Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Trivalente o compressore 12V ?

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Trivalente o compressore 12V ?

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Caro Grifo, tutto dipende da quanto e cosa c'è nel frigorifero.
    Anche in quello a compressore? ...

    Nonostante i "compitini" fatti quest'anno più che freddo c'era una leggera frescura..
    Certo già la prima sera (contrariamente al passato) si avevano bevande fredde... Cullando il sogno di una estate itinerante (sul serio) rimane un punto da affinare...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #12
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Trivalente o compressore 12V ?

    Compressore senza dubbio... quando cambierò sarà ancora a compressore. Se nuova tolgo il trivalente alla consegna e me lo faccio scontare... se usata va su sibito.it in 24 ore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  3. #13
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Trivalente o compressore 12V ?

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Personalmente non mi sono mai posto il problema, prediligo il trivalente, per noi le prestazioni del trivalente bastano ed avanzano, con un minimo di pazienza il fresco è assicurato con qualsiasi clima.
    La possibilità di alimentarlo con il gas l'ho utilizzato in soste notturne senza corrente in Inghilterra, o pranzi autostradali prolungati.
    In decenni di viaggi in roulotte, mai un guasto, squadra che funziona non si cambia
    l'abitudine alle cose e la difficoltà al cambiamento sono due fattori che sovente impediscono di scoprire dell'altro, essendo appassionato di cavalli una volta mi dissero che se mai avessi provato a montare un cavallo andaluso non sarei più riuscito ad apprezzarne altri, ho avuto argentini, arabi, maremmani, inglesi, ebbene quando ho acquistato il mio andaluso iniziando a cavalcarlo mi è sembrato di essere appoggiato ad una nuvola e non più ad una sella di cuoio provando al galoppo la sensazione di volare .....




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  4. #14

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Trivalente o compressore 12V ?

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    l'abitudine alle cose e la difficoltà al cambiamento sono due fattori che sovente impediscono di scoprire dell'altro, essendo appassionato di cavalli una volta mi dissero che se mai avessi provato a montare un cavallo andaluso non sarei più riuscito ad apprezzarne altri, ho avuto argentini, arabi, maremmani, inglesi, ebbene quando ho acquistato il mio andaluso iniziando a cavalcarlo mi è sembrato di essere appoggiato ad una nuvola e non più ad una sella di cuoio provando al galoppo la sensazione di volare .....
    Ti invidio, ho "guidato" una grande varietà di mezzi nella mia vita, ma un cavallo mi mette soggezione! Mi fecero provare, tanto tempo fa, ma quando dopo 2 passi questi girò le orecchie all'indietro in un attimo ero a terra.
    Però, quando vedo gente che sa cavalcare, e gli andalusi lo sanno, li (vi) invidio veramente!
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Trivalente o compressore 12V ?

    Passato al compressore per guadagnare volume e fiducioso di un miglior rendimento.
    Dopo 2 stagioni di utilizzo posso dire di essere molto soddisfatto.

    La cosa che ho apprezzato di piu' e' partire con frigo caldo e dopo 1h di viaggio a 12V averlo in temperatura.
    B G

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Trivalente o compressore 12V ?

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Ti invidio, ho "guidato" una grande varietà di mezzi nella mia vita, ma un cavallo mi mette soggezione! Mi fecero provare, tanto tempo fa, ma quando dopo 2 passi questi girò le orecchie all'indietro in un attimo ero a terra.
    Però, quando vedo gente che sa cavalcare, e gli andalusi lo sanno, li (vi) invidio veramente!

    ora non faccio più ciò che facevo un tempo perchè con l'età alcune cose vanno limitate, ed ho smesso di recarmi anche nel periodo invernale in maremma a cavalcare assieme ai butteri ed a spostare mandrie di chianine e cavalli selvatici. la monta da lavoro resta un modo fantastico per valutare le capacità di un cavallo.
    qui sono ad alberese con cavalli maremmani, perfetti per lavorare assieme alle mandrie.
    alberese.jpg




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Trivalente o compressore 12V ?

    Citazione Originariamente Scritto da B G Visualizza Messaggio
    Passato al compressore per guadagnare volume e fiducioso di un miglior rendimento.
    Dopo 2 stagioni di utilizzo posso dire di essere molto soddisfatto.

    La cosa che ho apprezzato di piu' e' partire con frigo caldo e dopo 1h di viaggio a 12V averlo in temperatura.
    Quindi anche a 12v funziona un frigo a compressore... E come assorbimento cosa cambia? Rispetto al trivalente? Ci sono grosse differenze?

    Io purtroppo da inesperto ho fatto un grosso errore, quando ho montato il gancio alla macchina non ho chiesto come sono cablati i pin e quindi ancora non ho capito se il frigo è "sotto chiave" oppure no.

    Dovrò passare dall'installstore e chiedere...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Trivalente o compressore 12V ?

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Quindi anche a 12v funziona un frigo a compressore... E come assorbimento cosa cambia? Rispetto al trivalente? Ci sono grosse differenze?

    Io purtroppo da inesperto ho fatto un grosso errore, quando ho montato il gancio alla macchina non ho chiesto come sono cablati i pin e quindi ancora non ho capito se il frigo è "sotto chiave" oppure no.

    Dovrò passare dall'installstore e chiedere...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Il mio frigo (trivalente) se lo metto a 12V ma non ha corrente lo segnala con una spia rossa. Dovresti poter verificare facilmente da solo se è "sotto chiave" o costantemente alimentato.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  9. #19
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Trivalente o compressore 12V ?

    Effettivamente ho visto i cavi della corrente dalla griglia in basso, potrei misurare col tester...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  10. #20
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Trivalente o compressore 12V ?

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Quindi anche a 12v funziona un frigo a compressore... E come assorbimento cosa cambia? Rispetto al trivalente? Ci sono grosse differenze?

    Io purtroppo da inesperto ho fatto un grosso errore, quando ho montato il gancio alla macchina non ho chiesto come sono cablati i pin e quindi ancora non ho capito se il frigo è "sotto chiave" oppure no.

    Dovrò passare dall'installstore e chiedere...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Certamente il mio frigo nasce 12-24V con centralina specifica per andare anche a 220V.

    Rispetto al trivalente consuma un terzo (solo 45w), pero' fredda come a 220V essendo appunto di base un compressore a 12V.

    Io ho sul gancio sia 12V sotto chiave che diretta.
    Però al frigo arriva solo la 12V diretta. Quindi ho solo aggiunto un interruttore perché non volevo modificare l'impianto originale.
    B G

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato