Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Quando scopri che ti hanno montato male il mover

  1. #1

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,776

    Quando scopri che ti hanno montato male il mover

    La mia Rossini monta un mover ENduro EM303 A montato dal concessionario. Avendo notato che la ruota destra perdeva pressione al rientro dalle vacanze ho portato la ruota dal gommista che ha trovato una bella vite auto perforante nello pneumatico. Mentre la riparava mi ha chiesto se il cerchio era quello originale. Io gli ho detto si era marcato Tabbert. lui mi fa vedere una usura sul lato interno tra il battistrada e il fianco. Io sospetto che il Mover tocchi la gomma. Tornato in rimessaggio controllo la distanza dei rulli ed è corretta poi mi accorgo che il carter interno del rullo, quando è in posizione di funzionamento, tocca al fianco della gomma. Necessita di essere spostato verso l'interno di mezzo centimetro. Il Concessionario riceverà una bella lettera corredata di foto. io cercherò di sistemare la faccenda. dovrebbe bastare allentare i bulloni dei supporti e quelli delle aste di collegamento e cercare di far scorrere i motori verso l'interno. Che ne pensate? è fattibile? In alternativa la porto in officina specializzata e faccio fare l'intervento.
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Quando scopri che ti hanno montato male il mover

    Se è nuova la farei sistemare dal concessionario,se ha fatto male il lavoro deve rimediare.
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  3. #3

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,776

    Re: Quando scopri che ti hanno montato male il mover

    Citazione Originariamente Scritto da lorirachi Visualizza Messaggio
    Se è nuova la farei sistemare dal concessionario,se ha fatto male il lavoro deve rimediare.
    È difficile sta a 1000 km
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Quando scopri che ti hanno montato male il mover

    Si, il mover oltre alla regolazione longitudinale va regolato anche nel senso trasversale per evitare che tocchi all'interno.

    Il secondo mover l'ho montato io e ci ho perso del tempo a controllare nel verificare le quote indicate nel manuale.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5
    Paolo
    Guest

    Re: Quando scopri che ti hanno montato male il mover

    Tuttavia , Ivan, si tratta di un montaggio non a regola d'arte, che comunque ti ha causato un danno, creando forse qualche rischio nella marcia, concordo nel fatto di notificare la cosa con missiva ufficiale.
    Tra l'altro si tratta d'un difetto subdolo, non visibile....

  6. #6

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Quando scopri che ti hanno montato male il mover

    Io una comunicazione ufficiale via Pec, corredata di foto, alla concessionaria la farei. Poi è ovvio che ti conviene riparare in casa ma notificherei il tutto, eventualmente anche il costo dell"eventuale riparazione.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Quando scopri che ti hanno montato male il mover

    Almeno recuperare due nuovi pneumatici con spesa e spedizione a carico della concessionaria. Mi sembra il minimo per chiudere positivamente questa parentesi.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Quando scopri che ti hanno montato male il mover

    Non si tratta di un difetto subdolo, non visibile
    Bastava provarlo, in sede di montaggio ed é documentato sul manuale tra i controlli da fare al termine del installazione.
    Un concessionario ha di certo un ponte per eseguire i lavori, e può facilmente controllare.
    Io, ho eseguito il montaggio da solo, andando sotto la caravan, e nel dubbio che il bordino del mover toccasse la ruota in viaggio, ho attaccato sul suo lato interno un pezzo di nastro isolante giallo. Periodicamente verifico se é ancora al suo posto.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  9. #9

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,776

    Re: Quando scopri che ti hanno montato male il mover

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Io una comunicazione ufficiale via Pec, corredata di foto, alla concessionaria la farei. Poi è ovvio che ti conviene riparare in casa ma notificherei il tutto, eventualmente anche il costo dell"eventuale riparazione.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Infatti mi riservo di scrivere dopo che avrò fatto delle foto migliori infilandomi sotto la caravan.
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Quando scopri che ti hanno montato male il mover

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Non si tratta di un difetto subdolo, non visibile
    Bastava provarlo, in sede di montaggio ed é documentato sul manuale tra i controlli da fare al termine del installazione.
    Un concessionario ha di certo un ponte per eseguire i lavori, e può facilmente controllare.
    Io, ho eseguito il montaggio da solo, andando sotto la caravan, e nel dubbio che il bordino del mover toccasse la ruota in viaggio, ho attaccato sul suo lato interno un pezzo di nastro isolante giallo. Periodicamente verifico se é ancora al suo posto.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    subdolo dal punto di vista "utente" direi proprio di si.
    Una cosa è il lavoro in "fai da te" un altro è verificare il lavoro di un operatore specializzato
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato