Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 123

Discussione: Ruotino che se ne scende

  1. #41
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Ruotino che se ne scende

    Citazione Originariamente Scritto da teobubu Visualizza Messaggio
    Esatto come indicato da Lucki asportando quello il dado esce e si mette il nuovo.
    domani se riesco ad andare in rimessaggio dò un'occhiata...
    grazie per le info!
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  2. #42
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Ruotino che se ne scende

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    E se per una situazione imprevista o di emergenza devi sganciare la caravan che fai ti metti a rimontare il ruotino?
    ci vuole un attimo. e l'unica situazione che vedo di emergenza e se prendesse mai fuoco, ma anche in tal caso ne ho vista realmente bruciare una appena entratata in campeggio e ferma alla reception anche con il ruotino agganciato, e non ci è rimasto più nulla a parte il telaio ....




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  3. #43

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,124

    Re: Ruotino che se ne scende

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    ci vuole un attimo. e l'unica situazione che vedo di emergenza e se prendesse mai fuoco, ma anche in tal caso ne ho vista realmente bruciare una appena entratata in campeggio e ferma alla reception anche con il ruotino agganciato, e non ci è rimasto più nulla a parte il telaio ....
    un attimo sulle caravan di una certa età come la tua, con il morsetto laterale.
    In quelle "moderne" , con il morsetto centrale, togliere il ruotino significa: disassemblare il cannotto dalla vite senza fine, sfilare il cannotto da sotto (se hai spazio da agganciato non è sempre detto) e poi riassemblare il tutto.
    Insomma ....
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #44
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Ruotino che se ne scende

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    ci vuole un attimo. e l'unica situazione che vedo di emergenza e se prendesse mai fuoco, ma anche in tal caso ne ho vista realmente bruciare una appena entratata in campeggio e ferma alla reception anche con il ruotino agganciato, e non ci è rimasto più nulla a parte il telaio ....
    Oddio dire che per rimontare un ruotino ci voglia un attimo è ottimistico soprattutto come dice PDR in caravan più recenti dotate quasi tutte di copritimone. Non pensavo a situazioni così estreme come un incendio...a volte può capitare di dover sganciare perchè si sbaglia strada e ci si trova in un"cul de sac" magari con altre vetture dietro...o più semplicemente quando capita di dover piazzare la caravan in piazzola magari sotto un bel diluvio...sai che bello appena mettersi a rimontare il ruotino.
    Parto dal presupposto che se una caravan nasce col ruotino non vedo perchè bisogna toglierlo.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #45

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,589

    Re: Ruotino che se ne scende

    Sulla comodità o meno dello smontaggio del ruotino durante la marcia già si è detto, ma poi quando lo si smonta, dove si mette?
    L'arnese alla fine non è poi cosi maneggevole da infilarlo in qualsiasi angolo.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  6. #46
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Ruotino che se ne scende

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    un attimo sulle caravan di una certa età come la tua, con il morsetto laterale.
    In quelle "moderne" , con il morsetto centrale, togliere il ruotino significa: disassemblare il cannotto dalla vite senza fine, sfilare il cannotto da sotto (se hai spazio da agganciato non è sempre detto) e poi riassemblare il tutto.
    Insomma ....
    lo so è per quello che non amo le pronipoti in tutti i sensi




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #47
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Ruotino che se ne scende

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Oddio dire che per rimontare un ruotino ci voglia un attimo è ottimistico soprattutto come dice PDR in caravan più recenti dotate quasi tutte di copritimone. Non pensavo a situazioni così estreme come un incendio...a volte può capitare di dover sganciare perchè si sbaglia strada e ci si trova in un"cul de sac" magari con altre vetture dietro...o più semplicemente quando capita di dover piazzare la caravan in piazzola magari sotto un bel diluvio...sai che bello appena mettersi a rimontare il ruotino.
    Parto dal presupposto che se una caravan nasce col ruotino non vedo perchè bisogna toglierlo.
    se è amovibile un motivo ci sarà altrimenti lo avrebbero fatto fisso come su quelle moderne (che non mi piacciono anche per altri motivi)
    mi è capitato di trovarmi in una situazione ben più dificoltosa dove sono stato costretto a tornare indietro (impossibile andare oltre), e con un trailer doppio asse con su due cavalli e ti assicuro che sganciare non sarebbe stato possibile quindi dopo una serie di manovre non certo da poco ho girato il treno e sono tornato da dove ero arrivato, a volte le distrazioni insegnano anche a trarsi d'impaccio...




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  8. #48
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Ruotino che se ne scende

    Buongiorno, durante l’ultima “gita” al rimessaggio mi sono accorto che, come mi era successo un paio di volte durante l’estate scorsa, mi si è riproposto il problema.

    Stavolta però non sono riuscito a rimediare: mentre quando mi era capitato in precedenza con una scossa allo “stelo” del ruotino questo tornava in posizione e riuscivo a reincastrarlo, stavolta non ne ha voluto sapere.

    Così mi sono messo alla ricerca del ricambio indicato da [mention]teobubu [/mention], ma nella migliore delle ipotesi ci vogliono 20 giorni lavorativi...
    Se trovo un fabbro disponibile e mi faccio saldare un dado è proprio una zozzeria?

    Devo aspettare un mese per uscire tranquillo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #49

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,124

    Re: Ruotino che se ne scende

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, durante l’ultima “gita” al rimessaggio mi sono accorto che, come mi era successo un paio di volte durante l’estate scorsa, mi si è riproposto il problema.

    Stavolta però non sono riuscito a rimediare: mentre quando mi era capitato in precedenza con una scossa allo “stelo” del ruotino questo tornava in posizione e riuscivo a reincastrarlo, stavolta non ne ha voluto sapere.

    Così mi sono messo alla ricerca del ricambio indicato da [mention]teobubu [/mention], ma nella migliore delle ipotesi ci vogliono 20 giorni lavorativi...
    Se trovo un fabbro disponibile e mi faccio saldare un dado è proprio una zozzeria?

    Devo aspettare un mese per uscire tranquillo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    scusa hai traccheggiato mesi ed ora non ti va di aspettare un quid per fare le cose per bene ?
    Un modo per fissare rozzamente e temporaneamente il ruotino su lo trovi certamente, se proprio devi uscire nel frattempo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #50
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Ruotino che se ne scende

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    scusa hai traccheggiato mesi ed ora non ti va di aspettare un quid per fare le cose per bene ?
    Un modo per fissare rozzamente e temporaneamente il ruotino su lo trovi certamente, se proprio devi uscire nel frattempo
    Ah lo so hai ragione non dovevo traccheggiare, il rimedio della nonna pensavo valesse ancora

    È proprio per uscire tranquillo...che qualsiasi cosa può succedere non sto su 4 piedini...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato