Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 250

Discussione: vorremmo passare ad eriba...

  1. #131
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Più che altro visto che entrambi i mezzi sarebbero adibiti a campeggio rischi che in qualche posto ti facciano pagare come camper/ van + caravan sulla stessa piazzola invece che auto + caravan con un costo non indifferente.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #132

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    comunque le 4 chiacchiere sul divano di oggi hanno portato ad un ragionamento molto contorto ma sempre possibile. l’acquisto di una 320 associata al nostro furgone al quale monterei un tetto a soffietto. così facendo useremmo a zona giorno là caravan e zona notte il furgone, so che è una follia ma c’è qualche matto come me che pensa sia una soluzione intrigante? perché anch’io usando il buon senso eviterei...
    Considera anche il costo di trasformazione e omologazione del tetto in soffietto, non credo che sia una passeggiata

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #133
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    grazie a tutti per gli spunti che non avevo valutato in fatto di costo piazzole o addirittura impossibilità a poter mettere entrambi i veicoli.

    pdr, in realtà lo compro in inghilterra e spedito mi viene 1600 completo di letto. a quel punto monto io e l'omologazione la faccio con installazione certificata. dopo vado in motorizzazione per fare la trascrizione come tetto apribile, come se fosse un banale tettuccio. in realtà questa parte si può anche evitare, visto che non ne modifica le dimensioni e non è visibile...però li sta a cosa si vuol fare e rischiare...

  4. #134
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Sicuramente la modularità è superiore, la comodità è inferiore, doghe contro tavola e magheggi di trasformazione.
    Chiaramente valutazioni soggettive, forse per voi in 4 meglio 540 per spazio dinette.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #135

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per gli spunti che non avevo valutato in fatto di costo piazzole o addirittura impossibilità a poter mettere entrambi i veicoli.

    pdr, in realtà lo compro in inghilterra e spedito mi viene 1600 completo di letto. a quel punto monto io e l'omologazione la faccio con installazione certificata. dopo vado in motorizzazione per fare la trascrizione come tetto apribile, come se fosse un banale tettuccio. in realtà questa parte si può anche evitare, visto che non ne modifica le dimensioni e non è visibile...però li sta a cosa si vuol fare e rischiare...
    Togliere un tetto, tagliarne le centine e installare un soffietto non credo sia come installare un tettuccio apribile, almeno nel mio immaginario
    Credo ci voglia un codice ATECO giusto per parlare in gergo tecnico, poi magari mi sbaglio

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #136
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Togliere un tetto, tagliarne le centine e installare un soffietto non credo sia come installare un tettuccio apribile, almeno nel mio immaginario
    Credo ci voglia un codice ATECO giusto per parlare in gergo tecnico, poi magari mi sbaglio

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    tecnicamente parlando la vera differenza tra soffietto e tetto rigido standard sta solo in un rinforzo nella parte anteriore del lamierato a forma di doppia V. se ci fai caso nei california t4 la parte anteriore dove c’è il meccanismo di aggancio del tetto vedrai che la forma che viene mantenuta internamente nel sottocielo nasconde proprio quel tubolare di irrigidimento. irrigidimento che serve per dare più forza alla struttura,anche se la vera tenuta verrà data a lei e alla parte posteriore che rimane collegata tra i 2 longheroni superiori, la parte gnucca sopra alle portiere, per intenderci.
    se prendiamo un’auto cabrio la vera differenza la fa proprio la mancanza dei longheroni, mentre il tetto a soffietto toglie la lamiera “morbida” che trovi sopra al tetto. in quella zona se provi a camminarci scopri quanto è tenera...
    per questo ti dico che la reale difficoltà nel montaggio sta nel trovare o un donantore di tetto westfalia con annesse plastiche sagomate nel sottocielo, oppure prendere un aftermarket (spesso inglesi) e prevedere una cura artigianale nella rifinitura interna. lavoro quest’ultimo che comunque rende molto ben rifinito il tutto.
    questo é un esempio, se scorri le foto vedrai il kit con la traversa in acciaio di cui sopra https://www.ebay.co.uk/itm/153889184379

    poi esistono installatori in italia che forniscono il prodotto montato, ma si parla di 6000 messi sul tavolo, che nel mio caso non ha senso visto che sarebbe un lavoro che faccio tranquillamente da solo in 2 giorni di lavoro

  7. #137
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Sicuramente la modularità è superiore, la comodità è inferiore, doghe contro tavola e magheggi di trasformazione.
    Chiaramente valutazioni soggettive, forse per voi in 4 meglio 540 per spazio dinette.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    in realtà al vaglio delle ipotesi c’è in primis la 550 perché ci siamo accorti che la 540 offre un posto singolo in dinette e con 2 figli saremmo costretti a dormire nel matrimoniale con uno di loro 2. la dinette della 540 è da 70cm mentre nella 550 si parla di 120cm, cosa che la rende perfetta per 2 figli e noi possiamo andare avanti a fare la vita da “genitori” senza pargoli in mezzo ai piedi, visto i calci che arriverebbero a gratis per tutta la notte...

  8. #138

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    in realtà al vaglio delle ipotesi c’è in primis la 550 perché ci siamo accorti che la 540 offre un posto singolo in dinette e con 2 figli saremmo costretti a dormire nel matrimoniale con uno di loro 2. la dinette della 540 è da 70cm mentre nella 550 si parla di 120cm, cosa che la rende perfetta per 2 figli e noi possiamo andare avanti a fare la vita da “genitori” senza pargoli in mezzo ai piedi, visto i calci che arriverebbero a gratis per tutta la notte...
    per non parlare dell'effetto stufetta!!!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #139

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    tecnicamente parlando la vera differenza tra soffietto e tetto rigido standard sta solo in un rinforzo nella parte anteriore del lamierato a forma di doppia V. se ci fai caso nei california t4 la parte anteriore dove c’è il meccanismo di aggancio del tetto vedrai che la forma che viene mantenuta internamente nel sottocielo nasconde proprio quel tubolare di irrigidimento. irrigidimento che serve per dare più forza alla struttura,anche se la vera tenuta verrà data a lei e alla parte posteriore che rimane collegata tra i 2 longheroni superiori, la parte gnucca sopra alle portiere, per intenderci.
    se prendiamo un’auto cabrio la vera differenza la fa proprio la mancanza dei longheroni, mentre il tetto a soffietto toglie la lamiera “morbida” che trovi sopra al tetto. in quella zona se provi a camminarci scopri quanto è tenera...
    per questo ti dico che la reale difficoltà nel montaggio sta nel trovare o un donantore di tetto westfalia con annesse plastiche sagomate nel sottocielo, oppure prendere un aftermarket (spesso inglesi) e prevedere una cura artigianale nella rifinitura interna. lavoro quest’ultimo che comunque rende molto ben rifinito il tutto.
    questo é un esempio, se scorri le foto vedrai il kit con la traversa in acciaio di cui sopra https://www.ebay.co.uk/itm/153889184379

    poi esistono installatori in italia che forniscono il prodotto montato, ma si parla di 6000 messi sul tavolo, che nel mio caso non ha senso visto che sarebbe un lavoro che faccio tranquillamente da solo in 2 giorni di lavoro
    Per quanto ne so io Reimo fornisce tutto il necessario che va però omologato, poi ognuno si può arrangiare come può, è evidente.
    Credo siamo un po' vittime delle trasmissioni televisive riguardanti le auto (affari a 4 ruote e simili) dove tutti possono tutto, nella realtà credo che non sia così

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #140
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Per quanto ne so io Reimo fornisce tutto il necessario che va però omologato, poi ognuno si può arrangiare come può, è evidente.
    Credo siamo un po' vittime delle trasmissioni televisive riguardanti le auto (affari a 4 ruote e simili) dove tutti possono tutto, nella realtà credo che non sia così

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    certo paolo, ma per me è lavoro che mi fa mangiare da 20 anni. se dovessi farmelo da solo non sarebbe nulla di nuovo, logicamente non è un mestiere che si può improvvisare da un giorno con l'altro.

    ps: affari a 4 ruote fa arrabbiare gli addetti al settore come il sottoscritto perchè rende tutto semplice e nasconde le parti più rognose. lo stesso vale per case e tutta quella tv spazzatura che semplifica il lavoro dei professionisti, col rischio di far credere xhe tutto sia semplice.

    quando mi tocca un restauro e l'80% dei bulloni non si svita per colpa della ruggine, i motori vanno appesi con lo svitol messo dentro ai prigionieri delle teste (parliamo dei motori di ferrari 328 e 348 per esempio) e lasciati una settimana nella speranza che si sgancino. ecco, queste cose in tv nn si vedono e dopo una giornata di lavoro ti fa scappare la voglia di accenderla per vedere il primo p...a che passa riuscire a fare il tuo lavoro con semplicità esagerata...

    sul discorso di reimo non offre il kit, offre il kit montato. quello che ti ho postato nel link ha tutte le omologazioni necessarie che vanno poi riportate nella relazioni di montaggio, un pò come per il gancio traino.

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato