Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Dopo mesi di silenzio...ecco finalmente il mio treno, ed i primi problemini...

  1. #31
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Padova
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    50

    Re: Dopo mesi di silenzio...ecco finalmente il mio treno, ed i primi problemini...

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Leggero OT: Giacomo da Padova al Simuni sono meno di 7 ore, ce ne metto io 7 e mezza e parto da Trento... poi se vuoi fermarti a dormire da qualche parte per visitare i dintorni è un altro discorso, altrimenti è un viaggio fattibilissimo in una sola “tirata”
    OT molto gradito perchè siamo in stallo decisionale...che strada fai sei posso chiederti? io volevo evitare traghetto, quindi allungando per Zara e poi ponte
    Giacomo (48) Silvia (47) Pietro (11) Cesare (8) Gig (gatto che ancora NON VERRA' in caravan)
    Dacia Duster Techroad 1.5 blue dci 4x4 + Weinsberg Caraone 450 FU (ARRIVATA)

  2. #32
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Dopo mesi di silenzio...ecco finalmente il mio treno, ed i primi problemini...

    Passo da sempre la frontiera italo slovena a Basovizza / Kozina poi statale fino alla frontiera croata di Rupa, prendo la superstrada e esco dopo Fiume per prendere la magistrala fino al traghetto a Prizna. Se fai tutta autostrada fino a Zara la allunghi di un bel po’ in termini di chilometri e tempo (circa 180 km e due ore e mezza).
    Curiosità: non te la senti di salire in traghetto con il trenino o vorresti curiosare un po’ l’entroterra croato?
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  3. #33
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Dopo mesi di silenzio...ecco finalmente il mio treno, ed i primi problemini...

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Accordi Visualizza Messaggio
    Dunque, ho chiesto e ricevuto delucidazioni, ed effettivamente Frigo, ATC e luci interne passano in continua utilizzando il PIN 9. Il PIN 10 non è stato utilizzato, perchè a detta del meccanico, nessun caravan è predisposto per essere utilizzato così...Inoltre, avevo fatto installare la batteria servizi (e mi pareva di averne discusso proprio, ma ad un certo punto ci siamo persi...) confidando che si ricaricasse in ordine di marcia, mentre così non è (anche se ho letto in qualche post precedente che può creare problemi...) comunque, morale della favola, se mi fermo in autogrill a dormire qualche ora, devo staccare la 13 poli dall'auto ed agganciarla sul timone (dove la aggancio solitamente per far funzionare il mover) e così frigo e luci interne funzionano fino a teorico esaurimento della batteria servizi...poi però una volta arrivato in campeggio, non ho più batteria per il mover. Non so, sono pensieri che sto facendo perchè forse partiamo alla volta del Simuni a Pago, e una decina di ore di macchina ci sono tutte, forse anche più...ma a voi sembra ben fatto come impianto?
    Non so se dico un'eresia..
    Con il frigo sul pin 10 lato caravan, quando agganciata va sottochiave (auto in moto) quando attaccata alla 13 poli sul timone il frigo è spento (sempre che il pin 10 sulla 13 P non sia connesso alla BS) perché il pin 10 è "morto"...
    Con le luci interne di autonomia ne resta anche per il mover, con il frigo no...

    Da sganciata (e senza 220V) è tutto spento?
    Hai uno staccabatterie tra BS e mover?
    Tra BS e mover il collegamento passa dalla centralina caravan?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #34
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Padova
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    50

    Re: Dopo mesi di silenzio...ecco finalmente il mio treno, ed i primi problemini...

    ...nuovo aggiornamento dopo ulteriore di chiarimenti all’installatore. Mi riferisce che non è possibile portare il frigo sul pin 10 sotto chiave in quanto la centralina presente sul caravan non lo prevede. Tale centralina dovrebbe essere sostituita con una centralina idonea a “camperizzare” la caravan, mentre di fabbrica uscirebbero con una centralina standard che non permetterebbe questo tipo di soluzioni (utilizzo pin 10 per frigo e ricarica batteria servizi in marcia) Ora io non ho le conoscenze per capire se questo può essere corretto o meno, non avevo idea ci potessero essere centraline di tipo diverso...può essere così?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Giacomo (48) Silvia (47) Pietro (11) Cesare (8) Gig (gatto che ancora NON VERRA' in caravan)
    Dacia Duster Techroad 1.5 blue dci 4x4 + Weinsberg Caraone 450 FU (ARRIVATA)

  5. #35
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Dopo mesi di silenzio...ecco finalmente il mio treno, ed i primi problemini...

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Accordi Visualizza Messaggio
    ...nuovo aggiornamento dopo ulteriore di chiarimenti all’installatore. Mi riferisce che non è possibile portare il frigo sul pin 10 sotto chiave in quanto la centralina presente sul caravan non lo prevede. Tale centralina dovrebbe essere sostituita con una centralina idonea a “camperizzare” la caravan, mentre di fabbrica uscirebbero con una centralina standard che non permetterebbe questo tipo di soluzioni (utilizzo pin 10 per frigo e ricarica batteria servizi in marcia) Ora io non ho le conoscenze per capire se questo può essere corretto o meno, non avevo idea ci potessero essere centraline di tipo diverso...può essere così?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bubbole.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #36

    Re: Dopo mesi di silenzio...ecco finalmente il mio treno, ed i primi problemini...

    anche a me il Concessionario mi disse la stessa cosa, centralina non adatta per il sottochiave...

  7. #37

    Re: Dopo mesi di silenzio...ecco finalmente il mio treno, ed i primi problemini...

    Anche a me 2 anni fa

  8. #38
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Dopo mesi di silenzio...ecco finalmente il mio treno, ed i primi problemini...

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Accordi Visualizza Messaggio
    ...nuovo aggiornamento dopo ulteriore di chiarimenti all’installatore. Mi riferisce che non è possibile portare il frigo sul pin 10 sotto chiave in quanto la centralina presente sul caravan non lo prevede. Tale centralina dovrebbe essere sostituita con una centralina idonea a “camperizzare” la caravan, mentre di fabbrica uscirebbero con una centralina standard che non permetterebbe questo tipo di soluzioni (utilizzo pin 10 per frigo e ricarica batteria servizi in marcia) Ora io non ho le conoscenze per capire se questo può essere corretto o meno, non avevo idea ci potessero essere centraline di tipo diverso...può essere così?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Presumo tu abbia la centralina della Dometic e questo dubbio era sorto anche a me vedendo due fili liberi spuntare dalla centralina.

    Servono appunto a collegare il frigo sottochiave, qualora si dovesse rendere necessario.

    Leggi questo post.

    https://www.tuttocaravan.info/Forum_...ad.php?t=17437

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #39
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Padova
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    50

    Re: Dopo mesi di silenzio...ecco finalmente il mio treno, ed i primi problemini...


    Buongiorno, secondo voi quei casi possono essere quelli che citava Valerio (cioè quelli per metter il frigo sottochiave Pin 10?)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Giacomo (48) Silvia (47) Pietro (11) Cesare (8) Gig (gatto che ancora NON VERRA' in caravan)
    Dacia Duster Techroad 1.5 blue dci 4x4 + Weinsberg Caraone 450 FU (ARRIVATA)

  10. #40
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Dopo mesi di silenzio...ecco finalmente il mio treno, ed i primi problemini...

    Secondo me dovresti aprire e verificare con il tester quei due fili. Con buona probabilità sono i fili per il sottochiave frigo.

    E' una centralina diversa dalla mia ma magari qui qualcuno ce l' ha e si è già cimentato.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato