Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Da pozza di Fassa a Jesolo?

  1. #21
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    influente .....o il treno frena o non frena . Non si può far una discesa di 11 km. con pendenza per un buon tratto al 18% contando solo sui freni .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  2. #22

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    “O il treno frena o non frena” me la segno perché è di rara saggezza.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  3. #23
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    “O il treno frena o non frena” me la segno perché è di rara saggezza.
    prendi in giro pure ......cosa vuol dire "dipende anche dallo stato dei freni " ? solo uno sciocco affronterebbe un traino in montagna dove il treno frena con difficoltà ....fare poi una discesa prolungata sarebbe da incosciente .....allora se hai buon senso e non serve rara saggezza sai già se il tuo treno frena in maniera adeguata altrimenti non frena e quindi vai ai ripari ...
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  4. #24

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Certo che prendo in giro, prima fai una filippica, poi riprendi un discorso chiuso per dire “dipende da chi guida” e poi chiudi con la perla finale....... essere preso in giro per me è quel che ti meriti.

    I freni della caravan si scaldano se sono in buone condizioni, e in discesa ciò è INEVITABILE se non ci si ferma a lasciarli raffreddare. Se non si scaldano non è per la bravura di chi guida ma semplicemente per il fatto che non frenano..... lasciando tutto l’onere di frenare il treno ai freni dell’auto.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  5. #25
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Certo che prendo in giro, prima fai una filippica, poi riprendi un discorso chiuso per dire “dipende da chi guida” e poi chiudi con la perla finale....... essere preso in giro per me è quel che ti meriti.

    I freni della caravan si scaldano se sono in buone condizioni, e in discesa ciò è INEVITABILE se non ci si ferma a lasciarli raffreddare. Se non si scaldano non è per la bravura di chi guida ma semplicemente per il fatto che non frenano..... lasciando tutto l’onere di frenare il treno ai freni dell’auto.
    Sarebbe semplice risponderti a tono ma non cerco beghe ....anche perché sarebbe inutile ...quando avrei sulle spalle più di 1.700.000 di km. con minimo la metà fatti in montagna di cui molti fatti trainando potremo confrontarci .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  6. #26

    Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Un milione settecentomila km .... no, morirò sicuramente prima.

    Nel frattempo se vuoi anziché rispondere con “le beghe” o le sboronate potresti rispondere nel merito .... perché sai.... basta fare una sola discesa di 10 km e conoscere il sistema frenante di una caravan per capire che succede quel che ho detto .... indipendentemente da chi guida, sia che si chiami guido sia che abbia fatto il giro dell’universo e ritorno (sempre rigorosamente in discesa).
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  7. #27

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,349

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Dalle mie parti su usa dire: CALMA E GESSO
    Ora, Guido, vedi di non prendertela per ciò che mi permetto di esternare
    Ma vorrei farti notare, che più di una volta i tuoi interventi creano turbolenze e temporali.
    Perché?
    Non credi sia il caso di rivedere come ti esprimi? Anche quando si ha la sacrosanta ragione, non credo sia necessario esporla in modo dittatoriale.
    Questo lo dico e questo è!
    E qui termino, perché non credo sia necessario prolungarmi
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  8. #28
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Un milione settecentomila km .... no, morirò sicuramente prima.

    Nel frattempo se vuoi anziché rispondere con “le beghe” o le sboronate potresti rispondere nel merito .... perché sai.... basta fare una sola discesa di 10 km e conoscere il sistema frenante di una caravan per capire che succede quel che ho detto .... indipendentemente da chi guida, sia che si chiami guido sia che abbia fatto il giro dell’universo e ritorno (sempre rigorosamente in discesa).
    Concordo sull’analisi freni in discesa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #29
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Un milione settecentomila km .... no, morirò sicuramente prima.

    Nel frattempo se vuoi anziché rispondere con “le beghe” o le sboronate potresti rispondere nel merito .... perché sai.... basta fare una sola discesa di 10 km e conoscere il sistema frenante di una caravan per capire che succede quel che ho detto .... indipendentemente da chi guida, sia che si chiami guido sia che abbia fatto il giro dell’universo e ritorno (sempre rigorosamente in discesa).
    mi sembra vi aver scritto che non voglio confrontarmi in maniera maleducata e di sboronate non ne ho scritte , a te invece ti viene facile rispondere come meglio desideri anche al limite della maleducazione tanto lo puoi fare .....io sinceramente dico quello che penso con cognizione di causa ....tutti sono in grado di trainare ma poi bisogna capire come lo si fa questo fa la differenza.
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  10. #30

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Io posso fare esattamente quel che puoi fare tu, non ho privilegi di alcun tipo.

    Confrontati come ti pare ma fallo.... finora ho solo letto qualcosa che si può interpretare come “cosa ne vuoi sapere tu”....
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato