Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 250

Discussione: vorremmo passare ad eriba...

  1. #31
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,398

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Ciao anch'io sono innamorato della touring però la vedo più per due persone.
    Quando le bimbe non ci seguiranno più un pensiero ce lo faccio SICURAMENTE.
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  2. #32

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    quindi rimane più abitabile all’interno rispetto alla touring anche se identiche esternamente sul totale?
    Non c'è paragone

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #33
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    ecco, questa differenza non ho mai potuto constatarla perché non ho mai avuto la fortuna di salire su una feeling. comunque la dobbiamo escludere per le dimensioni del box e inoltre lo vedrei come un restringimento trascurabile dalla mia. diciamo che l’impegno e lo sbattimento nel vendere e comprare non lo vedrei molto motivato,se non per la larghezza rispetto alla mia, però non entrando in box sarebbe comunque un motivo per non prenderla in considerazione

  4. #34
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Ciao anch'io sono innamorato della touring però la vedo più per due persone.
    Quando le bimbe non ci seguiranno più un pensiero ce lo faccio SICURAMENTE.
    e hai ragione, però il salto dalla 410 ad una una touring comunque è abbastanza alla portata...questo vuol essere un incoraggiamento

  5. #35
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Fermo restando cha la feeling è una delle mie caravan preferite, ci sono salito e ti confermo che è molto più spaziosa della touring. Tu però hai in mente un triplo salto mortale, dalla hobby alla touring; l’unica tua motivazione che intravedo in questo downsize è quella di averla rimessata nel box, e che hai vincoli di spazio. Per aiutarti nella tua scelta ti aggiungo qualche ulteriore informazione. Se siete alti meno di un metro e settanta (come noi) potrete dormire comodamente in tutte le posizioni nel letto posteriore e rimanere in piedi col tetto chiuso. Il letto posteriore è molto grande e penso si riesca a dormire anche in tre. Le touring sono piccole ma ben ingegnerizzate; hanno tanti spazi di contenimento. I pensili sono tanti ma hanno un’apertura piuttosto piccola, meno di 20 cm, quindi certe cose non entrano. Il gavone sotto il letto matrimoniale è enorme. Molto spaziosi anche quelli della dinette. La versione base è nuda, quindi tutti gli spazi sono disponibili. In base agli opzionali che sceglierai (serbatoio acqua fisso, boiler, canalizzazione, batteria, ..) vai a perdere spazio, quindi ti consiglio di mettere solo l’indispensabile. Il gavone portabombole contiene due bombole da 5 kg, questo dice il manuale. Quando ce l’hanno consegnata c’era una bombola da 10 kg e ci stava. Comunque con due bombole non ci sta altro. Noi al momento utilizziamo solo una campingaz da 3 kg e riusciamo a metterci tutta la parte tecnica. La 418 complice il fatto di non avere il bagno mi è parsa molto ariosa e con tanto spazio di contenimento. Con 475 kg di carico utile più l’auto non dovresti avere grossi problemi. Per la veranda esterna oltre alla gonfiabile Kampa ce ne sono altre tradizionali specifiche molto belle.
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  6. #36
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,252

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da MIGIE Visualizza Messaggio
    ... Tu però hai in mente un triplo salto mortale, dalla hobby alla touring; .....
    Effettivamente !
    Lo vedo come un passaggio molto impegnativo,
    ma sicuramente Teohd, sa quello che vuole ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #37
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    ciao migie, faccio chiarezza sui punti che ci portano a voler fare il downsize:
    -rimessaggio
    -voglio provare una larghezza di max 2 mt per facilità di traino
    -amiamo la touring e gira che ti rigira torniamo ogni volta a valutarne l’acquisto
    -ora che siamo tornati ad avere il multivan (lo avevamo fino al 2014) possiamo permetterci una caravan piu piccola visto che saranno spazi “associabili”
    -avendo passato il covid in prima persona e poterlo raccontare,anche se ancora molto acciaccato, mi ha portato un cambiamento mentale sotto molto aspetti, in ultimo sta toccando anche il discorso vacanze

    per quanto riguarda le nostre misure, io sono 1.69 e mia moglie 1.60. in totale facciamo 100kg divisi esattamente in 2.

    grazie per le preziose info sul discorso stivaggio e accessori, a questo punto nel mio elenco ci andrebbe solo serbatoio chiare piccolo (mi pare 13lt) e forse boiler. la canalizzazione mi interesserebbe relativamente mentre il mover terrei il mio truma,ma io sono uno da batteria volante perché il mio mestiere è il riparatore d’auto quindi appoggio una batteria diversa in base a quella che c’è disponibile al momento. diciamo che non compro la batteria nuova per la caravan e lascio i 2 cavi della centralina mover buttati in un angolo, quando devo spostarla butto su una batteria che poi tolto a fine lavoro, idem in vacanza. altra cosa che non mi interesserebbe è l’allaccio alla caravan della batteria stessa.

    mi piace il fatto che ci stia una bombola da 10, così lascia un po’ di spazio in fianco e le stesse le ho già a casa e sono sempre più semplici da trovare. ovviamente con una da 3kg per cucinare basta e avanza per molto tempo, quindi terrò in considerazione la questione se mai dovessi avere problemi sia di spazio che di pesi.

    per i letti buono a sapersi perché era un po’ il mio dubbio, anche se noi già adesso dormiamo sul multivan con un’area di 190x140 e ci stiamo in 3 con mio figlio. in questo momento lo abbiamo traslocato su una panca artigianale perché mia moglie incinta “ingombra” un po’ di più,anche se poco...

    per la questione veranda vorrei rimanere su air per comodità di montaggio e smontaggio,anche se io ho già quella del multivan a 3 archi della brunner che in realtà mi rende semplice la preparazione, ma mai come una ad aria...

    ti allego una foto di questi giorni, perché dopo 5 mesi di ospedale e clausura della famiglia siamo scappati via appena possibile 6C260469-0856-45F7-A85F-6457B01D2DE8.jpg

  8. #38
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Effettivamente !
    Lo vedo come un passaggio molto impegnativo,
    ma sicuramente Teohd, sa quello che vuole ...

    Ciao Lucky ...
    dopo i trascorsi in cui vedevo la gente andar via coi piedi avanti e io ero lì in fianco, ho imparato a capire cosa non voglio e adesso si cambia registro su molti aspetti della vita...

  9. #39
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Tutto molto più chiaro.
    La 418 avendo la sola cucina ha un unico serbatoio che è 12 litri. La cosa più rapida è togliere il tappo e riempirlo con un'annaffiatoio con beccuccio. Su amazon trovi il serbatoio da 12 lt (se lo vorrai sostituire) con una ventina d'euro se non ricordo male (ne ho comprato uno). Noi non abbiamo messo la canalizzazione (mai usata sulla fendt). Della bombola da 10 kg sono rimasto anche io sorpreso, avevo letto da più parti che non era possibile montarla; ho chiesto al concessionario se era veramente da 10 kg quella che vedevo montata e mi ha risposto di si. Per la veranda, ti segnalo questo articolo se non lo hai già letto: https://www.glamcaravan.it/perche-sc...ri-itineranti/
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  10. #40
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    grazie per la segnalazione, è stato utile per comprenderne bene la dimensione reale in variante estiva senza pareti. diciamo che se brunner o simili facessero un modello dedicato alla metà del prezzo sarebbe una buona opportunità per risparmiare, ma per il momento non mi sembra che esista nulla di simile...

    non ho capito cosa intendi per il serbatoio di ricambio su amazon, volevi darmi l’idea di come trovare un ricambio a basso costo nel caso in cui dovessi arrivare ad avere la necessità di sostituirlo? per il carico dal bocchettone superiore è per maggior comodità o perché dall’esterno non c’è il tappo?

    la canalizzazione io la ho usata sulla mia è sicuramente si ha una temperatura più omogenea, ma su una caravan “tascabile” penso non si renda necessario.

Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato