Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Traghetto ? ?

  1. #11
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Traghetto ? ?

    Ok seguire indicazioni ma prestando attenzione, spesso quando la nave è piena hanno premura per caricare la nave e sono spesso un po’ sbrigativi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #12

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Traghetto ? ?

    Giusto per rendere più tranquillo il nostro Pedro!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #13
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Traghetto ? ?

    Giusto per dire di fidarsi con cautela!
    B G

  4. #14
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Traghetto ? ?

    Ultimo imbarco per Sardegna primi di luglio ho visto caricare un bilico in retro, sono riusciti a far strisciare la barra antrintrusione posteriore facendogli strappare la bandella parasassi fissata sotto.
    In passato ho visto spostare una vespa sollevandola per il fanale posteriore, risultato fanale strappato. Funziona il detto”Fidarsi è bene guardarsi è meglio”.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #15
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    235

    Re: Traghetto ? ?

    Anche noi eravamo molto in ansia la prima volta che abbiamo preso il traghetto x la Corsica tre anni fa, ma seguendo le indicazioni nessun problema. Come dicevano altri in caso di difficoltà manovrano loro il volante. Abbiamo poi replicato x Sardegna e Sicilia e quest'anno Isola d'Elba.
    Buon viaggio!!

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Milena (67) Antonio (61) Alessandro (97) Federico (99)
    Nissan Qashqai 1.6TD 4WD - Fendt Saphir 490 TKM

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    160

    Re: Traghetto ? ?

    La prima e andata, ovvero l'andata Tutto Bene sono salito diritto poi inversione a U e sgancio roulotte per metterla dove dicevano, quindi riaggancio, alla sbarco l'addetto alla rampa Mi ha detto molto gentilmente di aspettare un attimo che avrebbe fermato le auto per permettermi di scendere di traverso, questo con Tirrenia al ritorno con Moby vedremo, approposito qualcuno è stato in campeggio vicino a Olbia, visto che dovremo essere al imbarco al 7 di mattina molto vicino.

  7. #17
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Traghetto ? ?

    Ultima esperienza al ritorno da Olbia con Grimaldi.
    Ci hanno fatto salire quasi per ultimi tutti quelli che avevano un rimorchio, salito dalla rampa per andare al piano rialzato mi hanno fatto girare e mi hanno portato in testa alla nave, ancora un po’ mi facevano parcheggiare sui rulli avvolgitori delle funi di attracco, poi hanno deciso che dovevo arretrare di un metro altrimenti non riuscivano a lavorare sulle funi.
    Sceso mi sono accorto che dietro di me aveva fatto parcheggiare altre 5 auto con rimorchio. Eravamo chiusi tra la balaustra della rampa e una fila di rimorchi di bilici caricati con i trattori del porto.
    Alla discesa mi dicono che dobbiamo scendere, secondo loro facendo manovra di inversione ed avevo mezzo metro di spazio davanti a me. Gli faccio notare che non ho spazio e dico che devono fare arretrare i convogli dietro di me di almeno 5-6 mt per permettermi di fare manovra di inversione senza toccare col retro della caravan nei bilico parcheggiati. Mi rispondono i ragazzotti presenti che non è possibile, incomincio a inc....., e gli faccio presente che non posso fare manovra in quegli spazi. Arriva un responsabile di manovra della nave e incomincia anche lui a cazz.... i ragazzotti dicendogli che hanno fatto qualche errore operativo nella fase di carico ma la situazione non si sblocca e non vedevo velocità di “pensiero” tra di loro. A quel punto decido di avanza di quel metro che fortunatamente avevo lasciato in fase di carico , sgancio là caravan e con il mover sono arretrato di quel mezzo metro che mi distanziava dal veicolo successivo è ho incominciato a manovrare con il mover uscendo dall’incastro e poi ho spostato la macchina e ho riagganciato la caravan. Morale non fidarsi mai troppo degli operatori di carico ma se vi mettono in una situazione di manovra critica, chiedere cosa succederà allo scarico. Loro hanno fretta di caricare e spesso non valutano le tue criticità.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    160

    Re: Traghetto ? ?

    Fatta, e purtroppo vacanze finite, Partiti da Olbia alle 9.00 Tutto bene vuoi che il traghetto era semi vuoto, 50 auto +o- 1 camperino 1 roulotte (la nostra) 0 tir caricato il tutto caricato in 10 minuti, sono entrato poi una inversione e posizionato in fila con le altre auto pronti a uscire, l'unica cosa dimenticata e la chiusura degli specchietti di conseguenza ne hanno staccato uno, recuperato appena in tempo e salvato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato