Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: A sette mesi dall'ordine.... Ancora vacanze in albergo :-(

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di il_carlos
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Bollate (Milano)
    Messaggi
    84

    A sette mesi dall'ordine.... Ancora vacanze in albergo :-(

    Ciao Caravanisti
    Un post di sfogo dovuto alla frustrazione del momento...
    A sette mesi dall'ordine ancora siamo senza caravan.
    Arriverà forse entro la prima metà di agosto e per immatricolarla complice le chiusure estive della motorizzazione se ne parlerà a Settembre.
    Due mesi secchi di ritardo: proprio i mesi estivi nei quali avrei voluto usarla e avevo programmato le ferie di tutta la famiglia.
    La cosa che più fa rabbia sono state le comunicazioni un po' contradditorie sulle date di consegna... prima giugno, poi luglio casua Covid... ora agosto con motorizzazione chiusa e consegna a settembre, il tutto comunicato all'ultimo momento e solo dopo ripetuti pressing (e intanto pago rimessaggio e ci rimetto le caparre delle prenotazioni): E' così difficile comunicare date di consegna chiare fin da subito?

    Se devo dare un voto all'inizio di questa mia non-esperienza in caravan, siamo partiti con un bel 3...Ammetto che alla prospettiva di fare la prima esperienza stiracchiata un sabato-domenica uggioso di ottobre vien quasi voglia di disdire l'ordine e mandare a monte tutto.


    scusate lo sfogo... ma temo siate gli unici che possono capirmi (Beati voi che potete gironzolare in libertà)
    Alberto
    Truppa: Io ('80), Lei ('80), Scimmiotto (2011), Cucciola-Di-Tigre (2014)
    Treno: Kadjar 1.3 TCE 140cv + Caravelair 486

  2. #2

    Re: A sette mesi dall'ordine.... Ancora vacanze in albergo :-(

    Brutta storia, certo che il concessionario non si è comportato proprio bene.

  3. #3
    Tecnico Junior
    L'avatar di Aspo 78
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Cologno al Serio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3381615831
    Messaggi
    1,415

    Re: A sette mesi dall'ordine.... Ancora vacanze in albergo :-(

    Se può consolarti la mia Weinsberg ordinata in fiera a Parma 2018,consegna prevista x pasqua 2019... Prima comunicazione dalla concessionaria :"andrà in produzione la prima settimana di aprile "quindi pasqua saltata ed anche primo maggio e 2 giugno, perché la caravan è arrivata in concessionaria agli inizi di giugno e ritirata a metà mese.

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Equipaggio:Fabio(78),Monica(72) e Matt(09)
    Treno:Audi Q2 1,6 TDI + Weinsberg Caraone 400 LK (2019)

  4. #4

    Re: A sette mesi dall'ordine.... Ancora vacanze in albergo :-(

    Mi dispiace molto ma il COVID ha scombinato tutto. Considera che la mia l’ho ordinata a fine novembre 2019, doveva arrivare a metà aprile 2020 e invece è arrivata causa COVID ad inizio giugno e ritirata ad inizio luglio. Il concessionario però avrebbe dovuto relazionarti tutti i ritardi e smazzarsi il più possibile per farvi felici (anche perché immagino tu abbia dato una caparra). Invece non ho capito perché hai già pagato il rimessaggio? Io il mio l’ho bloccato e pagato qualche giorno prima di iniziare ad utilizzarlo con l’accordo che l’anno sarebbe partito dal primo giorno di utilizzo.

    Consolati pensando ai meravigliosi viaggi che farai una volta che arriverà!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: A sette mesi dall'ordine.... Ancora vacanze in albergo :-(

    Citazione Originariamente Scritto da il_carlos Visualizza Messaggio
    Ciao Caravanisti
    Un post di sfogo dovuto alla frustrazione del momento...
    A sette mesi dall'ordine ancora siamo senza caravan.
    Arriverà forse entro la prima metà di agosto e per immatricolarla complice le chiusure estive della motorizzazione se ne parlerà a Settembre.
    Due mesi secchi di ritardo: proprio i mesi estivi nei quali avrei voluto usarla e avevo programmato le ferie di tutta la famiglia.
    La cosa che più fa rabbia sono state le comunicazioni un po' contradditorie sulle date di consegna... prima giugno, poi luglio casua Covid... ora agosto con motorizzazione chiusa e consegna a settembre, il tutto comunicato all'ultimo momento e solo dopo ripetuti pressing (e intanto pago rimessaggio e ci rimetto le caparre delle prenotazioni): E' così difficile comunicare date di consegna chiare fin da subito?

    Se devo dare un voto all'inizio di questa mia non-esperienza in caravan, siamo partiti con un bel 3...Ammetto che alla prospettiva di fare la prima esperienza stiracchiata un sabato-domenica uggioso di ottobre vien quasi voglia di disdire l'ordine e mandare a monte tutto.


    scusate lo sfogo... ma temo siate gli unici che possono capirmi (Beati voi che potete gironzolare in libertà)
    personalmente l'avrei già disdetta, in sette mesi se ne realizza una da zero e temo che l'abbiano costruita su ordinazione, oltretutto il rischio è di ritrovarsi con un modello che probabilmente finirà anche fuori mercato questo si con rapidità.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #6

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,357

    Re: A sette mesi dall'ordine.... Ancora vacanze in albergo :-(

    Purtroppo sei capitato nel periodo sbagliato, il discorso COVID ha rivoluzionato tutto e certamente almeno un paio di mesi te li ha fatti perdere

    La caravan che ho oggi l'ho ordinata a Parma a settembre e mi è arrivata a fine aprile per cui vedi che con i tempi ci siamo se poi ci si mettono pure le pandemie.......

    Comunque se può consolarti anche in ottobre ci son tanti bei post da visitare e anche il mese di Novembre ha i suoi perché, festa del pesce a Cesenatico o Fiera del Tartufo ad Alba, questi solo 2 dei luoghi da poter vedere in quella stagione e poi ci sarà sempre il capodanno di TC, quest'anno potrebbe essere a Verona, insomma non scoraggiarti, capisco perfettamente la voglia di averla e sopratutto il disagio delle prenotazioni ma ti rifarai sicuramente!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  7. #7

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,711

    Re: A sette mesi dall'ordine.... Ancora vacanze in albergo :-(

    Certamente un'esperienza spiacevole. Comprensibilissima.
    Ma, coraggio, non perderti d'animo. Alla tua età hai la vita di fronte e le occasioni, come dice l'Admin sono tantissime. Dopo questa prova avrai più gusto vacanziare.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: A sette mesi dall'ordine.... Ancora vacanze in albergo :-(

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    personalmente l'avrei già disdetta, in sette mesi se ne realizza una da zero e temo che l'abbiano costruita su ordinazione, oltretutto il rischio è di ritrovarsi con un modello che probabilmente finirà anche fuori mercato questo si con rapidità.
    Effettivamente questo aspetto mi disturberebbe molto, insomma pagare per nuovo un modello che alla fine risulta anche "vecchio".....

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di il_carlos
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Bollate (Milano)
    Messaggi
    84

    Re: A sette mesi dall'ordine.... Ancora vacanze in albergo :-(

    Grazie a tutti per il supporto.
    Parlare con persone più esperte che mi confermano tempi di attesa simili un pochino mi conforta.
    Per il rimessaggio purtroppo i 6 mesi li ho dovuti mettere in anticipo a febbraio pena il rischio di non trovare vicino (avanzavano solo due posti e chiaramente se non avessi dato l'anticipo facendo solo mezza annualità avrebbero dato precedenza ad altri). IL fatto di avere il rimessaggio vicino ho imparato proprio sbirciando nel forum che è una comodità non trascurabile, per questo ho preferito giocare d'anticipo.
    Per quanto riguarda il modello invece... Anche se è nuova è pur sempre una Caravelair 486 in versione ammodernata... insomma io ne so poco ma non mi sembra che stiamo parlando di un'astronave dell'ultimo minuto, dovrebbe trattarsi semmai di un grande classico che è stato prodotto e plausibilmente sarà prodotto per parecchi anni. O sbaglio?
    Alberto
    Truppa: Io ('80), Lei ('80), Scimmiotto (2011), Cucciola-Di-Tigre (2014)
    Treno: Kadjar 1.3 TCE 140cv + Caravelair 486

  10. #10
    Paolo
    Guest

    Re: A sette mesi dall'ordine.... Ancora vacanze in albergo :-(

    Citazione Originariamente Scritto da il_carlos Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per il supporto.
    Parlare con persone più esperte che mi confermano tempi di attesa simili un pochino mi conforta.
    Per il rimessaggio purtroppo i 6 mesi li ho dovuti mettere in anticipo a febbraio pena il rischio di non trovare vicino (avanzavano solo due posti e chiaramente se non avessi dato l'anticipo facendo solo mezza annualità avrebbero dato precedenza ad altri). IL fatto di avere il rimessaggio vicino ho imparato proprio sbirciando nel forum che è una comodità non trascurabile, per questo ho preferito giocare d'anticipo.
    Per quanto riguarda il modello invece... Anche se è nuova è pur sempre una Caravelair 486 in versione ammodernata... insomma io ne so poco ma non mi sembra che stiamo parlando di un'astronave dell'ultimo minuto, dovrebbe trattarsi semmai di un grande classico che è stato prodotto e plausibilmente sarà prodotto per parecchi anni. O sbaglio?
    Il contrattempo che hai subito, di questi tempi ci può anche stare, non perderti d'animo, vedrai che anche piccole uscite autunnali ti riempiranno l'animo.
    Per la presunta obsolescenza, direi di non inquietarti più di tanto, le modifiche alle roulotte sono lentissime, e può durare decine di anni, e farà sempre la sua bella figura.
    Vai che recuperi il (poco) tempo perduto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato