Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Agosto 2020 Punta Ala

  1. #1
    Utente Senior
    L'avatar di nick
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    padova-monta'
    Messaggi
    659

    Agosto 2020 Punta Ala

    Causa varie paranoie covid,quest'anno non avevamo prenotato niente per agosto.
    Dopo qualche giorno in montagna ci siamo decisi e in un paio di giorni abbiamo prenotato e siamo partiti per la Toscana, camping Puntala. Fortunatamente dopo ferragosto per cui abbiamo trovato posto.
    Camping molto bello immerso in una pineta naturale che garantisce sempre ombra.
    Stradine di accesso alle piazzole strette...ho rischiato di lasciare giù un paio di finestre.. personale sempre cortese e bagni puliti. Ho apprezzato molto il fatto che le macchine debbano stare in parcheggio fuori.
    Abbiamo visitato Massa Marittima, Castiglione della Pescaia, comodi da raggiungere con l'auto in pochi km.
    A piedi dal campeggio si arriva in bellissime insenature, una di queste è cala violina, davvero un paradiso con mare splendido.
    Da visitare c'è davvero tanto e quindi sicuramente ci torneremo.
    Unica nota negativa..la strada Aurelia piena di buche ed avvallamenti..
    Allego alcune foto


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Nicola (73) Valeria (73) Matteo (08) Anna (10) Daniele (12)
    BMW 218d grantourer 7p+ burstner ventana 490 TK

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Agosto 2020 Punta Ala

    Grazie Nicola, vacanze rilassanti!

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Agosto 2020 Punta Ala

    Ero stato anni fa al puntala...
    Ci tornerei volentieri, anche perché coi bambini senza auto in circolazione é molto sicuro.

    Ricordo però il parcheggio esterno come un incubo, strettissimo e pienissimo.
    Impossibile non prendersi portellate e appoggi vari.... faticavo a metterci l'Octavia...

    É ancora così

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  4. #4

    Re: Agosto 2020 Punta Ala

    Sono stato 6 anni fa al PuntAla e ci siamo innamorati della zona. Ottimo campeggio, tenuto molto bene, se provi ad appendere una corda la mattina dopo trovi in bigliettino con su scritto cortesemente di rimuoverla. Ideale per famiglie con bimbi piccoli al seguito. Ci siamo poi spostati al campeggio di fianco in quanto se il PuntAla è adatto alle famiglie, la sera tutti i ragazzi andavano in quello di fianco per divertirsi !!! Quest'anno invece abbiamo saltato il turno. La zona è fantastica, il mare chiarissimo, la spiaggia bella ampia. Ottimo posto.
    Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD (2017) + Adria Alpina 663 HT (prima Adria Alpina 663 PT)

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Agosto 2020 Punta Ala

    Bel campeggio,tranquillo e con un bel mare
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di nick
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    padova-monta'
    Messaggi
    659

    Re: Agosto 2020 Punta Ala

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Ero stato anni fa al puntala...
    Ci tornerei volentieri, anche perché coi bambini senza auto in circolazione é molto sicuro.

    Ricordo però il parcheggio esterno come un incubo, strettissimo e pienissimo.
    Impossibile non prendersi portellate e appoggi vari.... faticavo a metterci l'Octavia...

    É ancora così

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Il parcheggio era bello pieno ma auto posteggiate nella norma. È in ghiaia quindi auto impolverate.il giorno della partenza ho posteggiaro anche la roulotte per poter stare ancora un po' al mare.
    Considera che siamo arrivati il 20 agosto..quindi ferragosto era già alle spalle..

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Nicola (73) Valeria (73) Matteo (08) Anna (10) Daniele (12)
    BMW 218d grantourer 7p+ burstner ventana 490 TK

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    BIENTINA ( PI)
    Regione
    TOSCANA
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    184

    Re: Agosto 2020 Punta Ala

    PuntaAla, bel campeggio,un po' vecchiotti i servizi ma puliti, ottimo market,molti prodotti locali,mare pulito e persone gentili, ma noi non ci torniamo piu', almeno fino a che il parcheggio non viene sistemato. C'è un polverone inpossibile, un via vai di tutti i mezzi compresi furgoni, ogni volta che dovevo prendere la macchina mi dovevo portare un secchio con l'acqua x pulire i finestrini anche laterali altrimenti non si vedeva nulla dalla polvere. Trovo migliore e piu' economico il Cielo Verde a marina di Grosseto scoperto grazie a qualcuno qui' del forum (non mi ricordo il nome )cliente abituale a cui pagherei volentieri una birretta

  8. #8

    Re: Agosto 2020 Punta Ala

    Citazione Originariamente Scritto da lupo07 Visualizza Messaggio
    PuntaAla, bel campeggio,un po' vecchiotti i servizi ma puliti, ottimo market,molti prodotti locali,mare pulito e persone gentili, ma noi non ci torniamo piu', almeno fino a che il parcheggio non viene sistemato. C'è un polverone inpossibile, un via vai di tutti i mezzi compresi furgoni, ogni volta che dovevo prendere la macchina mi dovevo portare un secchio con l'acqua x pulire i finestrini anche laterali altrimenti non si vedeva nulla dalla polvere. Trovo migliore e piu' economico il Cielo Verde a marina di Grosseto scoperto grazie a qualcuno qui' del forum (non mi ricordo il nome )cliente abituale a cui pagherei volentieri una birretta
    Concordo ... e poi il prezzo e’ troppo alto per i servizi offerti. Considerando inoltre che il mare a mio modesto parere non è eccessivamente bello


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Agosto 2020 Punta Ala

    Citazione Originariamente Scritto da lupo07 Visualizza Messaggio
    PuntaAla, bel campeggio,un po' vecchiotti i servizi ma puliti, ottimo market,molti prodotti locali,mare pulito e persone gentili, ma noi non ci torniamo piu', almeno fino a che il parcheggio non viene sistemato. C'è un polverone inpossibile, un via vai di tutti i mezzi compresi furgoni, ogni volta che dovevo prendere la macchina mi dovevo portare un secchio con l'acqua x pulire i finestrini anche laterali altrimenti non si vedeva nulla dalla polvere. Trovo migliore e piu' economico il Cielo Verde a marina di Grosseto scoperto grazie a qualcuno qui' del forum (non mi ricordo il nome )cliente abituale a cui pagherei volentieri una birretta
    Forse sono io uno di quelli che ti ha
    indirizzato al Cielo Verde ?

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Agosto 2020 Punta Ala

    Camping Punta Ala e Camping Baiaverde.

    I campeggi della mia infanzia, tra uno e l'altro quasi 16 stagioni fatte in quel mare.

    Cala Violina era la mia seconda casa, partivo alla mattina dalla spiaggia del campeggio, scarpinato sul monte dopo il canale e passavo la giornata nella Cala, dopo il tramonto, tornavo in campeggio.

    Quanti ricordi......

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato