Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Traino in montagna, dubbi sulle pendenze

  1. #21
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Traino in montagna, dubbi sulle pendenze

    Citazione Originariamente Scritto da Paison Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Non sono sicuro sia la sezione adatta... Volevo un parere da chi é più esperto..
    A settembre vorremmo testare la montagna.. finora abbiamo fatto 4 uscite tutte su lago Maggiore e Mergozzo, quindi tutta pianura.
    Stavo cercando campeggi in Valle d'Aosta ma cercando su Google Maps, la domanda da neofita che mi pongo é.. ce la faremo a fare quella salita?
    Il dubbio me l'ha fatto venire il sito del camping HOBO, nel quale fanno servizio di traino roulotte fino al campeggio per l'ultimo tratto di strada...nel caso ce ne fosse bisogno... Già ma come faccio a capire se ce ne sarà bisogno?
    Voi come vi regolate? Guardate prima le pendenze?
    Io traino con una tipo diesel 120cv una roulotte che penso ora pesi sui 1300kg...
    Per esempio voi ci andreste con il mio treno in quel campeggio?
    Premetto che rientro nel forum adesso dopo mesi di assenza e pertanto mi scuso per la risposta tardiva.
    Se può ancora essere utile, visto che conosco la Val Veny come le mie tasche (ho anche abitato lì per alcuni anni, e comunque ci salgo tutte le settimane lavorando a Courmayeur): tra tutte le strade che portano a un campeggio che ho visto in vita mia, quella è l'unica che definirei "realmente impegnativa". Non sono tanto le pendenze, che sono sostenute ma mai eccessive, ma è tortuosa e abbastanza stretta e nei mesi "caldi" (luglio e agosto) decisamente trafficata, con abbondanza di pullman, camper e altri che possono obbligare a continue fermate e manovre poco piacevoli. Pur avendo superato salite ben più impegnative come pendenze e dislivelli, io lì in piena estate la farei trainare, giusto per non rischiare di lasciarci mezza frizione, mentre non vedrei particolari problemi fuori stagione (o eventualmente al mattino presto).
    Secondo me, in situazioni del genere sono molto utili le marce ridotte, e infatti il servizio traino lo fanno con dei fuoristrada.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  2. #22
    Utente Intermedio
    L'avatar di Paison
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Canegrate (Mi)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    137

    Re: Traino in montagna, dubbi sulle pendenze

    Ciao,
    alla fine abbiamo optato per il Paradise Village a Saint Vincent. Eravamo gli unici ospiti nel campeggio... Piazzati in questo prato.
    Screenshot_2020-10-03-20-12-38-589_com.google.android.apps.maps.jpg
    https://maps.app.goo.gl/8U9f1WNEeCXyZFqm9
    Da sabato a lunedì... Abbiamo avuto modo di provare la stufa... Non male, messa a 3 su 10 di notte la minima é stata 16 gradi dentro e 0 fuori:
    IMG_20200927_075440.jpg
    Comunque tornando a casa ho dovuto partire da fermo subito fuori dal cancello.. la macchina ha slittato un po'... Sotto la pioggia mi sa che avrei faticato un po'.
    Davide (40), Miriam (38), Gabriele (7), Matteo (5)
    Auto: Fiat Tipo 1.6 Mjet 130CV SW CROSS 2023
    Caravan: Caravelair 486 Ambience Style

  3. #23
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Traino in montagna, dubbi sulle pendenze

    Citazione Originariamente Scritto da Paison Visualizza Messaggio
    Ciao,
    alla fine abbiamo optato per il Paradise Village a Saint Vincent. Eravamo gli unici ospiti nel campeggio... Piazzati in questo prato.
    Screenshot_2020-10-03-20-12-38-589_com.google.android.apps.maps.jpg
    https://maps.app.goo.gl/8U9f1WNEeCXyZFqm9
    Da sabato a lunedì... Abbiamo avuto modo di provare la stufa... Non male, messa a 3 su 10 di notte la minima é stata 16 gradi dentro e 0 fuori:
    IMG_20200927_075440.jpg
    Comunque tornando a casa ho dovuto partire da fermo subito fuori dal cancello.. la macchina ha slittato un po'... Sotto la pioggia mi sa che avrei faticato un po'.
    Azzzz 16 gradi!
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  4. #24
    Utente Intermedio
    L'avatar di Paison
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Canegrate (Mi)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    137

    Re: Traino in montagna, dubbi sulle pendenze

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Azzzz 16 gradi!
    É che prima di andare a letto avevamo dentro 23 gradi.. Poi di notte é scesa tanto la temperatura... L'ideale sarebbe avere un termostato in cui si impostano i gradi.. e non un numero da 1 a 10... Chissà che non si possa montate come optional
    Davide (40), Miriam (38), Gabriele (7), Matteo (5)
    Auto: Fiat Tipo 1.6 Mjet 130CV SW CROSS 2023
    Caravan: Caravelair 486 Ambience Style

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato