Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Acquisto fine stagione

  1. #41
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Infatti mi stavo confrontando con Dream83 (che x di più aveva fatto solo un paragone).Io vado x i 49 e ancora vado a pedali...vedo ventenni che mi sorpassano su E Bike e 70enni in sella a MTB..quindi il fattore eta' e' relativo. Finche' ci riesco continuero' a farlo poi adeguero' le mie uscite alle mie capacita'..senza per questo sottostare per forza alle mode del momento perché tali ritengo le E Bike.
    Quindi non comprendo perché vi ( tu e Paolo) siete sentiti chiamati in causa..certo qualcuno x partito preso..ma vi assicuro che proprio non era nelle mie intenzioni.
    Io sono contrario alle E Bike..ma non mi permetto di giudicare le scelte di ciascuno pur non condividendole.
    Ma hai mai provato a fare un giro su tracciati impegnativi in eBike?
    È un altro modo di girare rispetto alle muscolari.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #42
    Paolo
    Guest

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma hai mai provato a fare un giro su tracciati impegnativi in eBike?
    È un altro modo di girare rispetto alle muscolari.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tipo questo intendi?


    16 Luglio.jpg

  3. #43

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,355

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Infatti mi stavo confrontando con Dream83 (che x di più aveva fatto solo un paragone sul quale abbiamo pure scherzato). Io vado x i 49 e pedalo...vedo però ventenni che mi sorpassano su E Bike e 70enni in sella a MTB..quindi il fattore eta' e' relativo così come l'assioma età/esperienza che non è data per scontata in ogni ambito.
    Finche' ci riesco continuero' a farlo poi adeguero' le mie uscite alle mie capacita'..senza per questo sottostare per forza alle mode del momento perché tali ritengo le E Bike.
    Quindi non comprendo perché vi ( tu e Paolo) siete sentiti chiamati in causa..certo qualcuno x partito preso..ma vi assicuro che proprio non era nelle mie intenzioni.
    Io sono contrario alle E Bike..ma non mi permetto di giudicare le scelte di ciascuno pur non condividendole.
    Non è che mi sento chiamato in causa per la bicicletta, ma giusto per esprimermi senza peli sulla lingua, mi da fastidio quella critica velata che esprimi verso chi usa innovazioni.

    Ad esempio, dal tuo pensiero, si può ben dire che non sei un vero campeggiatore, perché la roulotte e i camper sono innovazioni
    in quanto i veri campeggiatori, sono quelli che usano la tenda, come inizialmente si è iniziato a campeggiare, e giustamente piantando i picchetti con il martello
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  4. #44
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Tipo questo intendi?


    16 Luglio.jpg
    O questa per i scettici della eBike
    Pedalare in eBike non significa pedalare in scioltezza e la FC è un indice.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #45
    Paolo
    Guest

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    O questa per i scettici della eBike
    Pedalare in eBike non significa pedalare in scioltezza e la FC è un indice.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vedo che anche tu in discesa risparmi le pastiglie dei freni
    Bel giro un bel dislivello, chissà che panorami

  6. #46
    Paolo
    Guest

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Infatti mi stavo confrontando con Dream83 (che x di più aveva fatto solo un paragone sul quale abbiamo pure scherzato). Io vado x i 49 e pedalo...vedo però ventenni che mi sorpassano su E Bike e 70enni in sella a MTB..quindi il fattore eta' e' relativo così come l'assioma età/esperienza che non è data per scontata in ogni ambito.
    Finche' ci riesco continuero' a farlo poi adeguero' le mie uscite alle mie capacita'..senza per questo sottostare per forza alle mode del momento perché tali ritengo le E Bike.
    Quindi non comprendo perché vi ( tu e Paolo) siete sentiti chiamati in causa..certo qualcuno x partito preso..ma vi assicuro che proprio non era nelle mie intenzioni.
    Io sono contrario alle E Bike..ma non mi permetto di giudicare le scelte di ciascuno pur non condividendole.
    Ci sono poi ragioni personalissime che mi fanno amare la Ebike, visto che, nonostante abbia passato i 60 da non poco, il 9 Novembre 2019, come ho già raccontato, in discesa sono caduto su una roccia che dopo 2 giorni di terapia d'urgenza e 20 giorni di ossigeno, un versamento pleurico ed una commozione cerebrale, mi ha lasciato 7 fratture alle costole esposte, una clavicola che quasi non esiste più e la scapola fratturata.
    Ma mi ha lasciato degli amici carissimi che mi hanno soccorso e non hanno mancato giorno per venirmi a trovare e darmi forza.
    Il 9 gennaio 2020 sono tornato in sella, il fiato mi permette dislivelli fino a 1500 metri, ed ancora oggi gli amici mi controllano a vista, mi impediscono imprudenze, e quando ne faccio qualcuna poi mi tocca sentirli.
    La stessa cosa posso dire della roulotte, mi ha fatto conoscere un sacco di persone ovunque, con affetti che sfidano gli anni ed un piacere di incontrarsi unico.
    Continuo dopo decenni a viaggiare e prediligere la roulotte, e l'utilizzo di GPS, navigatore, mover, iPhone non mi impediscono di sentirmi un vero campeggiatore.

  7. #47
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    https://www.amazon.it/dp/B07SWHTSRR/..._qHbpFbVP0EE3P

    Questo il link dei miei... Mi sa che con le spese di spedizione su per giù siamo li...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ho letto con interesse tutta la discussione ed ho visto che si è spostata dai picchetti alla filosofia del campeggio.

    Innanzitutto i picchetti a vite ce li ho e li ho presi all’Aldi durante una delle varie promo.
    Sempre li presi un avvitatore in promo che ho destinato alla caravan; è utile per i piedini come mi è stato utile per fare piccole riparazioni di emergenza...
    Utilizzo anche i picchetti normali .. dipende da che terreno trovo .. e questo è il martello che uso, è vero che è ingombrante ma ha massa e non fa quasi rumore:


    Per quanto riguarda tutto il resto credo che l’innovazione sia parte della vita .. attenzione parlo di INNOVAZIONE e non di moda...
    la e-bike è un ottimo strumento che consente a molti di fare cose che diversamente gli sarebbero precluse... conosco una persona che pur avendo 50anni utilizza la e-bike perché avendo avuto un infarto la mtb in montagna gli sarebbe praticamente preclusa.
    Poi che la usi anche chi non ha delle motivazioni così valide ... beh .. ben venga .. fa girare l’economia...
    Se proprio devo espormi mi fanno molto più specie quelli che da amatori spendono 5/6/7/8000 euro per una bici e sostengono che sentono la differenza tra i cuscinetti ceramici e non e tra i cerchi in carbonio e non ... ecc ... ma anche loro fanno girare l’economia .. ed è giusto così ...
    sottolineo che parlo di amatori e non di professionisti.. e con questo non voglio offendere nessuno è solo il mio pensiero.


    Inviato ...
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  8. #48

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,355

    Re: Acquisto fine stagione

    Citazione Originariamente Scritto da Luca76 Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda tutto il resto credo che l’innovazione sia parte della vita .. attenzione parlo di INNOVAZIONE e non di moda...
    la e-bike è un ottimo strumento che consente a molti di fare cose che diversamente gli sarebbero precluse... conosco una persona che pur avendo 50anni utilizza la e-bike perché avendo avuto un infarto la mtb in montagna gli sarebbe praticamente preclusa.
    Poi che la usi anche chi non ha delle motivazioni così valide ... beh .. ben venga .. fa girare l’economia...
    Se proprio devo espormi mi fanno molto più specie quelli che da amatori spendono 5/6/7/8000 euro per una bici e sostengono che sentono la differenza tra i cuscinetti ceramici e non e tra i cerchi in carbonio e non ... ecc ... ma anche loro fanno girare l’economia .. ed è giusto così ...
    sottolineo che parlo di amatori e non di professionisti.. e con questo non voglio offendere nessuno è solo il mio pensiero.


    Inviato ...
    Condivido il tuo pensiero
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato