Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 250

Discussione: vorremmo passare ad eriba...

  1. #141
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    per non parlare dell'effetto stufetta!!!

    essere genitori è facilissimo

  2. #142
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    235

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da bicsio1 Visualizza Messaggio
    ciao,

    pienamente d'accordo, e la nostra attuale Fendt ne è un esempio, avere oltre ai due letti a castello due dinette trasformabili è impagabile, soprattutto nelle giornate uggiose, nelle mezze stagioni, in alcune serate fredde ci siamo trovati anche in 8 a cenare insieme.

    Parere mio personale, così come qualche anno fa non avrei mai appunto rinunciato alle due dinette, ogni cosa ha il suo tempo e se il trasformare la dinette ci ha accompagnati e ancora per un po' ci accompagnerà, pensandola nel breve/medio periodo con noi che diventiamo più "maturi", la comodità del letto fisso, con le doghe ha il suo perchè.

    Roberto
    Ciao. Noi abbiamo la stessa roulotte e lo stesso rimessaggio .
    Anche noi prima o poi vorremmo ridimensionarci e ci piace molto la Bianco 390, per rimanere sempre su Fendt.... però per ora i ragazzi a volte vengono ancora anche solo x qualche weekend, quindi abbiamo tempo per pensarci

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Milena (67) Antonio (61) Alessandro (97) Federico (99)
    Nissan Qashqai 1.6TD 4WD - Fendt Saphir 490 TKM

  3. #143

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    certo paolo, ma per me è lavoro che mi fa mangiare da 20 anni. se dovessi farmelo da solo non sarebbe nulla di nuovo, logicamente non è un mestiere che si può improvvisare da un giorno con l'altro.

    ps: affari a 4 ruote fa arrabbiare gli addetti al settore come il sottoscritto perchè rende tutto semplice e nasconde le parti più rognose. lo stesso vale per case e tutta quella tv spazzatura che semplifica il lavoro dei professionisti, col rischio di far credere xhe tutto sia semplice.

    quando mi tocca un restauro e l'80% dei bulloni non si svita per colpa della ruggine, i motori vanno appesi con lo svitol messo dentro ai prigionieri delle teste (parliamo dei motori di ferrari 328 e 348 per esempio) e lasciati una settimana nella speranza che si sgancino. ecco, queste cose in tv nn si vedono e dopo una giornata di lavoro ti fa scappare la voglia di accenderla per vedere il primo p...a che passa riuscire a fare il tuo lavoro con semplicità esagerata...

    sul discorso di reimo non offre il kit, offre il kit montato. quello che ti ho postato nel link ha tutte le omologazioni necessarie che vanno poi riportate nella relazioni di montaggio, un pò come per il gancio traino.
    Se ti dico che Reimo fornisce il kit, fidati, non parlo per sentito dire, l'ho visto con i miei occhi dal mio riparatore che ha convertito un Vivaro da dare a noleggio.
    E Reimo gli ha spedito tutto il necessario, ma lui ha riomologato il mezzo, avendo la possibilità di farlo

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #144
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    paolo, io non metto in dubbio che per il vivaro offrono il kit, ma per t4 viene fornito solo montato e difatti sul loro sito non viene menzionato nello shop.
    detto questo si parla di 4100€ opt a parte per il tettto, capisci che perde senso l’acquisto? faccio prima a comprare un t4 conciato col soffietto originale westfalia e usarlo come donatore. tieni presente che t4 con tetto a soffietto su multivan si trovano a quella cifra. ovviamente non stiamo parlando di mezzi belli, ma si trovano.

    il vivaro di cui parli è stato riallestito internamente? nel caso avrà cambiato anche destinazione d’uso, immagino.

  5. #145

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Si ha cambiato destinazione d'uso
    Per il T4 leggi qua: https://www.reimo.com/en/21115GPB-au...__vorne_hoch_/

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #146
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    ho visto, ma va aggiunto il telaio di rinforzo che costa 500€ circa e il letto, altri 500€.
    in pratica ti danno il tetto e il telo, il resto è a parte. grazie per la segnalazione comunque paolo.
    nel frattempo ho trovato in germania un tetto westfalia completo originale a 2000, che è già molto buono visto che si parla del prodotto originale

  7. #147
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    461

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da Miba Visualizza Messaggio
    Ciao. Noi abbiamo la stessa roulotte e lo stesso rimessaggio .
    Anche noi prima o poi vorremmo ridimensionarci e ci piace molto la Bianco 390, per rimanere sempre su Fendt.... però per ora i ragazzi a volte vengono ancora anche solo x qualche weekend, quindi abbiamo tempo per pensarci

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    ciao,

    le nostre 490 sono davvero troppo belle, impagabili ed introvabili come spazio interno e vivibilità, mi auguro che per qualche anno ancora ci accompagni e ci supporti nei nostri itinerari, l'idea di cambiare, diciamo è più sul medio periodo con i ragazzi che crescono e noi che diventiamo più maturi, senza doverci così portare appresso pesi e dimensioni come la 490, soprattutto se si dovesse ridimensionare l'equipaggio e sempre con l'intenzione di visitare qualche terra più a nord di quelle dove siamo stati ad oggi.

    Pure a noi piace la 390 e molto, anche se la Eriba, parere personale, incontra e soddisfa le prerogative, obiettivi e necessità sopra descritti.

    Certo è che se pur belle, uniche ed iconiche ma hanno anche un certo non trascurabile prezzo, per cui l'eventuale scelta va studiata e ponderata, vedremo, studiamo ed approfondiamo l'argomento considerato che non sono comunque pezzi in pronta consegna.

    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  8. #148
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    vero roberto, ma secondo me una scelta razionale porta ad una 390 come dici, se invece si vuole rimanere fuori dal coro una touring aiuta di certo. poi ci sono i pro e contro dell'altezza ridotta che possono incidere nella scelta in base a determinate necessità.
    noi abbiamo già spiegato i motivi che ci portano ad una scelta di questo tipo, ma non ti nego che se non avessi problemi di altezza di rimessaggio probabilmente sarei in seria difficoltà e sul piatto della bilancia in favore della eriba rimarrebbe "solo" la filosofia che la contraddistingue e il fattore estetico, che per noi è molto affascinante.

  9. #149
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Noi avevamo una Fendi 470, al cambio avevamo anche valutato la 390 ma l’unica cosa che cambiava erano 60 cm di lunghezza; in pratica non sarebbe cambiato nulla.
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  10. #150
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    235

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Ho guardato sil sito Fendt e la nuova 390 ha una massa massima di 1500kg.... Mi sa che dovremo cambiare marchio

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Milena (67) Antonio (61) Alessandro (97) Federico (99)
    Nissan Qashqai 1.6TD 4WD - Fendt Saphir 490 TKM

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato