Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Scelta cric

  1. #21

    Re: Scelta cric

    Vorrei porvi una domanda?..non uccidetemi se sbaglio!.. Ho visto sul longherone questo supporto che vi allego in foto e anche dal libretto d'uso sembra essere quello per inserire il cric!
    Ora siccome faccio davvero fatica ad infilare il cuneo di Livello sotto la ruota.. Si può sollevare la ruota con il cric e poi infilare sotto il cuneo!! Sacrilegio? Danni?.. Altri consigli? Senza muver è dura.. Anche perché non ho mai la posizione giusta per usare la macchina per farla salire!

    Saluti

    Maurizio - Renault Megane 3 1.9 Dci - Weinsberg 450 Fu

  2. #22

    Re: Scelta cric

    Ma che sacrilegio, va benissimo
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  3. #23
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Scelta cric

    Tieni presente che quando sollevi là caravan con il crick si scarica sospensione e si estende il pneumatico. Infili a mano il cuneo e poi scaricando il crick si carica la sospensione abbassandosi ulteriormente e anche il pneumatico si comprime abbassandosi.
    Morale per livellarlain questo modo devi alzarla maggiormente per compensare.
    Necessita di alcune prove per azzeccarla.
    Se non Monti mover, o attacchi macchina e la fai salire sul cuneo o usi un cavalletto a vite sotto il longherone dopo averla sollevata con il crick.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #24

    Re: Scelta cric

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Tieni presente che quando sollevi là caravan con il crick si scarica sospensione e si estende il pneumatico. Infili a mano il cuneo e poi scaricando il crick si carica la sospensione abbassandosi ulteriormente e anche il pneumatico si comprime abbassandosi.
    Morale per livellarlain questo modo devi alzarla maggiormente per compensare.
    Necessita di alcune prove per azzeccarla.
    Se non Monti mover, o attacchi macchina e la fai salire sul cuneo o usi un cavalletto a vite sotto il longheroney6 dopo averla sollevata con il crick.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quindi se uso il martinetto sotto il longherone vicino all'assale non uso il cuneo?..sfilo il cric e lascio solo il martinetto?.. Non piego nulla?

    Maurizio - Renault Megane 3 1.9 Dci - Weinsberg 450 Fu

  5. #25

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Scelta cric

    No, non pieghi nulla

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #26
    Utente Senior
    L'avatar di kumak
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Fontanafredda (PN)
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    965

    Re: Scelta cric

    Comunque io ho un cric a pantografo a cui ho fatto saldare un pezzo di ferro a U su cui entra il longherone del telaio. cosi e più sicuro e stabile.
    Club B96 Enzo (64), Elisabetta (63), Davide (99) e Luna (?) VW Tiguan 2.0 170 CV 4motion + Adria Adora 542 PK

  7. #27

    Re: Scelta cric

    Fatto!

    Maurizio - Renault Megane 3 1.9 Dci - Weinsberg 450 Fu

  8. #28
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Scelta cric

    Prima avevo mover dietro e staffe cric alko davanti... non è il max ma soleva comunque.... ovviamente agganciata e frenata. Ora con il go2 davanti sono dietro e va meglio. Ho preso un carrellato lidl ed è sotto al matrimoniale sempre pronto. Va meglio di quello a bottiglia dove l’utilizzo in caso di foratura diventa difficile per via dell’altezza. Piuttosto uno a pantografo al posto di quello a bottiglia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato