Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

  1. #11
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,245

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Grazie ... bellina ...

    IMG_6913.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  2. #12

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Allora oggi dovevo fare per lavoro questo itinerario:
    Montesacro (casa) - eataly - Garbatella- piazza Barberini - Romanina.

    Carico la bici in macchina e poi vedo il da farsi

    E9F4C763-1082-432B-A257-ED19ED96FD77.jpg

    Ho deciso di prendere la macchina fino a piazza Bompiani (dove mi piace fare colazione alla pasticceria Bompiani ) e lasciarla li.

    B3F79BE8-F721-4625-967D-490AEF3C6495.jpg

    Ho preso la bici e sono andato a piazza Barberini

    BF08F707-3F06-4A67-8BC7-DE6F6622E557.jpg

    Da lì poi ad Eataly e quindi verso piazza Bompiani dove ho caricato la bici in macchina e sono andato alla Romanina per poi tornare a casa.

    Ho fatto circa 20 km in scioltezza (tra l’altro ho scoperto un lungo tratto ciclabile sulla Colombo-Caracalla-circo Massimo veramente bello).

    Purtroppo in centro ho beccato gran parte della strada coi sanpietrini e con le mie routine da 16 non è stato comodissimo ma va bene

  3. #13
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,245

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    BF08F707-3F06-4A67-8BC7-DE6F6622E557.jpg

    fresco come una rosa !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #14

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Grazie Luciano come al solito per aver “aggiustato” la foto
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #15
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,245

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    De nada ...

    Ciao Lucky...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  6. #16

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Eccoci qui con un piccolo aggiornamento: sono arrivato a 400 km percorsi e sono assolutamente soddisfatto! L’unica nota negativa è che devo spesso gonfiare le gomme che si sgonfiano facilmente (non mi dite che sono grasso eh!), ricordo con sono gomme da 16 (lo so, sono piccoline ma ho dovuto dare precedenza alla trasportabilità in auto/mezzi) e forse le strade non proprio perfette della nostra Capitale non aiutano.

    Ieri ad esempio ho fatto per lavoro questo itinerario:
    Montesacro (casa) medaglie d’oro- piazza Mazzini tutto in macchina.
    Lasciato auto a piazza Mazzini e ho fatto Gregorio VII, boccea e ritorno a Mazzini
    Caricato bici in auto è andato a Tor marancia dove ho lasciato auto parcheggiata e in bici sono andato a porta Pia-Fontana di Trevi e quindi ritorno a Tor marancia

    È stato bellissimo pedalare col sole (anche se era per lavoro e non Per svago) per la città!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Eccoci qui con un piccolo aggiornamento: sono arrivato a 400 km percorsi e sono assolutamente soddisfatto! L’unica nota negativa è che devo spesso gonfiare le gomme che si sgonfiano facilmente (non mi dite che sono grasso eh!), ricordo con sono gomme da 16 (lo so, sono piccoline ma ho dovuto dare precedenza alla trasportabilità in auto/mezzi) e forse le strade non proprio perfette della nostra Capitale non aiutano.

    Ieri ad esempio ho fatto per lavoro questo itinerario:
    Montesacro (casa) medaglie d’oro- piazza Mazzini tutto in macchina.
    Lasciato auto a piazza Mazzini e ho fatto Gregorio VII, boccea e ritorno a Mazzini
    Caricato bici in auto è andato a Tor marancia dove ho lasciato auto parcheggiata e in bici sono andato a porta Pia-Fontana di Trevi e quindi ritorno a Tor marancia

    È stato bellissimo pedalare col sole (anche se era per lavoro e non Per svago) per la città!
    Ottimo Dario,certo un giro del genere e magari in orario di punta totalmente con la macchina sarebbe stato allucinante tra traffico e parcheggi (immaginando di poterlo fare visto in determinate zone tipo tre i comunque non puoi arrivare in auto).
    Ideale anche il clima della nostra città che offre la possibilità di usare la bici anche a novembre


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  8. #18

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Ottimo Dario,certo un giro del genere e magari in orario di punta totalmente con la macchina sarebbe stato allucinante tra traffico e parcheggi (immaginando di poterlo fare visto in determinate zone tipo tre i comunque non puoi arrivare in auto).
    Ideale anche il clima della nostra città che offre la possibilità di usare la bici anche a novembre


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    infatti ero convinto di metterci molto più tempo in bici rispetto all'auto e avevo tarato le tempistiche delle visite con aumento del tempo impiegato e invece faccio prima con la bici che con l'auto e ho finito addirittura in anticipo! senza contare il risparmio sul parcheggio zone blu e tempo/benzina.

    Ma tu poi l'hai presa? o hai preso il buono e la devi acquistare?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #19
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    infatti ero convinto di metterci molto più tempo in bici rispetto all'auto e avevo tarato le tempistiche delle visite con aumento del tempo impiegato e invece faccio prima con la bici che con l'auto e ho finito addirittura in anticipo! senza contare il risparmio sul parcheggio zone blu e tempo/benzina.

    Ma tu poi l'hai presa? o hai preso il buono e la devi acquistare?
    Se questa conferma entrasse in testa a molti vostri concittadini, magari creando percorsi riservati, la città sarebbe finalmente più godibile.
    Senza contare che noteresti dei dettagli che in auto non vedresti mai...

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #20
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    infatti ero convinto di metterci molto più tempo in bici rispetto all'auto e avevo tarato le tempistiche delle visite con aumento del tempo impiegato e invece faccio prima con la bici che con l'auto e ho finito addirittura in anticipo! senza contare il risparmio sul parcheggio zone blu e tempo/benzina.

    Ma tu poi l'hai presa? o hai preso il buono e la devi acquistare?
    Io ad Agosto presi una Mtb classica, non elettrica.
    L’ho presa per passeggiare coi bimbi e per passatempo, senza eccezionali velleità agonistiche

    Per rispondere anche a Valerio avevo pensato anche di usarla per andare a lavoro, sarebbero 17km a tratta, il problema principale è l’andare a prendere o accompagnare mia figlia dalla nonna/scuola (di solito o all’andata o al ritorno mi tocca...)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato