Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Richiesta consigli su Caravelair 486 Deluxe

  1. #11
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Richiesta consigli su Caravelair 486 Deluxe

    Buongiorno a tutti, visto che vi avevo rotto per i consigli volevo aggiornarvi sull'esito della cosa. Alla fine la Caravelair 486 pesava vuota 1015kg. Stanti le ottime condizioni in cui è, il prezzo accettabile (di questi tempi si vedono molte valutazioni un pò "sopra le righe") e la pianta ottimale per le sue esigenze, mio genero ha deciso di prenderla pur conscio che 85 kg di margine lo costringeranno a fare molta attenzione e, soprattutto, che di fatto è "condannato" a non poter montare il mover. Il mezzo si presenta molto bene e credo si divertiranno molto a sfruttarla considerato che hanno due bambini e che le esperienze di campeggio col mio camper sono state per loro molto positive. Adesso lo sto convincendo ad iscriversi al forum per acculturarsi a dovere visto che io gli posso essere utile molto marginalmente non avendo esperienza diretta di caravan.
    Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  2. #12

    Re: Richiesta consigli su Caravelair 486 Deluxe

    non credo sia una rottura chiedere informazioni e pareri...
    anzi!!
    Riguardo all'eventuale peso in più del Mover calcola 70-80kg tra motori e batteria...
    Oppure 6 braccia robuste. (peso zero).

  3. #13
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Richiesta consigli su Caravelair 486 Deluxe

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, visto che vi avevo rotto per i consigli volevo aggiornarvi sull'esito della cosa. Alla fine la Caravelair 486 pesava vuota 1015kg. Stanti le ottime condizioni in cui è, il prezzo accettabile (di questi tempi si vedono molte valutazioni un pò "sopra le righe") e la pianta ottimale per le sue esigenze, mio genero ha deciso di prenderla pur conscio che 85 kg di margine lo costringeranno a fare molta attenzione e, soprattutto, che di fatto è "condannato" a non poter montare il mover. Il mezzo si presenta molto bene e credo si divertiranno molto a sfruttarla considerato che hanno due bambini e che le esperienze di campeggio col mio camper sono state per loro molto positive. Adesso lo sto convincendo ad iscriversi al forum per acculturarsi a dovere visto che io gli posso essere utile molto marginalmente non avendo esperienza diretta di caravan.
    Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.
    Ma è riuscito a pesarla? E l'f2?
    Con cosa la trainerà?

    Comunque congratulazioni per l'acquisto!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Richiesta consigli su Caravelair 486 Deluxe

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    non credo sia una rottura chiedere informazioni e pareri...
    anzi!!
    Riguardo all'eventuale peso in più del Mover calcola 70-80kg tra motori e batteria...
    Oppure 6 braccia robuste. (peso zero).
    Infatti penso proprio che non monterà (purtroppo) il mover altrimenti arriva al limite.

    Grazie e ciao.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Richiesta consigli su Caravelair 486 Deluxe

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Ma è riuscito a pesarla? E l'f2?
    Con cosa la trainerà?

    Comunque congratulazioni per l'acquisto!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

    Si, è stata pesata a 1015 e l'F2 è 1.100 per cui ha proprio il margine minimo... La trainerà con una Ford c-max 7 posti 1.5 tdci con limite di traino 1200. La trattrice mi sembra tutto sommato adeguata, l'importante è tenere sempre sotto controllo l'attrezzatura che si carica.
    Grazie eciao.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  6. #16

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Richiesta consigli su Caravelair 486 Deluxe

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, visto che vi avevo rotto per i consigli volevo aggiornarvi sull'esito della cosa. Alla fine la Caravelair 486 pesava vuota 1015kg. Stanti le ottime condizioni in cui è, il prezzo accettabile (di questi tempi si vedono molte valutazioni un pò "sopra le righe") e la pianta ottimale per le sue esigenze, mio genero ha deciso di prenderla pur conscio che 85 kg di margine lo costringeranno a fare molta attenzione e, soprattutto, che di fatto è "condannato" a non poter montare il mover. Il mezzo si presenta molto bene e credo si divertiranno molto a sfruttarla considerato che hanno due bambini e che le esperienze di campeggio col mio camper sono state per loro molto positive. Adesso lo sto convincendo ad iscriversi al forum per acculturarsi a dovere visto che io gli posso essere utile molto marginalmente non avendo esperienza diretta di caravan.
    Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.
    bene così!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Richiesta consigli su Caravelair 486 Deluxe

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Si, è stata pesata a 1015 e l'F2 è 1.100 per cui ha proprio il margine minimo... La trainerà con una Ford c-max 7 posti 1.5 tdci con limite di traino 1200. La trattrice mi sembra tutto sommato adeguata, l'importante è tenere sempre sotto controllo l'attrezzatura che si carica.
    Grazie eciao.
    Ottimo almeno hai certezza di quanto pesa realmente, bravi!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  8. #18
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,398

    Re: Richiesta consigli su Caravelair 486 Deluxe

    Devi viaggiare molto ma molto leggero
    Se metti una bombola riempi il frigo due sdraio un po di vestiti sei a pieno carico
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  9. #19
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Richiesta consigli su Caravelair 486 Deluxe

    Secondo me invece avrebbe fatto meglio a cercare qualcosa di più piccolo...senza farsi attrarre da letti sempre pronti che intevitabilmente richiedono dimensioni maggiori.
    Un margine di soli 85 kg equivale a non caricare praticamente nulla. Con un equipaggio di 4 persone non sarà mai entro il limite. Non solo non potrà avere il mover ma anche una ruota di scorta, una doppia bombola...sarà nell'impossibilità di portarsi dietro ad esempio una veranda..un tavolo con 4 sedie...un mobiletto esterno x il fornelletto se si cucina all'esterno a meno che non si decida di lasciare a casa vestiti cambusa e pentolame vario.
    Mio parere personale davvero troppo troppo tirata.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Richiesta consigli su Caravelair 486 Deluxe

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Secondo me invece avrebbe fatto meglio a cercare qualcosa di più piccolo...senza farsi attrarre da letti sempre pronti che intevitabilmente richiedono dimensioni maggiori.
    Un margine di soli 85 kg equivale a non caricare praticamente nulla. Con un equipaggio di 4 persone non sarà mai entro il limite. Non solo non potrà avere il mover ma anche una ruota di scorta, una doppia bombola...sarà nell'impossibilità di portarsi dietro ad esempio una veranda..un tavolo con 4 sedie...un mobiletto esterno x il fornelletto se si cucina all'esterno a meno che non si decida di lasciare a casa vestiti cambusa e pentolame vario.
    Mio parere personale davvero troppo troppo tirata.
    Grazie anche per questo contributo... Sicuramente siamo consci di essere proprio al limite ma i posti in più servivano non solo per la comodità di non fare e disfare letti ma proprio perchè è previsto di ospitare altre persone. L'idea ovviamente è caricare molto la macchina installando magari anche una bagagliera e portare proprio il minimo necessario. In realtà per i prossimi anni l'uso prevalente sarà stanziale con viaggi corti per arrivare nei campeggi della zona Caorle/Jesolo (da noi meno di 200 km di strada comoda) per cui il problema non sarà il traino ma rispettare scrupolosamente ler egole per non incorrere in problemi legali. Nel frattempo sto cercando di convincere mio genero a fare la patente superiore in modo da poter prendere,appena deve cambiare auto, una trattrice più prestante e una caravan più adatta ma per ora l'unica cosa da fare è stare attenti al carico.
    Grazie ancora.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato