Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 250

Discussione: vorremmo passare ad eriba...

  1. #71
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    siamo andati a vedere la 418 stamattina e il risultato è un "ni". ni perchè è veraente ridotta all'osso come stivaggio a causa dei pensili mignon e idem sotto la cucina. per fare un esempio pratico non si riescono neanche a mettere le padelle e questa cosa rende difficoltoso l'uso, per il resto la dinette per noi 4 basta e avanza e idem i letti per 4 sono perfetti. abbiamo proposto il ritiro della nostra ma ci aspettavamo quasi un insulto (nel senso giocoso del termine) e infatti così è stato ma d'altronde era inevitabile sul ritiro usato su usato. lui stesso ci ha consigliato di venderla da privati perchè è bella e vendibilissima come pianta e avrebbe poco senso far fare a loro il movimento deprezzando il ritiro inutilmente. a quel punto si è già reso disponibile a trattare la vendita col contante alla mano.
    prossimo giro si va a vedere una 550 per farci comunque una idea di quanta differenza ci possa essere, con i pro e i contro della scelta è ben inteso...

  2. #72
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Eh sì, è quello che si diceva: tanti vanno a vederle, ma pochi poi finalizzano l’acquisto. E i difetti che hai elencato Teohd sono il più grosso limite delle Touring. Vivibilità in 4 in caso di maltempo pressoché zero e stivaggio (sempre per 4) praticamente nullo o poco più. Certo, la veranda, la tendina aggiunta (o i letti nel furgone) per i figli, le padelle e parte dell’abbigliamento in macchina: tutto si può fare! Ma ne vale la pena quando hai già una caravan perfetta per voi?
    NON sto cercando di farvi rinunciare, sia chiaro! Ma con un piccolo in arrivo solo portarti i giochi per il grande e i pannolini del fratellino vi siete “mangiati” quasi tutto lo spazio disponibile.
    Fate bene ad andare a vedere la Troll, ma se non vi ha conquistato fin da subito una Touring dubito che lo farà una (appena appena) più grande. Tienici aggiornati, mi raccomando!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  3. #73

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Ero andato a vedere sia la troll 542 che la feeling 542 per una riduzione della taglia..... la troll scartata sebbene avesse il gavone abbastanza grande per gli stivaggi nei mobili...la feeling perché abbiamo trovato inutile cambiare la nostra per 10cm di larghezza 20cm di lunghezza e 30 di altezza... forse un domani se avrò un garage da rimessarla sotto casa la scelta andrà comunque sulla feeling ma non sulla touring sicuramente


    Inviato dal mio computer quantistico utilizzando Tapatalk 2
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  4. #74
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Eh sì, è quello che si diceva: tanti vanno a vederle, ma pochi poi finalizzano l’acquisto. E i difetti che hai elencato Teohd sono il più grosso limite delle Touring. Vivibilità in 4 in caso di maltempo pressoché zero e stivaggio (sempre per 4) praticamente nullo o poco più. Certo, la veranda, la tendina aggiunta (o i letti nel furgone) per i figli, le padelle e parte dell’abbigliamento in macchina: tutto si può fare! Ma ne vale la pena quando hai già una caravan perfetta per voi?
    NON sto cercando di farvi rinunciare, sia chiaro! Ma con un piccolo in arrivo solo portarti i giochi per il grande e i pannolini del fratellino vi siete “mangiati” quasi tutto lo spazio disponibile.
    Fate bene ad andare a vedere la Troll, ma se non vi ha conquistato fin da subito una Touring dubito che lo farà una (appena appena) più grande. Tienici aggiornati, mi raccomando!
    hai pienamente ragione ma c’è un però. nel pomeriggio siamo andati a vedere una 320 che ci ha conquistato per la zona cucina/bagno. siamo consapevoli che sia inutilizzabile per una famiglia di 4 persone come la nostra ma la cosa ci ha fatto riflettere diversamente e ha aperto nuove strade. le nuove strade sarebbero 420/430; la prima andrebbe bene e sarebbe perfetta per la cucina/ bagno e ha un letto maxi nel vero senso della parola. un letto da 190x190 sarebbe perfetto per farci dormire in 4 (ripeto sempre che io e la moglie siamo tascabili e nel letto da 140 siamo riusciti a dormire senza troppi problemi in 3 più enea nella pancia... ovviamente non siamo tanto folli da pensare di passare così le vacanze, quindi abbineremmo per forza una veranda kampa con annessa stanzetta aggiuntiva che permetterebbe comunque di avere un letto fuori che useremmo al bisogno.
    la 430 invece avrebbe bagno ottimo e cucina risicata come la 418 però offrirebbe il matrimoniale dove io moglie e piccolo ci staremmo senza problemi e valentino sulla dinette. idealmente prima o poi lui vorrà la sua intimità, enea crescerà e prenderà il posto. l’intimità dell’adolescenza penso che prevederà un ritiro in tenda o nella stanza abbinata alla veranda kampa.
    ovviamente sono idee ma sarebbe bello vedere queste 2 per capire bene se il ragionamento possa essere plausibile, ma da noi qualche 430 la vedi mentre 420 le trovo solo in germania...

  5. #75
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Ero andato a vedere sia la troll 542 che la feeling 542 per una riduzione della taglia..... la troll scartata sebbene avesse il gavone abbastanza grande per gli stivaggi nei mobili...la feeling perché abbiamo trovato inutile cambiare la nostra per 10cm di larghezza 20cm di lunghezza e 30 di altezza... forse un domani se avrò un garage da rimessarla sotto casa la scelta andrà comunque sulla feeling ma non sulla touring sicuramente


    Inviato dal mio computer quantistico utilizzando Tapatalk 2
    in effetti passare da una 475 ad un ridimensionamento troppo vicino potrebbe rendere ancora più difficile la cosa perché andrebbe motivato un esborso per una differenza poco tangibile (parlando di feeling) mentre i pensili della troll in effetti sono davvero poco più che delle tasche da jeans...
    noi sinceramente dopo aver notato come sulla 560 non ne usiamo neanche il 20% di quelli che ci sono, abbiamo capito che forse è senza senso l’averli disponibili. ripeto che abbiamo fatto 15 giorni su un multivan con un armadietto ad aria della dechatlon e portapotti nella tenda collegata al furgone...

  6. #76
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Se vuoi vedere una 430 dal vivo fai un fischio e venite a trovarci in Trentino, saremmo felici di aiutarvi nella scelta!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  7. #77
    Tecnico Junior
    L'avatar di misterbeen
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    cornaredo (mi)
    Messaggi
    1,582

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    se ti puo' servire io ho una 540,pero' e' una troll.
    se vuoi vederla me lo dici
    Dario
    eriba troll 540 Chi trova errori nei messaggi puo' tenerseli!

  8. #78
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Eh sì, è quello che si diceva: tanti vanno a vederle, ma pochi poi finalizzano l’acquisto. E i difetti che hai elencato Teohd sono il più grosso limite delle Touring. Vivibilità in 4 in caso di maltempo pressoché zero e stivaggio (sempre per 4) praticamente nullo o poco più. Certo, la veranda, la tendina aggiunta (o i letti nel furgone) per i figli, le padelle e parte dell’abbigliamento in macchina: tutto si può fare! Ma ne vale la pena quando hai già una caravan perfetta per voi?
    NON sto cercando di farvi rinunciare, sia chiaro! Ma con un piccolo in arrivo solo portarti i giochi per il grande e i pannolini del fratellino vi siete “mangiati” quasi tutto lo spazio disponibile.
    Fate bene ad andare a vedere la Troll, ma se non vi ha conquistato fin da subito una Touring dubito che lo farà una (appena appena) più grande. Tienici aggiornati, mi raccomando!
    Io non parlerei di difetti bensi di caratteristiche tipiche di un modello che nasce con scopi ben precisi che sono quelli mirati ad una vacanza veloce ed itinerante che per forza di cose non prevede di portarsi dietro mezza casa come molti sono soliti fare avendo a disposizione abitacoli generosi tipici delle caravan tradizionali. Ovviamente il tutto, anche il tipo di caravan da acquistare, deve essere valutato in proporzione a quello che si cerca e a quanti si è. In una Puck ( che per chi non la conosce era larga 1.65 mt con un peso di 650 kg!!) in due avevamo posto per tutto quello di cui avevamo bisogno ma per un tipo di vacanza minimal ma non per questo breve.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  9. #79
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    grazie mille pier e diego per la disponibilità!
    ci piacerebbe vederle entrambe ma essendo al nono mese di gravidanza mia moglie non se la sente di arrivare fino in trentino, dico purtroppo perchè sarebbe ottimo per capire esattamente come si vive uno dei modelli papabili anche magari parlando tra donne chiarirebbe dei dubbi sul discorso cucina che per mia moglie diventa lo scoglio principale.

    mentre con dario, se ne hai voglia, ci possiamo trovare quando saresti comodo visto che siamo in zona perchè così vedremmo la pianta piu grande che , da quel che ho capito, sarebbe quasi gemella alla 430 tranne il matrimoniale e la larghezza di 210. però io sono dell'idea che tutte le piante della touring hanno pro e contro e nessuna è sbagliata, quindi vederne il più possibili ci chiarirebbe le idee non poco! dimmi tu e se vuoi ci sentiamo in mp volentieri

  10. #80
    Teohd
    Guest

    Re: vorremmo passare ad eriba...

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Io non parlerei di difetti bensi di caratteristiche tipiche di un modello che nasce con scopi ben precisi che sono quelli mirati ad una vacanza veloce ed itinerante che per forza di cose non prevede di portarsi dietro mezza casa come molti sono soliti fare avendo a disposizione abitacoli generosi tipici delle caravan tradizionali. Ovviamente il tutto, anche il tipo di caravan da acquistare, deve essere valutato in proporzione a quello che si cerca e a quanti si è. In una Puck ( che per chi non la conosce era larga 1.65 mt con un peso di 650 kg!!) in due avevamo posto per tutto quello di cui avevamo bisogno ma per un tipo di vacanza minimal ma non per questo breve.
    sono d'accordo con te, le caratteristiche vanno conosciute per rendersi conto quanto sono adattabili alle proprie esigenze. per esempio noi non potremmo mai permetterci una puck essendo in 4, come impossibile sarebbe la 320 dopo averla vista. abbiamo iniziato a restringere il cerchio su 410/418/430 ma vogliamo vedere le piante 500 per capire comunque la differenza di abitabilità

Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato