Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Auto usata: con gancio o senza?

  1. #21
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Auto usata: con gancio o senza?

    Saldi il conto parzialmente, vai a verificare che tutto funzioni, compreso frigo sotto chiave, e luci interne e pompa WC che devono funzionare anche senza chiave inserita.
    Oltre a luci posizione, frecce,Stop,retromarcia, e retronebbia.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Auto usata: con gancio o senza?

    Ritornando al tema del chilometraggio: che per l'auto sia "stressante" trainare, concordo con voi, ma se uno percorre 1000/2000 km con il traino all'anno, non credo che tale auto si possa considerare "usurata".
    Probabilmente è più "stressante" per un auto viaggiare per decine di ore nel traffico cittadino...
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #23

    Re: Auto usata: con gancio o senza?

    Ok ma se invece traini trailer per cavalli... Sicuramente fai più di 1000/2000 km annui e la macchina la stressi parecchio.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Enrico (42), Trudi,Lorenzo (8) +1. Toyota Avensis SW T25 2.2 150 CV + CI Caravans Wilk 370 Riviera

  4. #24
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Auto usata: con gancio o senza?

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Ritornando al tema del chilometraggio: che per l'auto sia "stressante" trainare, concordo con voi, ma se uno percorre 1000/2000 km con il traino all'anno, non credo che tale auto si possa considerare "usurata".
    Probabilmente è più "stressante" per un auto viaggiare per decine di ore nel traffico cittadino...
    ...o magari è più stressata un auto trattata senza riguardo, tirata a freddo, non tagliandata a dovere, ecc....

    Io son un po' paranoico con le auto, qualcuno mi deride ma ad esempio in cima ad una salita non spengo mai il motore se non dopo averlo fatto girare un po', oppure se sento che sta "rigenerando" cerco di portarla a termine, ecc....
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  5. #25

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Auto usata: con gancio o senza?

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    ...o magari è più stressata un auto trattata senza riguardo, tirata a freddo, non tagliandata a dovere, ecc....

    Io son un po' paranoico con le auto, qualcuno mi deride ma ad esempio in cima ad una salita non spengo mai il motore se non dopo averlo fatto girare un po', oppure se sento che sta "rigenerando" cerco di portarla a termine, ecc....
    io anche in sosta all'Autogrill aspetto qualche minuto....
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  6. #26
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: Auto usata: con gancio o senza?

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    ...o magari è più stressata un auto trattata senza riguardo, tirata a freddo, non tagliandata a dovere, ecc....

    Io son un po' paranoico con le auto, qualcuno mi deride ma ad esempio in cima ad una salita non spengo mai il motore se non dopo averlo fatto girare un po', oppure se sento che sta "rigenerando" cerco di portarla a termine, ecc....
    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    io anche in sosta all'Autogrill aspetto qualche minuto....
    Uguale paro paro.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #27

    Re: Auto usata: con gancio o senza?

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Saldi il conto parzialmente, vai a verificare che tutto funzioni, compreso frigo sotto chiave, e luci interne e pompa WC che devono funzionare anche senza chiave inserita.
    Oltre a luci posizione, frecce,Stop,retromarcia, e retronebbia.
    Frigo sotto chiave dipende dalla Caravan, la mia per esempio non ha quella possibilità'.

  8. #28
    Paolo
    Guest

    Re: Auto usata: con gancio o senza?

    Secondo me dipende anche da quale auto si utilizza e da come si traina, ho sempre avuto auto con gancio ed ho sempre trainato roulotte, con lunghi chilometraggi, ma sono auto che ho utilizzato anche per 300.000 mila chilometri senza alcun problema di alcun tipo, frizione originale, nessuna noia al cambio, nessun gioco anomale ai giunti, motori in regola con le emissioni.
    Avendo lavorato nell'automotive, ed avendo appreso quali siano i margini di progetto e le prove distruttive a cui vengono sottoposti i singoli componenti, sono elementi che mi rendono ottimista sulla durata delle auto al traino.
    Inoltre le potenze che ora sono a disposizione, rendono ancora più sicura l'auto al traino.

    Oggi come oggi la oggettivamente non dimostrabile maggiore usura di un'auto che traina una roulotte, rischia di essere una ovvia leggenda metropolitana, non suffragata da elementi di riscontro.
    Peraltro in 20 anni di Tuttocaravan, non mi pare di aver percepito una generale debacle delle nostre trattrici.
    Pertanto non me la sentirei di sconsigliare l'acquisto di un'auto per il solo fatto del gancio installato.

  9. #29

    Re: Auto usata: con gancio o senza?

    Ottimo grazie.

    Grazie a tutti per le idee e gli spunti.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Enrico (42), Trudi,Lorenzo (8) +1. Toyota Avensis SW T25 2.2 150 CV + CI Caravans Wilk 370 Riviera

  10. #30

    Re: Auto usata: con gancio o senza?

    Quindi quelli che hanno l'auto con il gancio poi le buttano via?
    Io ho cercato l'auto con il gancio, l'ultima intendo, perché se no tra MCTC e Covid ci vorrebbero mesi e mesi per omologare un gancio nuovo.
    Poi cosa significa che 1000-2000 km fatti al traino all'anno stressa l'auto?
    Meglio comprare da chi l'auto la usa, se uno ci h n'a a girato il mondo si è preso cura dell'auto perché se non non tornava a casa, idem un rappresentante che si fa centinaia di km al giorno se la si va auto non funziona non mangia e non torna a casa.
    Se uno nella vita passa la frontiera verso est o nord si rende conto che la maggioranza delle auto ha il gancio, seguendo la logica di molti qui sopra loro non venderebbero mai le loro auto.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato