Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Richiesta pagamento bollo

  1. #11

    Re: Richiesta pagamento bollo

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Se nel portale questa caravan non è più nella tua disponibilità scrivi alla regione e suggerisci loro di attingere all'archivio corretto
    Certo con il libretto aggiornato è tutto più facile

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
    Stefano '61 Daniela '65 Valentina '90 Davide '98
    Toyota Land Cruiser Kzj95 1997 - Knaus Sudwind 500 FU 2014 - T @ B 400 Mexican Sunset 2019

  2. #12

    Re: Richiesta pagamento bollo

    Accidenti Stefano, è proprio una cosa strana è anche un po’ grottesca...spero tu risolva presto e senza arrabbiature e ti ringrazio per aver portato all’attenzione il problema (che non avrei mai potuto immaginare)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #13

    Re: Richiesta pagamento bollo

    Grazie Dario, senza arrabbiature è difficile però qualcosa si sta muovendo. La questione si risolve solo inviando alla Regione copia del libretto con l'avvenuto passaggio, di altro a loro non importa. Ora, ho due modi per arrivarci: trovare l'attuale libretto aggiornato, oppure andare in motorizzazione e richiedere un estratto cronologico della targa.
    L'ex concessionario mi ha fornito la data del passaggio di proprietà ed il nome dell'acquirente, che ancora ha la caravan.
    Mi auguro di risolvere contattandolo

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
    Stefano '61 Daniela '65 Valentina '90 Davide '98
    Toyota Land Cruiser Kzj95 1997 - Knaus Sudwind 500 FU 2014 - T @ B 400 Mexican Sunset 2019

  4. #14

    Re: Richiesta pagamento bollo

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Se nel portale questa caravan non è più nella tua disponibilità scrivi alla regione e suggerisci loro di attingere all'archivio corretto
    Certo con il libretto aggiornato è tutto più facile

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Aggiornamento:
    In attesa di rimediare il libretto dal nuovo proprietario (che non trova, ha cercato dappertutto ed alla fine si è rivolto ad una agenzia per il duplicato) come suggerito da Paolo ho scritto alla regione, comunicando data di vendita con relativo passaggio di proprietà, nome del nuovo proprietario e specificando che il passaggio di proprietà è avvenuto solo sul libretto di circolazione, non essendo più obbligatoria l'iscrizione al pra. Ho chiesto loro se avessero possibilità di informarsi in tal senso; nel frattempo mi adoperavo per recuperare il libretto ed inviarlo.
    Il libretto ancora non sono riuscito ad ottenerlo, però oggi ho ricevuto questa mail..


    Buongiorno,
    abbiamo preso visione del passaggio di proprietà, da verifiche effettuate presso la MCTC locale, aggiornato l'archivio tasse e annullato l'avviso bonario anno 2019.


    Stefano '61 Daniela '65 Valentina '90 Davide '98
    Toyota Land Cruiser Kzj95 1997 - Knaus Sudwind 500 FU 2014 - T @ B 400 Mexican Sunset 2019

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Richiesta pagamento bollo

    Citazione Originariamente Scritto da Dinos Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    In attesa di rimediare il libretto dal nuovo proprietario (che non trova, ha cercato dappertutto ed alla fine si è rivolto ad una agenzia per il duplicato) come suggerito da Paolo ho scritto alla regione, comunicando data di vendita con relativo passaggio di proprietà, nome del nuovo proprietario e specificando che il passaggio di proprietà è avvenuto solo sul libretto di circolazione, non essendo più obbligatoria l'iscrizione al pra. Ho chiesto loro se avessero possibilità di informarsi in tal senso; nel frattempo mi adoperavo per recuperare il libretto ed inviarlo.
    Il libretto ancora non sono riuscito ad ottenerlo, però oggi ho ricevuto questa mail..

    Buongiorno,
    abbiamo preso visione del passaggio di proprietà, da verifiche effettuate presso la MCTC locale, aggiornato l'archivio tasse e annullato l'avviso bonario anno 2019.


    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Richiesta pagamento bollo

    E' successo anche a me... e dopo un pò di sbattimenti, vedi qui, ho risolto!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #17
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Richiesta pagamento bollo

    Citazione Originariamente Scritto da Dinos Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    In attesa di rimediare il libretto dal nuovo proprietario (che non trova, ha cercato dappertutto ed alla fine si è rivolto ad una agenzia per il duplicato) come suggerito da Paolo ho scritto alla regione, comunicando data di vendita con relativo passaggio di proprietà, nome del nuovo proprietario e specificando che il passaggio di proprietà è avvenuto solo sul libretto di circolazione, non essendo più obbligatoria l'iscrizione al pra. Ho chiesto loro se avessero possibilità di informarsi in tal senso; nel frattempo mi adoperavo per recuperare il libretto ed inviarlo.
    Il libretto ancora non sono riuscito ad ottenerlo, però oggi ho ricevuto questa mail..


    Buongiorno,
    abbiamo preso visione del passaggio di proprietà, da verifiche effettuate presso la MCTC locale, aggiornato l'archivio tasse e annullato l'avviso bonario anno 2019.


    Finalmente una buona notizia !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #18
    Paolo
    Guest

    Re: Richiesta pagamento bollo

    A beneficio di tutti, la possibilità di richiesta dell'omesso pagamento del bollo, si prescrive in tre anni, con decorrenza dal 1° Gennaio dell'anno successivo a quello per il quale si richiede il pagamento, fino al 31 dicembre del terzo anno successivo.
    Diverse normative sancite dalle Regioni, vedi Regione Piemonte, sono state dichiarate illegittime.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato