Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Assicurazione auto (+ caravan)

  1. #1

    Assicurazione auto (+ caravan)

    Ciao a tutti,

    Sabato ho appuntamento per vedere e probabilmente acquistare (a meno che non escano fuori problemi) una Suzuki Grand Vitara per trainare la mia prima caravan (che ancora non c'è...). Non devo trasferire alcuna polizza assicurativa, ma farne una ex novo. Mi chiedevo se ci sono delle scelte che conviene fare ora, in fase di stipula del contratto con la compagnia assicurativa, in vista del futuro "aggancio" della roulotte quando ci sarà.

    Ho letto che la roulotte è legata alla RC dell'auto quando agganciata e/o in fase di traino, ma ha poi bisogno di un'assicurazione propria per quando è sganciata e in luogo pubblico (o campeggio).

    In questa fase però mi interessa capire meglio proprio l'assicurazione auto stessa (se ci sono delle garanzie accessorie in vista dell'acquisto del caravan). Qualcuno ha consigli che si potrebbero rivelare utili?

    Grazie per l'aiuto

    PS: se l'auto e la roulotte fossero intestate a persone diverse, secondo voi possono sorgere difficoltà ulteriori?

  2. #2
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    L assicurazione che fai e sul gancio traino, quindi non e legata a una specifica caravan, ma potresti trainare una caravan, un rimorchio, un portabarca e tutti sarebbero ugualmente coperti dalla polizza rca dell auto

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  3. #3
    Teohd
    Guest

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    molto spesso le assicurazioni includono l'opt del gancio traino. se è già montato sulla vitara devi dirlo alla compagnia in fase di stipula,potrebbero dirti che a loro non cambia nulla,come chiederti fino a 50 euro in più.
    non esistono garanzie accessorie sul traino,le uniche garanzie accessorie le troverai quando e se vorrai fare polizza sulla caravan ,che potrà essere solo rc oppure con furto incendio ecc...

  4. #4

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    L assicurazione che fai e sul gancio traino, quindi non e legata a una specifica caravan, ma potresti trainare una caravan, un rimorchio, un portabarca e tutti sarebbero ugualmente coperti dalla polizza rca dell auto

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Grazie

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da Eddie Visualizza Messaggio
    Grazie


    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    la maggior parte delle assicurazioni on line prevede la copertura gratuita dell'eventuale rimorchio agganciato all'auto
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  7. #7

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    molto spesso le assicurazioni includono l'opt del gancio traino. se è già montato sulla vitara devi dirlo alla compagnia in fase di stipula,potrebbero dirti che a loro non cambia nulla,come chiederti fino a 50 euro in più.
    non esistono garanzie accessorie sul traino,le uniche garanzie accessorie le troverai quando e se vorrai fare polizza sulla caravan ,che potrà essere solo rc oppure con furto incendio ecc...
    Il venditore sostiene che sul libretto ci sia l'omologazione del gancio, ma non si capisce se questo gancio fisicamente ancora esista (è l'unica cosa su cui è stato un po' incerto al telefono... lo scoprirò sabato a questo punto, il veicolo comunque mi interessa a prescindere). Nel caso è possibile aggiungere l'opzione del gancio in un secondo momento dopo aver già fatto partire l'assicurazione? Sarà necessario specificare la tipologia del gancio o sono tutti uguali (se fossero tutti uguali a questo punto lo faccio aggiungere comunque nell'assicurazione fin dall'inizio)?

  8. #8

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    la maggior parte delle assicurazioni on line prevede la copertura gratuita dell'eventuale rimorchio agganciato all'auto
    ottimo, grazie

  9. #9
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da Eddie Visualizza Messaggio
    Il venditore sostiene che sul libretto ci sia l'omologazione del gancio, ma non si capisce se questo gancio fisicamente ancora esista (è l'unica cosa su cui è stato un po' incerto al telefono... lo scoprirò sabato a questo punto, il veicolo comunque mi interessa a prescindere). Nel caso è possibile aggiungere l'opzione del gancio in un secondo momento dopo aver già fatto partire l'assicurazione? Sarà necessario specificare la tipologia del gancio o sono tutti uguali (se fossero tutti uguali a questo punto lo faccio aggiungere comunque nell'assicurazione fin dall'inizio)?
    Se non ce l hai montato il gancio ed e espressamente indicato il montaggio e relativo collaudo sul libretto non credo possa essere aggiunto in polizza. Ad ogni modo quando lo monti basta comunicarlo ed eventualente pagare la differenza, se dovuta

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  10. #10

    Re: Assicurazione auto (+ caravan)

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Se non ce l hai montato il gancio ed e espressamente indicato il montaggio e relativo collaudo sul libretto non credo possa essere aggiunto in polizza. Ad ogni modo quando lo monti basta comunicarlo ed eventualente pagare la differenza, se dovuta

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato