #13

    Re: Pensiamo di vendere la rula

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Magari fatti un giro nel Parco delle Foreste Casentinesi, prima di venderla; così magari ci ripensi

    guarderò on line !
    Andrea (72) Pamela (77) + Otto (il cane...età indefinita) Reggio Emilia
    Berlingo 2009, 1.6 TD 110 CV + Antares Luxe 400 (anno 2010)
    Massa Rimorchiabile 1000 Kg (almeno credo)
    il mio sito di creazioni artigianali: http://www.aeki.biz

  4. #14

    Re: Pensiamo di vendere la rula

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Non credo tu la venda per quello che dici sui campeggi, a parte le due settimane di ferragosto che sono sempre abbastanza piene per il resto della stagione di campeggi liberi con grandi piazzole immersi nel verde ne trovi dove vuoi io credo....
    Settimana scorsa eravamo in un Agricampeggio con 25 piazzole ed eravamo in 10 equipaggi per cui bello tranquillo immerso nel verde.
    Pensaci bene saluti
    può essere, noi di solito andiamo in luglio e settembre
    però è un discorso diverso, se le piazzole sono vuote ok ma le piazzole in se sono piccole e fitte, se mi trovo cone le piazzole vicino alle mie piene siamo a capo
    (a meno di non prendere super piazzole, superior, prima fila, extra e ca...ate varie...e anche li non è che siano un gran che


    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Sicuramente nel bilancio di un viaggio od una vacanza, il campeggio è una componente importante, ma sicuramente non la principale, ci sono molti altri elementi che non comportano l'abbandono della caravan.
    In Italia la situazione dei campeggi, chi più chi meno, è quella che rappresenti, con le dovute eccezioni, ma basta cercare, e si trovano ottime sistemazioni.
    Quello che desideri, spazzi enormi immersi nella natura li trovi ordinariamente nei paesi del nord Europa, Finlandia prime di tutto, ma non è dietro l'angolo.
    Ciao buona riflessione.
    hai ragione su più cose ma non sono d'accordo su altre
    dipende dal tipo di vacanza che fai, ad esempio quando andiamo al mare io passo più tempo in campeggio che in spiaggia quindi il campeggio è fondamentale
    quando facciamo la vacanza in montagna/collina si va più in giro ma comunque si passa anche tempo in campeggio
    mentre è quasi ininfluente nelle vacanze di visita (paesi,città,musei ecc) in questo tipo di vacanze il tempo passato in campeggio è ridotto veramente al minimo

    noi facciamo un po' tutte e 3 i tipi di vacanza a rotazione o a caso

    per il discorso europa/italia sono d'accordo in pieno, non siamo arrivati così su ma abbiamo girato francia, germania e olanda e la situzione è mooolto diversa
    però non abbiamo più tanta voglia di fare tanti km con la rula e sopratutto di prendere pioggia a gogo

    ovviamente va considerata anche la situazione economica
    senza rula, cercando posti belli per avere verde ecc (appartamenti) si spende circa 1000 € a settimana (no agosto) e diventa dura

    Non riesco a capire come siano i prezzi delle caravan usate, ho guardato abbastanza bene gli annunci su subito.it e caravan simili alla nostra (caravelair antares luxe 400 del 2010) viaggiano sopra i 7000 €

    se è così e se si svalutano così poco forse vale la pena aspettare un anno e vedere come è la situazione in un anno "normale" (finito sto benedetto covid)

    niente è ancora deciso, si vedrà
    (dovremo comunque decidere se mettere o no il gancio sulla macchina dopo che l'anno scorso la vecchia ci ha abbandonato)

    grazie
    Andrea (72) Pamela (77) + Otto (il cane...età indefinita) Reggio Emilia
    Berlingo 2009, 1.6 TD 110 CV + Antares Luxe 400 (anno 2010)
    Massa Rimorchiabile 1000 Kg (almeno credo)
    il mio sito di creazioni artigianali: http://www.aeki.biz

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Pensiamo di vendere la rula

    Vista la tua situazione di non completa convinzione della vendita
    , se fossi in te, la metterei su subito e vedrei cosa viene fuori.
    Metti un prezzo che ti soddisfa, e vedi la reazione del mercato, vedi chi ti scrive e cosa ti propone etc etc.
    É il bello (ed allo stesso tempo il brutto, per certi versi) di strumenti come subito che sono gratuiti e online, quindi permettono un contatto veloce e senza troppo impegno .



    Anch'io sto pensando di venderla ,per comprare roulotte nuova, però mia moglie non vuole, quindi comunque provo a metterla su subito, prezzo medio-alto, e vedo se trovo qualcuno di interessato.


    Inviato da Tapatalk
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  6. #16
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Pensiamo di vendere la rula

    Secondo me, se posso permettermi, sbagli campeggi.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #17

    Re: Pensiamo di vendere la rula

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Vista la tua situazione di non completa convinzione della vendita
    , se fossi in te, la metterei su subito e vedrei cosa viene fuori.
    Metti un prezzo che ti soddisfa, e vedi la reazione del mercato, vedi chi ti scrive e cosa ti propone etc etc.
    É il bello (ed allo stesso tempo il brutto, per certi versi) di strumenti come subito che sono gratuiti e online, quindi permettono un contatto veloce e senza troppo impegno .
    proverò e vediamo (p.s. anche mia moglie non vuole che la vendiamo)


    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Secondo me, se posso permettermi, sbagli campeggi.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    può essere...
    Andrea (72) Pamela (77) + Otto (il cane...età indefinita) Reggio Emilia
    Berlingo 2009, 1.6 TD 110 CV + Antares Luxe 400 (anno 2010)
    Massa Rimorchiabile 1000 Kg (almeno credo)
    il mio sito di creazioni artigianali: http://www.aeki.biz

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di Fonta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    328

    Re: Pensiamo di vendere la rula

    Se il problema è un momento di abbacchiamento io ti consiglierei di non venderla, specie se non spendi per un rimessaggio: la tieni lì... non costa nulla, non si deteriora, non si svaluta.. e magari l'anno prossimo ti viene voglia di fare un giro.
    Anche a me piace aver spazio attorno e soffro nei campeggi italiani: da metà luglio a tutto agosto cerco di evitarli. Quest'anno in Salento ho sofferto molto i primi giorni, poi il campeggio s'è svuotato e alla fine ci sentivamo pure troppo soli!
    Attorno a Reggio in effetti non conosco campeggi decenti: quello del Ventasso (tutto bungalow, mi pare)... poi che altro?
    Ford Galaxy + Knaus 550 tkf
    Carlo, Francesca, Sara, Martina, Andrea
    Club dei 2,50 e dei 7

  9. #19
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Pensiamo di vendere la rula

    Citazione Originariamente Scritto da Fonta Visualizza Messaggio
    Se il problema è un momento di abbacchiamento io ti consiglierei di non venderla, specie se non spendi per un rimessaggio: la tieni lì... non costa nulla, non si deteriora, non si svaluta.. e magari l'anno prossimo ti viene voglia di fare un giro.
    Anche a me piace aver spazio attorno e soffro nei campeggi italiani: da metà luglio a tutto agosto cerco di evitarli. Quest'anno in Salento ho sofferto molto i primi giorni, poi il campeggio s'è svuotato e alla fine ci sentivamo pure troppo soli!
    Attorno a Reggio in effetti non conosco campeggi decenti: quello del Ventasso (tutto bungalow, mi pare)... poi che altro?
    Non è che se si tiene fermo un mezzo questo è indenne dalla svalutazione inevitabilmente legata all' età..
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  10. #20
    Paolo
    Guest

    Re: Pensiamo di vendere la rula

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Non è che se si tiene fermo un mezzo questo è indenne dalla svalutazione inevitabilmente legata all' età..
    Le roulotte non si svalutano molto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato