Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Da pozza di Fassa a Jesolo?

  1. #11
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    ma il Giau lo puoi fare anche con un triasse ! pendenza max 9% lo puoi fare anche in bicicletta ! ....e tu dai consigli a chi non conosci con tragitti lunghi...difficili e insidiosi ? bravo .
    Guido evidentemente fa caldo, e abbiamo bisogno di andare tutti in vacanza, ho premesso le difficoltà, dopo dipende da chi guida...magari invece se la sente...

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #12
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Guido evidentemente fa caldo, e abbiamo bisogno di andare tutti in vacanza, ho premesso le difficoltà, dopo dipende da chi guida...magari invece se la sente...

    inviato dal mio Samsung Note10+
    non diamo colpe a chi non ne ha .....le risposte devono essere guidate dal buon senso quando si tratta di sicurezza stradale al traino .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  3. #13

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Grazie a tutti per le risposte. Alla fine penso che farò ora, Feltre etc. voglio viaggiare tranquillo. Già una volta ho avuto la brutta disavventura di avere il fumo che è mi usciva dai cerchioni per una lunga discesa e vorrei evitare nuovi casi simili. Sono un ciclista e conosco piuttosto bene tutti i passi. Purtroppo San Pellegrino lo conosco solamente dal lato di moena ed è per questo che ho chiesto.

    Avendo fatto invece in bici il fedaia da Percile....sconsiglio a tutti la discesa. Una delle più dure salite fatte in vita mia... e conosco bene anche manghen, giau, mortirolo, gavia etc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Un po’ lunga... ma tutto ok!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Io la Valsugana la percorro tutte le settimane per lavoro..

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    io il san pellegrino l'ho percorso nel senso chiesto , lo conoscevo per averlo fatto svariate volte con mezzi diversi e , con le dovute accortezze, andando molto piano (non frenando, ma andando piano evitando il più possibile di prendere velocità per dover frenare) , una sosta precauzionale e per far passare qualche mezzo nel punto più pendente verso falcade (ci sono almeno 2-3 piazzole dove ci si sta con la rula) ,

    va percorso con la testa , ma non l'ho trovato insidioso, conoscendo il fedaia sicuramente preferisco rifare il San Pellegrino.

    segnalo che nel tratto Veneto c'è, nel periodo invernale, divieto di transito ai veicoli di lunghezza superiore ai 12 MT
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  7. #17

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Grazie e buono a sapersi per il prossimo anno. Ci proverò. Quanti km sono il tratto molto pendente e i tornanti sono stretti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    il tratto al 18% saranno 500mt, poi c'è il cartello del 15% 3km circa

    a parte un paio i tornanti sono "normali" ne troppo stretti ne larghi
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  9. #19
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Il San Pellegrino percorso ieri dal Camping Soal ( unico camping con una piazzola disponibile di necessità si fa virtù ma sconsigliato ) non ho avuto nessun problema , non avevo una gran massa dietro mi ha consentito una discesa direi quasi normale come con la sola auto ....per scrupolo mi son fermato a Falcade alto nel piazzale della chiesa per testare i cerchi se scottavano ...invece semplicemente caldi e nessun odore di surriscaldamento ....secondo me percorribile in discesa anche con un treno più importante , poi a volte la differenza la può fare anche chi è al volante .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  10. #20

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    E anche lo stato dei freni....
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato