Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 250

Discussione: vorremmo passare ad eriba...

  1. #111
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,493

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Theold ti manca vedere la 820.
    Sembra grande ma quando la vedi dal vivo.... è grande!!
    .... però potrebbe piacere alla moglie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #112
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    ma non piace al conto in banca
    le ho trovate in germania ma 95000€ mi pare eccessivo perché compro un bilocale con quella somma!!!

  3. #113
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    465

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    buon pomeriggio a tutti,

    leggo con interesse questo tread in quanto con i figli che diventano grandi e ci seguirebbero a singhiozzo, pensavo prima o poi di mettere in vendita la nostra FANTASTICA Fendt per passare ad una Eriba, cosciente delle differenze che troveremmo nel passare dall'abitabilità della nostra 490 ad una Eriba 530, soprattutto nei climi freddi e piovosi che abbiamo incontrato in alcune zone d'Europa, ma, come detto una volta che il nucleo familiare dovesse cominciare ad essere più snello, facendo ricorso, all'occorrenza per loro, ad un bel Igloo, sempre con l'ottica di essere itineranti con la bussola diretta verso nord, trovo più agile spostarsi, per pesi e dimensioni, con la Eriba che non con la Fendt... oltre che essere un'icona dal fascino intramontabile che personalmente mi piace molto, anche se il prossimo step è convincere la controparte.
    Ne approfitto per chiederVi una info, tra le varie, non sono ancora riuscito a comprendere, che differenza c'è tra Triton Troll, Puck, Touring...?

    P.S. Se poi qualcuno dovesse essere nteressato alla nostra Fendt... parliamone (tanto per avere una Eriba Touring 530 ci vogliono 11 mesi!)


    grazie, ciao
    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  4. #114
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,309

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Dunque... Eriba è il marchio del gruppo Hymer che produce caravan. Tra le caravan Eriba ci sono le Touring, oggetto del desiderio di molti (Eriba produce anche i modelli Nova, Feeling, Exciting ecc).
    Le touring sono attualmente distinte tra:
    Familia: lunghe circa 4.8 mt per 2 di larghezza
    Triton: 5.30 per 2
    Troll: 5.80 per 2.1
    Le Puck, così come le Titan e le Odin, sono fuori produzione da anni.

    https://www.eriba.com/it/modelli/car...ne-e-dati.html

    Ma il modello Touring è così iconico che spesso si dice “compriamo una Eriba” e che si parli di Touring è dato per scontato...
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  5. #115
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da bicsio1 Visualizza Messaggio
    buon pomeriggio a tutti,

    leggo con interesse questo tread in quanto con i figli che diventano grandi e ci seguirebbero a singhiozzo, pensavo prima o poi di mettere in vendita la nostra FANTASTICA Fendt per passare ad una Eriba, cosciente delle differenze che troveremmo nel passare dall'abitabilità della nostra 490 ad una Eriba 530, soprattutto nei climi freddi e piovosi che abbiamo incontrato in alcune zone d'Europa, ma, come detto una volta che il nucleo familiare dovesse cominciare ad essere più snello, facendo ricorso, all'occorrenza per loro, ad un bel Igloo, sempre con l'ottica di essere itineranti con la bussola diretta verso nord, trovo più agile spostarsi, per pesi e dimensioni, con la Eriba che non con la Fendt... oltre che essere un'icona dal fascino intramontabile che personalmente mi piace molto, anche se il prossimo step è convincere la controparte.
    Ne approfitto per chiederVi una info, tra le varie, non sono ancora riuscito a comprendere, che differenza c'è tra Triton Troll, Puck, Touring...?

    P.S. Se poi qualcuno dovesse essere nteressato alla nostra Fendt... parliamone (tanto per avere una Eriba Touring 530 ci vogliono 11 mesi!)


    grazie, ciao
    Roberto
    come ti ha gia detto pier le differenze sono date dalla lunghezza cellula e il suffisso familia triton e troll vengono dati sulle 3 dimensioni. dopo il suffisso trovi il numero che identifica la pianta.
    a parte questo, per 2 hai valutato altre piante?perchè volendo la 535 offre una cucina più capiente grazie al frigo messo di fronte e di dimensioni maggiori. altra papabile secondo me potrebbe essere la 540 che, se dovvessi trovarti coi figli a dover mangiare dentro, ha una maxi dinette che offre 5/6 posti a tavola. la stessa da la possibilità di unire i letti creando un matrimoniale da 190x198, oppure 2 singoli per maggior facilità senza lo scavalco e per arrivarecomodamente ai pensili. io butto li delle idee che magari hai già vagliato...

  6. #116
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    465

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    ciao,

    grazie per la delucidazione.

    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  7. #117
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    465

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    ciao,

    ti ringrazio per la spiegazione ed i suggerimenti, ci guarderò, non avendo particolarmente fretta.
    Le mie attenzioni, al momento, sono andate sulla 530, un buon matrimoniale fisso 198x130 + una dinette trasformabile 198x93 (credo), di sicuro una Caravan per 2, massimo per 3, ma pensandola tra qualche anno, se i ragazzi vorranno seguirci, niente di più bello di un igloo.
    Proverò a guardare i modelli che mi hai indicato.

    grazie, ciao
    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  8. #118
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    guarda e confrontati qui con noi se ne hai voglia

  9. #119
    Paolo
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da bicsio1 Visualizza Messaggio
    buon pomeriggio a tutti,

    leggo con interesse questo tread in quanto con i figli che diventano grandi e ci seguirebbero a singhiozzo, pensavo prima o poi di mettere in vendita la nostra FANTASTICA Fendt per passare ad una Eriba, cosciente delle differenze che troveremmo nel passare dall'abitabilità della nostra 490 ad una Eriba 530, soprattutto nei climi freddi e piovosi che abbiamo incontrato in alcune zone d'Europa, ma, come detto una volta che il nucleo familiare dovesse cominciare ad essere più snello, facendo ricorso, all'occorrenza per loro, ad un bel Igloo, sempre con l'ottica di essere itineranti con la bussola diretta verso nord, trovo più agile spostarsi, per pesi e dimensioni, con la Eriba che non con la Fendt... oltre che essere un'icona dal fascino intramontabile che personalmente mi piace molto, anche se il prossimo step è convincere la controparte.
    Ne approfitto per chiederVi una info, tra le varie, non sono ancora riuscito a comprendere, che differenza c'è tra Triton Troll, Puck, Touring...?

    P.S. Se poi qualcuno dovesse essere nteressato alla nostra Fendt... parliamone (tanto per avere una Eriba Touring 530 ci vogliono 11 mesi!)


    grazie, ciao
    Roberto
    Noi siamo già passati al momento in cui i passeggeri si sono ridotti a 2, e non dico di aver valutato il passaggio a Eriba, ma viste le dimensioni della nostra altrettanto fantastica Fendt, una buona sintesi tra abitabilità e peso che consentono un traino fluido e veloce.
    Questo dimostra ancora una volta che il mondo della caravan offre le migliori soluzioni per qualsiasi necessità od esigenza.

  10. #120
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,493

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da bicsio1 Visualizza Messaggio
    ciao,

    ti ringrazio per la spiegazione ed i suggerimenti, ci guarderò, non avendo particolarmente fretta.
    Le mie attenzioni, al momento, sono andate sulla 530, un buon matrimoniale fisso 198x130 + una dinette trasformabile 198x93 (credo), di sicuro una Caravan per 2, massimo per 3, ma pensandola tra qualche anno, se i ragazzi vorranno seguirci, niente di più bello di un igloo.
    Proverò a guardare i modelli che mi hai indicato.

    grazie, ciao
    Roberto
    542?
    Comodità di accesso al matrimoniale Dimensioni identiche.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato