Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 158 di 158

Discussione: Qual è il corretto cavo di alimentazione e a norma tra colonnina e roulotte?

  1. #151

    Re: Qual è il corretto cavo di alimentazione e a norma tra colonnina e roulotte?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Gerardo li ha trovati, ma non li ho mai visti in vendita al dettaglio
    La bottega del campeggiatore li ha, li fa su misura a richiesta
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #152
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Qual è il corretto cavo di alimentazione e a norma tra colonnina e roulotte?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Gerardo li ha trovati, ma non li ho mai visti in vendita al dettaglio
    Sono produzioni che vengono usate nel mondo dello spettacolo o nei cantieri.
    So quando avevo dei contatti che vendevano anche pezzature ridotte, ma non sicuramente 25mt.
    Bisognerebbe fare un gruppo di acquisto, oltretutto loro possono fornirle già cablate e certificate.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #153
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Qual è il corretto cavo di alimentazione e a norma tra colonnina e roulotte?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Venerdì mi sono accorto che il mio cavo da 25 metri (a norma, a scanso di equivoci) è andato...cambiato la presa e la spina ma niente.

    Penso dovrò acquistarne uno nuovo...ne ho visto uno bello ad una cifra tutto sommato decente.
    Spesso si interrompono dove c’è il morsetto fermacavo della spina/ presa. In quel punto crimpando il cavo e muovendolo frequentemente, si trancia all’interno il conduttore.
    Di solito te ne accorgi perché smontando la spina/presa e flettendo destra/sinistra il cavo senti che è più flessibile del resto del cavo.
    Comunque prova ad accorciarlo oltre il punto del pressacavo e testa la conducibilità dei conduttori.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #154
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Qual è il corretto cavo di alimentazione e a norma tra colonnina e roulotte?

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Spesso si interrompono dove c’è il morsetto fermacavo della spina/ presa. In quel punto crimpando il cavo e muovendolo frequentemente, si trancia all’interno il conduttore.
    Di solito te ne accorgi perché smontando la spina/presa e flettendo destra/sinistra il cavo senti che è più flessibile del resto del cavo.
    Comunque prova ad accorciarlo oltre il punto del pressacavo e testa la conducibilità dei conduttori.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Riprovo ma è un cavo che ne ha viste di ogni.

    Grazie delle dritte.

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #155
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gianlucca
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Formia
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,978

    Re: Qual è il corretto cavo di alimentazione e a norma tra colonnina e roulotte?

    Citazione Originariamente Scritto da Timo Visualizza Messaggio
    Perché dividerlo in 2 da 12,5m ? tanto devi portartele entrambe dietro quasi sempre e nel caso è meglio lasciare qualche spira svolta sotto la caravan che avere una giunzione che chissà dove finisce. Molte volte mi è capitato di dover attraversare i vialetti col cavo, se c'è la giunzione e ci passa sopra un Morelo..
    questo effettivamente è vero!
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

  6. #156
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gianlucca
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Formia
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,978

    Re: Qual è il corretto cavo di alimentazione e a norma tra colonnina e roulotte?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    perdonami, quando si è in una comunità, il campeggio, è bene aderire alle regole imposte dal luogo che ci ospita; non è una questione di essere vari o meno, ma rispettosi delle regole che ci vengono richieste di osservare
    se auto assemblarsi un cavo (avendo le capacità di farlo) significa non rispettare le regole...
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

  7. #157
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Qual è il corretto cavo di alimentazione e a norma tra colonnina e roulotte?

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Facendo ordine: il cavo di alimentazione è composto di 3 particolari (presa maschio, cavo, presa femmina).
    La presa alla roulotte che abbia anche l'uscita shuko non è a norma.
    Se la si usa (io mi auto-denuncio) non va bene.
    Se si usa anzichè il cavo normato e certificato uno bianco normale non va bene.

    Ovviamente in giro se ne vedono di tutti i colori ma non deve passare il messaggio che sia corretto.

    Per dire... non è che ho la licenza di pilota da F1 allora vado in autostrada a 300 orari perchè io so come si fa.
    Spina maschio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #158

    Re: Qual è il corretto cavo di alimentazione e a norma tra colonnina e roulotte?

    Giusto!!

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato