Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: Agosto all'Isola d'Elba

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    235

    Agosto all'Isola d'Elba

    Ciao a tutti. Noi abbiamo sempre le ferie ad agosto, quindi non abbiamo mai preso in considerazione l'Elba per la troppa affluenza.
    Visto però che questo è un anno "particolare", quasi quasi vorremmo tentare, approfittando anche del bonus vacanze.
    Ho fatto un giro di telefonate e ho selezionato due campeggi che hanno ancora disponibilità e accettano il bonus: camping Rosselba a Portoferraio e camping Europa a Capoliveri.
    Il periodo indicativamente sarebbe dal 3 al 15 agosto.
    Consigli?
    Grazie a tutti

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Milena (67) Antonio (61) Alessandro (97) Federico (99)
    Nissan Qashqai 1.6TD 4WD - Fendt Saphir 490 TKM

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Agosto all'Isola d'Elba

    Noi siamo stati diverse volte all'isola d'Elba.

    In Agosto siamo stati anche al Rosselba le Palme.

    È un ottimo campeggio, ha (o aveva, occorre verificare, la nostra ultima esperienza risale al 2016) una convenzione con la linea di traghetti Blu navy.

    È un camping in collina, c'è un notevole dislivello tra l'ingresso e le piazzole più in alto, servono buone gambe. Il mare prospicente è la spiaggia di Ottone, stretta, con un fondale non dei migliori, di fronte a Portoferraio, nell'omonima rada. Occorre percorrere circa 500 metri dall'ingresso del campeggio per arrivare alla spiaggia, attraversandola strada. In compenso c'è una bella piscina.

    Agosto all'Elba è pesantemente condizionato dal traffico, per visitare le varie spiaggie occorre muoversi e spesso consono code, senza contare il dove mettere l'auto. Alcuni privati propongono posteggi al limite della legalità a prezzi da pugno nello stomaco.

    Comunque con un po' di pazienza e un po'di programmazione, si riesce a visitare le spiagge tra le migliori, avendo cura di evitare quelle più affollate.

    Una visita serale a Portoferraio, Capoliveri e Marciana non può mancare è sempre piacevole.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    235

    Re: Agosto all'Isola d'Elba

    Grazie! Ho visto il tuo resoconto dettagliato della vacanza. Sono un po' in dubbio appunto per il caos di agosto che speravo quest'anno potesse essere un po' limitato, ma non ne sono più tanto convinta... Preferirei Capoliveri ma i prezzi sono esorbitanti, il Rosselba è il più abbordabile forse per la spiaggia e la scomodità? Mah... dobbiamo decidere in fretta, il tempo stringe

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Milena (67) Antonio (61) Alessandro (97) Federico (99)
    Nissan Qashqai 1.6TD 4WD - Fendt Saphir 490 TKM

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Agosto all'Isola d'Elba

    Citazione Originariamente Scritto da Miba Visualizza Messaggio
    Grazie! Ho visto il tuo resoconto dettagliato della vacanza. Sono un po' in dubbio appunto per il caos di agosto che speravo quest'anno potesse essere un po' limitato, ma non ne sono più tanto convinta... Preferirei Capoliveri ma i prezzi sono esorbitanti, il Rosselba è il più abbordabile forse per la spiaggia e la scomodità? Mah... dobbiamo decidere in fretta, il tempo stringe

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    da quando non faccio ferie a luglio non ho più fatto ferie all'Elba; andavamo al Camping Arrighi, a gestione familiare e, all'epoca, 25 anni fa, dai prezzi contenuti; affacciava su una insenatura e c'erano gli ormeggi in acqua che ci facevano comodo.
    E' appena rientrato un amico da capoliveri, è stato bene, però anche io ricordo prezzi sostenuti
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Agosto all'Isola d'Elba

    Citazione Originariamente Scritto da Miba Visualizza Messaggio
    Grazie! Ho visto il tuo resoconto dettagliato della vacanza. Sono un po' in dubbio appunto per il caos di agosto che speravo quest'anno potesse essere un po' limitato, ma non ne sono più tanto convinta... Preferirei Capoliveri ma i prezzi sono esorbitanti, il Rosselba è il più abbordabile forse per la spiaggia e la scomodità? Mah... dobbiamo decidere in fretta, il tempo stringe

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Infatti. L'ultima volta che siamo stati abbiano deciso a stagione avanzata e abbiano voluto provare il camping Rosselba. È un ottimo campeggio, a noi è piaciuto (per i nostri gusti) anche se è più un campeggio in collina che direttamente sul mare. Dal campeggio partono sentieri attorno molto piacevoli.

    Più tardi metto foto della spiaggia, così ti fai un quadro completo.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    235

    Re: Agosto all'Isola d'Elba

    Alla fine abbiamo prenotato al camping Lacona dal 4 al 17 agosto. Come posizione non sembra male. Vi farò sapere, grazie a tutti


    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Milena (67) Antonio (61) Alessandro (97) Federico (99)
    Nissan Qashqai 1.6TD 4WD - Fendt Saphir 490 TKM

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    262

    Re: Agosto all'Isola d'Elba

    A fine giugno quest'anno dicevano essere un mese indietro come presenze. In bocca al lupo. Se riesci porta un kayak gonfiabile buono. Noi ci siamo divertiti un sacco per uscire dalle spiagge principali e trovare splendide calette deserte!!
    Papà (71), mamma (71), Matteo (00), Federico (03)
    Volkswagen Touran 2.0 170 cv + Knaus Sudwind 500 KU

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Agosto all'Isola d'Elba

    Citazione Originariamente Scritto da Miba Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Noi abbiamo sempre le ferie ad agosto, quindi non abbiamo mai preso in considerazione l'Elba per la troppa affluenza.
    Visto però che questo è un anno "particolare", quasi quasi vorremmo tentare, approfittando anche del bonus vacanze.
    Ho fatto un giro di telefonate e ho selezionato due campeggi che hanno ancora disponibilità e accettano il bonus: camping Rosselba a Portoferraio e camping Europa a Capoliveri.
    Il periodo indicativamente sarebbe dal 3 al 15 agosto.
    Consigli?
    Grazie a tutti

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    indipendentemente da quello che potrai trovare in funzione di quanto avvenuto l'alta stagione non è il periodo ottimale per visitare l'isola d'elba, se la si vuole girare in lungo ed in largo. immagino che vi sia egualmente una notevole densità di visitatori anche ad agosto, in ogni caso è una meta che merita.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di MrLollo
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    309

    Re: Agosto all'Isola d'Elba

    Buongiorno!
    Noi siamo stati fine giugno e negli ultimi giorni secondo me eravamo già al (mio) limite sopportabile di persone in spiaggia. Eravamo al camping ville degli ulivi a marina di campo, parlo della spiaggia lì vicino. Forse il mio limite è un po' basso
    MrLollo ('73), Alexx (??), Leo ('17), Skye e Maya
    Knaus Sport 500 QDK del 2007 + MB E220 CDI SW del 2008 - B96

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Agosto all'Isola d'Elba

    Citazione Originariamente Scritto da MrLollo Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Noi siamo stati fine giugno e negli ultimi giorni secondo me eravamo già al (mio) limite sopportabile di persone in spiaggia. Eravamo al camping ville degli ulivi a marina di campo, parlo della spiaggia lì vicino. Forse il mio limite è un po' basso
    non è questione di limite basso è che alcune località in alta stagione sarebbero accuratamente da evitare se prediligi la tranquillità ed il poco assembramento.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato