Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

  1. #1

    Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    ciao a tutti come anticipato nell'altro topic di consigli eccomi qua a scrivere le prime impressioni sulla nuova e-bike pieghevole dopo i primi 150 km.

    Devo dire che, pur non essendo un professionista della bici (la vecchia la utilizzavo con la famiglia per qualche scampagnata in città nelle ville o ciclabili o durante le vacanze per piccole escursioni) mi sono trovato molto bene e i 6 livelli di assistenza (anzi 7 perché al livello 0 diviene una bici muscolare) permettono di avere un ampia gamma di aiuto/fatica/esercizio fisico e non far mai affaticare. IN più il cambio a 7 marce per lo meno in città si è rivelato assai utile in tutte le situazioni e purtroppo Roma è una città pietosa per la bici essendo un continuo sali/scendi e dove sei in piano spesso false pendenze. Ho percorso 150 km con la punta più alta di 50 km in una giornata (tra l'altro all'ora di pranzo circa 2 settimane fa quando si sfioravano i 40) senza sudare in maniera pesante e con lieve fatica (se li avessi fatti con una muscolare non sarei riuscito a farne probabilmente nemmeno un decimo).
    L'autonomia, data da una batteria Samsung di 14,6 Ah, è veramente ottima! io peso sui 90 kg e su 5 tacche di batteria in 50 km se ne sono andate 2 tacche.

    Che dire sono molto soddisfatto! giusto ieri sera sono andato a mangiare fuori con amici in Prati (io abito a Montesacro) facendo 10 km ad andare e 10 a tornare e col fresco serale è stata veramente piacevole. Certo ci ho messo mezz'ora a fare 10 km però tutto sommato con l'auto tra tragitto e ricerca parcheggio (in Prati è un incubo anche ora) ci avrei messo forse poco meno.

    Molto contento! inoltre pesando 16,5 kg compresa la batteria con dimensioni da chiusa 65x63x35 la ripongo facilmente sia sui mezzi pubblici che in auto e avendo la funzione trolley se voglio me la porto dietro cosi camminando. Certo le scale non sono molto comode ma pazienza!

    Domani ci andrò al centro di Roma e poi verso Garbatella/EUR e deciderò se farla tutta in bici o avvalermi di una modalità bimodale (bici+metro).

    Se avete domande o altro chiedete pure!

    Ah ho fatto due conti e nell'ipotesi ottimistica che in città la mia Q3 faccia i 10 a litro ho risparmiato una ventina di euro di benza e i costi del parcheggio blu. Non male! ma sopratutto ho limitato le emissioni e risparmiato un poco il motore dell'Audi. Certo il benzinaio ha iniaziato a guardarmi in cagnesco e mi ha tolto il saluto però tutto non si può avere!

    Nei confronti della 450 una bici la possiamo mettere chiusa nel bagagliaio auto e una sotto il gavone del matrimoniale più le due dei bambini sul portabici da portellone posteriore auto e voila niente portabici sul timone. Mi sembra una buona soluzione!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2

    L'avatar di Rozzy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,358

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Ottimo Dario, mi interessa il discorso della 450. Comprendo che possa entrare una bici piegata sotto al letto, ma devi togliere qualcosa o è sempre così vuoto il gavone?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Stefano e Debora
    Kadjar Blue dCi 150 CV AWD Sport Edition2 - Fendt Bianco Active 390 FHE

  3. #3

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Citazione Originariamente Scritto da Rozzy Visualizza Messaggio
    Ottimo Dario, mi interessa il discorso della 450. Comprendo che possa entrare una bici piegata sotto al letto, ma devi togliere qualcosa o è sempre così vuoto il gavone?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Stefano no anzi il gavone è bello pieno: oltre al serbatoio delle chiare, boiler, BS (credo che ci sia anche la centralina e il booster dell'impianto mobilità), centralina Go2 ci sono tavolo da esterno, 4 sedie pieghevoli, 2 spiaggini, busta con lenzuola di ricambio e materiale morbido per attutire, mobile cucina decathlon ad anta singola, cucinino elettrico con due piastre, scopa, scolapiatti in silicone (occupa pochissimo spazio in quanto pieghevole). Oltre tutto questo c'è entrata la bici piegata e messa a terra.

    In realtà se facessi più spazio (levando alcune cose e distribuendone meglio altre) e non fossi terrorizzato dall'aumento di peso, ci starebbero anche tutte e due le nostre pieghevoli.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #4

    L'avatar di Rozzy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,358

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano no anzi il gavone è bello pieno: oltre al serbatoio delle chiare, boiler, BS (credo che ci sia anche la centralina e il booster dell'impianto mobilità), centralina Go2 ci sono tavolo da esterno, 4 sedie pieghevoli, 2 spiaggini, busta con lenzuola di ricambio e materiale morbido per attutire, mobile cucina decathlon ad anta singola, cucinino elettrico con due piastre, scopa, scolapiatti in silicone (occupa pochissimo spazio in quanto pieghevole). Oltre tutto questo c'è entrata la bici piegata e messa a terra.

    In realtà se facessi più spazio (levando alcune cose e distribuendone meglio altre) e non fossi terrorizzato dall'aumento di peso, ci starebbero anche tutte e due le nostre pieghevoli.
    Però, caspiterina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Stefano e Debora
    Kadjar Blue dCi 150 CV AWD Sport Edition2 - Fendt Bianco Active 390 FHE

  5. #5

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Citazione Originariamente Scritto da Rozzy Visualizza Messaggio
    Però, caspiterina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    quando ci incontriamo al rimessaggio ti faccio vedere e magari mi dai qualche dritta sullo stivaggio, ho come l'impressione di aver sgravato anche se tutte le cose stivate sono abbastanza leggere tranne la bici che pesa 16 kg. La cosa più pesante (oltre alla BS ma quella non posso levarla) è il tavolo che pesa 5 kg
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6

    L'avatar di Rozzy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,358

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Volentieri Dario.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Stefano e Debora
    Kadjar Blue dCi 150 CV AWD Sport Edition2 - Fendt Bianco Active 390 FHE

  7. #7
    Paolo
    Guest

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano no anzi il gavone è bello pieno: oltre al serbatoio delle chiare, boiler, BS (credo che ci sia anche la centralina e il booster dell'impianto mobilità), centralina Go2 ci sono tavolo da esterno, 4 sedie pieghevoli, 2 spiaggini, busta con lenzuola di ricambio e materiale morbido per attutire, mobile cucina decathlon ad anta singola, cucinino elettrico con due piastre, scopa, scolapiatti in silicone (occupa pochissimo spazio in quanto pieghevole). Oltre tutto questo c'è entrata la bici piegata e messa a terra.

    In realtà se facessi più spazio (levando alcune cose e distribuendone meglio altre) e non fossi terrorizzato dall'aumento di peso, ci starebbero anche tutte e due le nostre pieghevoli.
    Non male

  8. #8
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Grazie per le impressioni di guida della tua bici...
    magari posta qualche immagine, con te sopra ...
    con la camicetta "sudata" ...


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #9

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Grazie per le impressioni di guida della tua bici...
    magari posta qualche immagine, con te sopra ...
    con la camicetta "sudata" ...


    Ciao Lucky ...
    Senz'altro Luciano, domani provo a farmi qualche foto sul mezzo ma senza sudore
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #10

    Re: Folding e-bike: prime impressioni (150 km)

    intanto foto del solo mezzo

    IMG_6913.jpg

    IMG_6912.jpg
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato