Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Renegade 2.0 4x4 è un valido trattore?

  1. #1

    Renegade 2.0 4x4 è un valido trattore?

    Ciao a tutti. Mi sto accingendo al cambio auto ma ancora non sono proprietario di una caravan. Sarei cmq orientato su un burstner 440 o 490 (ancora da decidere). Ma veniamo al punto: ho un debole per la jeep renegade, il 1.6 credo che proprio non possa essere preso in considerazione per via della scarsa capacità di traino, ma del 2.0 che mi dite? La ritenete una auto a tutto tondo in grado di trainare senza problemi? Oppure la struttura è "debole"?Leggendo sul forum non vedo molti possessori di renegade e questo un po' mi preoccupa...

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Renegade 2.0 4x4 è un valido trattore?

    Direi che Guido @Guidini potrebbe fornire una valida e competente testimonianza.

    Però la vedo meglio su una 449 anche se la Burstner con basculante pesa qualcosa in più. Rispetto alle analoghe piante.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    Re: Renegade 2.0 4x4 è un valido trattore?

    Citazione Originariamente Scritto da David.. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Mi sto accingendo al cambio auto ma ancora non sono proprietario di una caravan. Sarei cmq orientato su un burstner 440 o 490 (ancora da decidere). Ma veniamo al punto: ho un debole per la jeep renegade, il 1.6 credo che proprio non possa essere preso in considerazione per via della scarsa capacità di traino, ma del 2.0 che mi dite? La ritenete una auto a tutto tondo in grado di trainare senza problemi? Oppure la struttura è "debole"?Leggendo sul forum non vedo molti possessori di renegade e questo un po' mi preoccupa...
    Ciao, anche io sono andato andato a vedere una proprio qualche giorno fa, con il cambio automatico a 9 rapporti. Anche io ho un debole per la Renegade e la sto considerando per migliorare la mia situazione al traino.
    Morale: questo thread interessa anche a me :)

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  4. #4
    Paolo
    Guest

    Re: Renegade 2.0 4x4 è un valido trattore?

    Mi pare che il 2.0 abbia ottime qualità di coppia e traino, Andrega ha lo stesso motore sul Compass, e se traina lui senza problemi......

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Renegade 2.0 4x4 è un valido trattore?

    L'automatico a 9 rapporti inoltre ha anche la funzione Low.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Renegade 2.0 4x4 è un valido trattore?

    Citazione Originariamente Scritto da David.. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Mi sto accingendo al cambio auto ma ancora non sono proprietario di una caravan. Sarei cmq orientato su un burstner 440 o 490 (ancora da decidere). Ma veniamo al punto: ho un debole per la jeep renegade, il 1.6 credo che proprio non possa essere preso in considerazione per via della scarsa capacità di traino, ma del 2.0 che mi dite? La ritenete una auto a tutto tondo in grado di trainare senza problemi? Oppure la struttura è "debole"?Leggendo sul forum non vedo molti possessori di renegade e questo un po' mi preoccupa...
    però quelli che ci sono sono soddisfatti; gudini è uno, ad esempio, anche se è passanto all'altra "sponda" , però l'auto l'ha tenuta.
    E' una 4x4 piccoletta e maneggevole, per questo non esagererei con le dimensioni della roulotte; io all'epoca l'avevo presa in considerazione (4x4 2.0 Sport 120 CV) prima di passare al Camper, poi lasciai perdere per il prezzo per me assai sopra le righe;
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7

    Re: Renegade 2.0 4x4 è un valido trattore?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    però quelli che ci sono sono soddisfatti; gudini è uno, ad esempio, anche se è passanto all'altra "sponda" , però l'auto l'ha tenuta.
    E' una 4x4 piccoletta e maneggevole, per questo non esagererei con le dimensioni della roulotte; io all'epoca l'avevo presa in considerazione (4x4 2.0 Sport 120 CV) prima di passare al Camper, poi lasciai perdere per il prezzo per me assai sopra le righe;
    Pensi che una Burstner 490 la trainerebbe bene?

  8. #8

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Renegade 2.0 4x4 è un valido trattore?

    Il motore Jeep va benissimo, io ho la Compass medesimo motore e va che è una meraviglia in tutte le circostanze, la Renegade rispetto alla Compass ha la capacità di traino inferiore, a 1500 KG sia per il manuale che per l'Automatico, mentre la Compass sul manuale è di 1900 KG e posso assicurare che li trainerebbe senza alcun problema.

    Ho un amico che traina con la Renegade cambio automatico una Hobby 500 e non ha problemi di traino
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #9
    Paolo
    Guest

    Re: Renegade 2.0 4x4 è un valido trattore?

    Per noi la Compass era una delle scelte, la ritengo molto valida, ed altrettanto la Renegade equipaggiata con la stessa motorizzazione, poi il cuore, ed i gusti di madama, ha dirottato altrove l'attenzione.

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Renegade 2.0 4x4 è un valido trattore?

    Citazione Originariamente Scritto da David.. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Mi sto accingendo al cambio auto ma ancora non sono proprietario di una caravan. Sarei cmq orientato su un burstner 440 o 490 (ancora da decidere). Ma veniamo al punto: ho un debole per la jeep renegade, il 1.6 credo che proprio non possa essere preso in considerazione per via della scarsa capacità di traino, ma del 2.0 che mi dite? La ritenete una auto a tutto tondo in grado di trainare senza problemi? Oppure la struttura è "debole"?Leggendo sul forum non vedo molti possessori di renegade e questo un po' mi preoccupa...
    i cultori del brand jeep non amano questo veicolo non fosse altro per il nome che gli è stato attribuito e che hanno rinominato con un nome "diverso" che preferisco non citare , e che di fatto è alla fine una 500X con la carrozzeria modificata, resta certamente un suv valido sotto il profilo strutturale anche se per trainare personalmente preferirei una subaru o qualcosa di più "tonico", in ogni caso conosco qualcuno che traina senza problemi.
    https://www.motorbox.com/auto/auto-v...-video#gallery




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato