Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Assicurazione auto (+ caravan)

  1. #11
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Se non ce l hai montato il gancio ed e espressamente indicato il montaggio e relativo collaudo sul libretto non credo possa essere aggiunto in polizza. Ad ogni modo quando lo monti basta comunicarlo ed eventualente pagare la differenza, se dovuta

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    In ogni caso, in seguito alla comunicazione,
    la compagnia ti dovrà fornire un nuovo tagliando che riporta scritta la variazione “auto + rimorchio”.


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  2. #12
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Se non ce l hai montato il gancio ed e espressamente indicato il montaggio e relativo collaudo sul libretto non credo possa essere aggiunto in polizza. Ad ogni modo quando lo monti basta comunicarlo ed eventualente pagare la differenza, se dovuta

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Io feci l'assicurazione inclusa di gancio traino pur non avevdolo ancora installato.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  3. #13

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Io sono almeno 5 anni (ma probabilmente di più) che ho assicurazione con gancio traino e ho messo il gancio a maggio 2020.

    Molte compagnie, sopratutto online, te lo offrono di default con la polizza
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #14
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Io feci l'assicurazione inclusa di gancio traino pur non avevdolo ancora installato.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Pardon, credevo non di potesse

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  5. #15
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Io sono almeno 5 anni (ma probabilmente di più) che ho assicurazione con gancio traino e ho messo il gancio a maggio 2020.

    Molte compagnie, sopratutto online, te lo offrono di default con la polizza
    Per le compagnie che offrono la garanzia a priori il discorso non vale chiaramente

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  6. #16
    Teohd
    Guest

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da Eddie Visualizza Messaggio
    Il venditore sostiene che sul libretto ci sia l'omologazione del gancio, ma non si capisce se questo gancio fisicamente ancora esista (è l'unica cosa su cui è stato un po' incerto al telefono... lo scoprirò sabato a questo punto, il veicolo comunque mi interessa a prescindere). Nel caso è possibile aggiungere l'opzione del gancio in un secondo momento dopo aver già fatto partire l'assicurazione? Sarà necessario specificare la tipologia del gancio o sono tutti uguali (se fossero tutti uguali a questo punto lo faccio aggiungere comunque nell'assicurazione fin dall'inizio)?
    diciamo che se così fosse è la cosa più semplice che possa capitarti,mi spiego meglio.
    se a libretto ci fosse la targhetta (tipo quella del passaggio di proprietà) che riporta il collaudo di un postmontaggio del gancio traino,con relativo numero di omologazione che dev’essere lo stesso riportato nel riquadro 3 dove troverai l’elenco dei possibili numeri di omologazione che si possono installare sul suddetto veicolo, a questo punto puoi comprarlo e montartelo anche da solo,se ne hai le capacità.
    se invece il venditore si è sbagliato e, leggendo la voce nel terzo riquadro che riporta:”il veicolo può essere dotato sin dall’origine del gancio traino ...” pensa che sia la dicitura che riporta il fatto che debba esserci il gancio,allora ti toccherà montarlo e collaudarlo,coi relativi tempi di attesa della motorizzazione

  7. #17

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    diciamo che se così fosse è la cosa più semplice che possa capitarti,mi spiego meglio.
    se a libretto ci fosse la targhetta (tipo quella del passaggio di proprietà) che riporta il collaudo di un postmontaggio del gancio traino,con relativo numero di omologazione che dev’essere lo stesso riportato nel riquadro 3 dove troverai l’elenco dei possibili numeri di omologazione che si possono installare sul suddetto veicolo, a questo punto puoi comprarlo e montartelo anche da solo,se ne hai le capacità.
    se invece il venditore si è sbagliato e, leggendo la voce nel terzo riquadro che riporta:”il veicolo può essere dotato sin dall’origine del gancio traino ...” pensa che sia la dicitura che riporta il fatto che debba esserci il gancio,allora ti toccherà montarlo e collaudarlo,coi relativi tempi di attesa della motorizzazione
    Grazie per la spiegazione! Sabato saprò quale delle due ipotesi è quella reale.

  8. #18
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Se viene montato il gancio e collaudato e trascritto sul libretto,devi pagare una differenza sull'assicurazione ( auto+rimorchio). E copre eventuali danni che il rimorchio reca a terzi se agganciato all'auto. Se l'auto e sprovvista di gancio ( non installato )e sul libretto c'è la dicitura (il veicolo può essere dotato sin dall’ origine del gancio traino ) non va pagata la differenza per il gancio. Per la polizza per la sola Caravan quando è sganciata e quella ( Statica ) non è obbligatoria ma consigliabile,copre gli eventuali danni che la Roulotte può fare . esempio " se si frena e va a sbattere in qualcosa,o in caso di pioggia il terreno diventa scivoloso cede un piedino e fa danno a terzi...ecc...ecc..). Cosa importante per il soccorso meccanico con Roulotte agganciata in caso di guasto dell'auto,la sola RCA + rimorchio con copre il soccorso della Roulotte,va espressamente richiesta,non tutte le assicurazione coprono il soccorso del rimorchio. Come è già accaduto a qualcuno di noi ,io in primis .
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato