Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Traghetto ? ?

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    160

    Traghetto ? ?

    Prossimi alla partenza per la Sardegna, Genova/Porto Torres, C'è qualcosa che si deve sapere per come saltare sul traghetto con una Roulotte, essendo la prima volta che saliamo su una nave penso che non difficile centrare la rampa, o No

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Traghetto ? ?

    Cerca di salire in diagonale. Molto lentamente, potresti rischiare di toccare per terra la coda della roulotte. Anche quando scendi.
    B G

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Traghetto ? ?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Prossimi alla partenza per la Sardegna, Genova/Porto Torres, C'è qualcosa che si deve sapere per come saltare sul traghetto con una Roulotte, essendo la prima volta che saliamo su una nave penso che non difficile centrare la rampa, o No
    l'importante è non cercare di saltare ma avvicinarsi lentamente in diagonale, alla rampa, tipo a "spina di pesce"
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Traghetto ? ?

    Che auto e caravan hai?Spesso ti fanno salire per una rampa per portarti ad un piano superiore di garage. Posizionati all’inizio della rampa ed aspetta che chi ti precede sia arrivato in cima per evitare che ti debba fermare sulla rampa e dover ripartire in pendenza. Chiudi gli specchietti perché spesso passano persone con in mano borse a lato dei veicoli e potrebbero prenderli dentro soprattutto con specchi supplementari.
    Per il resto già ti hanno detto su ingresso nave.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #5

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Traghetto ? ?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Prossimi alla partenza per la Sardegna, Genova/Porto Torres, C'è qualcosa che si deve sapere per come saltare sul traghetto con una Roulotte, essendo la prima volta che saliamo su una nave penso che non difficile centrare la rampa, o No
    Tranquillo Pedro è più facile da fare che da dire, sali. come ti hanno già detto, lentamente e un po in diagonale in modo di avere meno possibilità di toccare sotto, una volta dentro la nave è molto grande e solitamente ti fanno mettere in una posizione comoda, se devi fare retromarce e manovre e sei un po in difficoltà ci pensano loro, giù il finestrino, loro muovono il volante e tu i pedali!!!

    Salutami la mia amata Sardegna!!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #6

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,746

    Re: Traghetto ? ?

    Grande Pedro buone vacanze! Salire sul traghetto non è nulla di complicato, ci sono i marinai che Ti dicono come metterti e come hanno detto gli altri amici sali in diagonale e non dritto per dritto. Ciao

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

  7. #7

    Re: Traghetto ? ?

    Ciao Pedro, era il mio terrore l'anno scorso per andare in Sicila. Eravamo due roulotte solo, i Tir erano tutti entrati in retro, quando ci hanno accennato di girarci per la retro gli è bastato vedere come abbiamo iniziato la manovra per cambiare idea
    Quando siamo scesi a Palermo eravamo girati al contrario per scendere, quindi io e l'altro caravanista abbiamo corrotto il marinaio con l'arma della pietà e lui ha fatto in modo di farci uscire comodamente.
    Al ritorno non c'è stato problema, altra nave, altro equipaggio siamo entrati dal verso giusto e ci hanno fatto subito girare per l'uscita.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Traghetto ? ?

    preso il traghetto, 6 volte per la Corsica, da Livorno. La mia Fendt è piuttosto bassa, e sono sempre salito in diagonale, senza problemi.
    Nel caso di alta marea, e pontile alto, mettono delle grosse funi, prima del pontile, per rendere meno ripido l'inizio della salita.
    In una occasione, mi hanno fatto girare la rula entro il ponte. Sganciata, girata e riagganciata al termine del viaggio, mi hanno detto che avevano molti TIR e l'auto doveva essere sistemata nel ponte più alto, per motivi di spazio. Per il resto, il personale ti guarda al millimetro la manovra, ti devi solo fare quello che ti dicono, altrimenti si .
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Traghetto ? ?

    .
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Traghetto ? ?

    A me e' capitato un marinaio che dava indicazioni molto errate. Una macchina prima di me era poggiata con il paraurti anteriore sulla parete della nave e gli diceva di continuare ad andare avanti.
    Poi gli ha fatto fare retromarcia facendogli sbattere il timone della roulotte lateralmente sul posteriore della macchina.
    Secondo lui si faceva inversione. Io ero neofita e mi ero fidato anche se dubbioso.
    Poi visto come e' andata all'altra roulotte. Ho sganciato e girato con il mover.
    Un pazzo.
    Per dire che capita di tutto.
    B G

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato