Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Da pozza di Fassa a Jesolo?

  1. #1

    Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Buongiorno, mi sapete indicare il miglior percorso tra vidor (pozza di Fassa) e Union Lido (Jesolo)? Ho una una Hobby 490 trainata da una a6 2.000 di cilindrata.
    Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    A mio parere potresti scendere fino a Trento e poi percorrere la statale della Valsugana fino a Bassano. Da lì vai per Cittadella,Castelfranco e poi prendi la Treviso-mare.
    In alternativa, quando percorri la Valsugana, all'altezza di Primolano esci e vai a Feltre da dove prendi la SR 348 (Feltrina) e arrivi a Treviso dove prendi la Treviso-mare.
    Io col camper faccio sempre la seconda. A volte è trafficata ma per quanto io non abbia esperienza di traino della caravan non credo che troverai difficoltà col tuo treno.
    Buon viaggio.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  3. #3

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Grazie per la risposta , altre sue domande : a Trento come ci arrivi? Entrando ad ora?
    Passare per falcade lo sconsigli?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Concordo anche io per la seconda.
    Fatta con la caravan. Vai tranquillo.
    Tu sconsiglio San Pellegrino.
    Il lato Veneto, che tu faresti in discesa é veramente molto ripido, riscalderesti inutilmente i freni.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Va bene anche la statale da Ora a Trento. Tranquilla e panoramica.
    Poi prima di Trento segui le indicazioni per Padova.
    La Valsugana é piacevole da percorrere.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Concordo in pieno con frft. Scendi a Cavalese, segui le indicazioni per Ora (un po' di prudenza perchè è discesa ma larga e comoda). Poi fino a Trento prenderei l'autostrada perchè se c'è traffico la statale ti fa perdere un po' di tempo. Esci a Trento nord e segui le indicazioni per Padova e imbocchi la Valsugana che lasci a Primolano.
    Eviterei anche io il giro da Falcade, senz'altro più corto ma molto impegnativo per la caravan. Dovresti fare il passo San Pellegrino in salita (con motrice adeguata non è un grosso problema) e poi scendere verso Cencenighe ma la discesa è impegnativa. Al limite se hai tempo fai un giro solo con la macchina per vedere le zone che sono comunque paesaggistiche, anche se amio parere la zona del Sellaronda (Passo Pordoi, Passo Sella e Passo Gardena) sono ancora più belle da fare con la sola vettura.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Se vuoi fare il giro inverso, più lungo e panoramico sali il Passo Costalunga, arrivi a Bolzano, vai a Nord e prendi la Pusteria. A Dobbiaco scendi per Cortina in direzione Venezia.

    Sicuramente è più lungo e devi mettere in conto possibili code sulla Pusteria, però un bel modo di salutare le montagne.

    Altrimenti, sali a Canazei, prendi il Fedaia e scendi a Rocca Pietore, poi Caprile, Agordo, Belluno e scendi per Venezia. Occhio che il Fedaia dalla parte Veneta "tira" e i freni potrebbero essere stressati.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Citazione Originariamente Scritto da corsem Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi sapete indicare il miglior percorso tra vidor (pozza di Fassa) e Union Lido (Jesolo)? Ho una una Hobby 490 trainata da una a6 2.000 di cilindrata.
    Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao corsem
    lasciando perdere quello suggerito da Valerio ....per la prima arriveresti di sera a Jesolo oltre al spropositato numero di km. in più.......la seconda per il Fedaia con pendenze nella parte Veneta intorno 18 - 20 % se sbagli rimani senza freni !! così anche per il San Pellegrino da te menzionato pendenza max del 18 % sempre parte Veneta però questo con tratto stradale più corto ....quest'ultima fatta anche da Luca sempre di TC se ricordo bene con la sua Burstner 650 larghezza 250
    magari se legge sicuramente ti sa dire con esattezza.

    Ragionando con i piedi per terra il consiglio di frft e Artigliere via A22 con uscita Trento Nord ...seguire Padova (Valsugana ) uscita per Feltre Belluno e poi prendi direzione Treviso ecc. è la più tranquilla e senza problemi .....consigliata .

    Eventualmente ci sarebbe una alternativa facendo il passo Rolle molto piu tranquillo e con una pendenza decente max 12% ....se sei in gamba nel traino io al tuo posto la farei , ma ho anche una caravan più piccola.

    Buon viaggio
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    Ciao corsem
    lasciando perdere quello suggerito da Valerio ....per la prima arriveresti di sera a Jesolo oltre al spropositato numero di km. in più.......la seconda per il Fedaia con pendenze nella parte Veneta intorno 18 - 20 % se sbagli rimani senza freni !! così anche per il San Pellegrino da te menzionato pendenza max del 18 % sempre parte Veneta però questo con tratto stradale più corto ....quest'ultima fatta anche da Luca sempre di TC se ricordo bene con la sua Burstner 650 larghezza 250
    magari se legge sicuramente ti sa dire con esattezza.

    Ragionando con i piedi per terra il consiglio di frft e Artigliere via A22 con uscita Trento Nord ...seguire Padova (Valsugana ) uscita per Feltre Belluno e poi prendi direzione Treviso ecc. è la più tranquilla e senza problemi .....consigliata .

    Eventualmente ci sarebbe una alternativa facendo il passo Rolle molto piu tranquillo e con una pendenza decente max 12% ....se sei in gamba nel traino io al tuo posto la farei , ma ho anche una caravan più piccola.

    Buon viaggio
    Ma infatti ho premesso che i due tragitti sono più lunghi, difficili e insidiosi... però sai com'è, magari a qualcuno possono piacere. Ci sono campeggiatori che hanno percorso il Giau con delle biasse...

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Da pozza di Fassa a Jesolo?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Ma infatti ho premesso che i due tragitti sono più lunghi, difficili e insidiosi... però sai com'è, magari a qualcuno possono piacere. Ci sono campeggiatori che hanno percorso il Giau con delle biasse...

    inviato dal mio Samsung Note10+
    ma il Giau lo puoi fare anche con un triasse ! pendenza max 9% lo puoi fare anche in bicicletta ! ....e tu dai consigli a chi non conosci con tragitti lunghi...difficili e insidiosi ? bravo .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato