Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Acquisto fine stagione

  1. #11

    Re: Acquisto fine stagione

    La questione e’ semmai che terreno hai sotto i piedi.
    L’anno scorso ne ho piegato la metà’, ed erano anche tosti.
    E questo inverno non sono riuscito a montare il preingresso.

    Non sono d’accordo con questa definizione del non faticare.
    Mi sta’ stretta.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #12
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Santo tendalino...ma quanti picchetti dovete mai piantare? Sarò obsoleto ma trovo il rito del "picchetto" parte integrante del campeggio...indubbiamente validi per chi non ha voglia di faticare ma non rientrano nella mia idea di vacanza plein air....ma come avremo fatto fatto fino ad ora?!!?.....
    Sicuramente, ma siccome I vari montaggi purtroppo me si sono fatti mentre mio figlio dormiva per stare più tranquillo, spesso erano le 3 di pomeriggio, e sotto il sole anche se non ho piantato sicuramente tanti picchetti ti assicuro che non è stato tanto simpatico
    È poi tutto quello che può dare una mano a facilitare un operazione ben venga!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    La questione e’ semmai che terreno hai sotto i piedi.
    L’anno scorso ne ho piegato la metà’, ed erano anche tosti.
    E questo inverno non sono riuscito a montare il preingresso.

    Non sono d’accordo con questa definizione del non faticare.
    Mi sta’ stretta.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Mi spiace che ti stia stretta ma la penso così..sono accessori che ti evitano fatica..un po'come l'avvitatore per i piedini...nulla in contrario sia ben chiaro..però dai a chi non si sono mai piegati i picchetti? Sarò stato fortunato ma in tanti anni di campeggio non ho mai lasciato tendalini e simili ( nemmeno l'igloo) senza i picchetti per non essere riuscito a piantarli indipendentemente dal terreno, bastava spostarli un po' per cercare dove il terreno era più molle. Ovviamente sono solo esperienze personali..ad esempio io non mi mettevo mai a picchettare sotto il sole magari appena arrivato ma aspettavo ore del giorno con temperature più favorevoli.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  4. #14
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Santo tendalino...ma quanti picchetti dovete mai piantare? Sarò obsoleto ma trovo il rito del "picchetto" parte integrante del campeggio...indubbiamente validi per chi non ha voglia di faticare ma non rientrano nella mia idea di vacanza plein air....ma come avremo mai fatto fatto fino ad ora?!!?.....
    Mau... Dai... Siamo in vacanza... L'idea è di diventare sferico nell'oblio intervallando con qualche visita culturale... Se picchetto, perdo due chili, e la sfera?!!.... Come la ottengo??!!
    Ma poi soprattutto quando devi sbaraccare (e non sai quando puoi ti-agganciare) quanta fatica è tirar su tutti qui picchetti e spilloni???
    Dovrebbero inserire una nuova festività SS Mover e Avvitatore...

    NB:senza contare il vicino di piazzola che andandosene ti asfalta un picchetto piegandolo a 90...la prossima volta invece della bottiglietta di plastica sopra non metto nulla... Hai visto mai il gommista mia offre uno spritz???!!!!


    Oh si scherza.... Tranne che per la bottiglietta....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #15
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Mi spiace che ti stia stretta ma la penso così..sono accessori che ti evitano fatica..un po'come l'avvitatore per i piedini...nulla in contrario sia ben chiaro..però dai a chi non si sono mai piegati i picchetti? Sarò stato fortunato ma in tanti anni di campeggio non ho mai lasciato tendalini e simili ( nemmeno l'igloo) senza i picchetti per non essere riuscito a piantarli indipendentemente dal terreno, bastava spostarli un po' per cercare dove il terreno era più molle. Ovviamente sono solo esperienze personali..ad esempio io non mi mettevo mai a picchettare sotto il sole magari appena arrivato ma aspettavo ore del giorno con temperature più favorevoli.
    Allora non dovremmo prendere una bici elettrica perché altrimenti non si pedala, oppure non usare il navigatore perché c'era la cartina.
    Ovviamente sono punti di vista personali, per carità, io in campeggio o nella vita in genere se c'è una soluzione più agevole per affrontare una situazione la sfrutto volentieri



    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma siccome I vari montaggi purtroppo me si sono fatti mentre mio figlio dormiva per stare più tranquillo, spesso erano le 3 di pomeriggio, e sotto il sole anche se non ho piantato sicuramente tanti picchetti ti assicuro che non è stato tanto simpatico
    È poi tutto quello che può dare una mano a facilitare un operazione ben venga!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Scusa.....ma anche tu metterti a picchettare alle 3 del pomeriggio...praticamente un suicidio..con la gioia poi dei vicini che magari volevano riposare ...non potevi aspettare il calar del sole con temperature più favorevoli? Infatti sono strumenti che facilitano...certo che almeno per quanto mi riguarda con un tendalino e 2 picchetti che devo piantare mi sembra un plus di cui si può fare decisemente a meno....se poi uno ha una veranda con 20 picchetti forse è più giustificata..anche se che il tempo che si perde a picchettare è il meno rispetto a montare tutto il resto.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Scusa.....ma anche tu metterti a picchettare alle 3 del pomeriggio...praticamente un suicidio..con la gioia poi dei vicini che magari volevano riposare ...non potevi aspettare il calar del sole con temperature più favorevoli? Infatti sono strumenti che facilitano...certo che almeno per quanto mi riguarda con un tendalino e 2 picchetti che devo piantare mi sembra un plus di cui si può fare decisemente a meno....se poi uno ha una veranda con 20 picchetti forse è più giustificata..anche se che il tempo che si perde a picchettare è il meno rispetto a montare tutto il resto.
    Se alle 3 di pomeriggio quello sopra di me ha una tavolata di 20 persone e quello di fianco vede la TV, penso che 4 picchetti posso metterli. Anche perché mica sto prendendo a martellate un tamburo!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  8. #18
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Allora non dovremmo prendere una bici elettrica perché altrimenti non si pedala, oppure non usare il navigatore perché c'era la cartina.
    Ovviamente sono punti di vista personali, per carità, io in campeggio o nella vita in genere se c'è una soluzione più agevole per affrontare una situazione la sfrutto volentieri



    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ahi Ahi qui trovi un muro....io sono contrario alle E-bike in quanto appassionato di MTB e viaggio armato di cartine ( una mia passione ) che trovo molto più affidabili di certi navigatori. Ma non contesto il tuo acquisto ho solo esperesso una mia opinione forse legata ai molti più anni di esperienza in campeggio oltre che quelli anagrafici rispetto ai tuoi..quando si faceva tutto senza tutti gli ausili che ora sembrano indispensabili. Ma è giusto così, ho una visione del campeggio molto più "old style" e minimal...e mi piace così...ad esempio non rinuncerei mai alla mia lampada a gas camping-gaz
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  9. #19
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Ahi Ahi trovi un muro....io sono contrario alle E-bike in quanto virtuoso delle MTB e viaggio armato di cartine ( che sono oltretutto una mia passione ) che trovo molto più affidabili di certi navigatori. Ma non contesto il tuo acquisto ho solo esperesso una mia opinione forse dovuta ai molti più anni di esperienza in campeggio oltre che quelli anagrfici rispetto ai tuoi. Ma è giusto così. Ho una visione del campeggio molto più "old style" e minimal...e mi piace così.
    Ma si! Ci si confronta! Poi ci sta che ognuno ha e rimane del suo punto di vista. Hai visto che non sapendo ho anche centrato gli esempi giusti

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  10. #20
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Ma si! Ci si confronta! Poi ci sta che ognuno ha e rimane del suo punto di vista. Hai visto che non sapendo ho anche centrato gli esempi giusti

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Non avrebbero potuto essere più azzeccati
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato