Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Help - thetford c400 doppio problema

  1. #21

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Citazione Originariamente Scritto da MIGIE Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato a ritirare la caravan. Il problema era un fusibile. Li avevo controllati ed erano ok. Il problema è che ne MANCAVA uno (ps la centralina è piuttosto complessa). Dalla Hymer mi aspettavo una qualità più elevata, tanti piccoli problemi ma fastidiosi; peccato perchè la caravan è veramente notevole. Forse l'hanno finita a cavallo dell'Oktoberfest ...
    la cosa importante è che tu l'abbia fatta controllare e che ora funzioni tutto in modo da poterci fare fantastici viaggi!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #22

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Citazione Originariamente Scritto da MIGIE Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato a ritirare la caravan. Il problema era un fusibile. Li avevo controllati ed erano ok. Il problema è che ne MANCAVA uno (ps la centralina è piuttosto complessa). Dalla Hymer mi aspettavo una qualità più elevata, tanti piccoli problemi ma fastidiosi; peccato perchè la caravan è veramente notevole. Forse l'hanno finita a cavallo dell'Oktoberfest ...
    speriamo allora abbiano indovinato i buchi sulle lamiere quando hanno montato i profili di giunzione delle pareti!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #23
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    incrocio le dita
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  4. #24
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Buoni viaggi allora
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  5. #25
    Teohd
    Guest

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    la cosa che lascia perplessi è il comportamento del concenssionario. se mancava il fusibile vuol dire che come è arrivata ha messo su la targa e te l'ha consegnata, una persona seria DEVE controllare che tutto funzioni bene e non lasciare niente al caso,partendo dal serraggio dei bulloni ruota ai controlli degli impianti,per fare degli esempi.
    per me prendere oltre 20mila euro e non aprire neanche la porta della cellula è un comportamento che non ha scusanti.
    purtroppo capitò anche a me alla consegna della mia.come l'ho ritirata sono andato al mare per le canoniche 2 settimane di ferie, appena arrivato carico l'acqua e mi trovo la roulotte allagata! era un o-ring del miscelatore della doccia che era stato montato male e pizzicato (invece di togliere il fermo per innestare il tubo hanno sforzato il tubo che è entrato,pizzicando però il gommino). li per li mi è toccato trovare il problema,non con poche imprecazioni vista la cifra appena sborsata, e andare a cercare in toscana il pezzo. per la cronaca il conce mi ha contattato per il controllo annuale,ovviamente non mi ha mai più visto....

  6. #26
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Noi, con la stessa caravan ( ma forse un altro concessionario) abbiamo trovato il serbatoio dello sciacquone pieno per 1/4 perché era stato provato, così come la tenuta dei rubinetti, il funzionamento del boiler, della stufa, del frigo (provato sia con la 220 che con il gas). Avevano anche sostituito uno dei due faretti sopra la cucina... naturalmente durante la prima vacanza abbiamo provato tutto, e tutto funzionava (e funziona tuttora) perfettamente. Mi aspettavo però che tutti questi controlli da parte del conce fossero “superflui” vista la cifra sborsata per la “roulotte dei puffi” come la chiamo affettuosamente ma evidentemente Eriba/Hymer non ha un controllo qualità all’altezza delle cifre richieste. Una cosa che dá da pensare per futuri acquisti no?
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  7. #27
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    In fase di consegna mi hanno fatto vedere la caravan e provato, luci, gas, stufa e mover. Le taniche erano vuote e non sono state provate. Durante il primo utilizzo ho riscontrato questi problemi ed altri, quali luci a sfioramento che ci accendono e spengono da sole (problema da anni presente su queste caravan mai risolto), e le finestre automatiche con difficoltà a chiudersi. Riportata in assistenza, hanno verificato la centralina, sostituiti alcuni faretti e cambiato i braccetti delle finestre. Non mi aspettavo questi problemi considerando il marchio ed il costo della caravan. Come primo impatto la qualità mi ha un po deluso.
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  8. #28
    Teohd
    Guest

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Noi, con la stessa caravan ( ma forse un altro concessionario) abbiamo trovato il serbatoio dello sciacquone pieno per 1/4 perché era stato provato, così come la tenuta dei rubinetti, il funzionamento del boiler, della stufa, del frigo (provato sia con la 220 che con il gas). Avevano anche sostituito uno dei due faretti sopra la cucina... naturalmente durante la prima vacanza abbiamo provato tutto, e tutto funzionava (e funziona tuttora) perfettamente. Mi aspettavo però che tutti questi controlli da parte del conce fossero “superflui” vista la cifra sborsata per la “roulotte dei puffi” come la chiamo affettuosamente ma evidentemente Eriba/Hymer non ha un controllo qualità all’altezza delle cifre richieste. Una cosa che dá da pensare per futuri acquisti no?
    purtroppo anche nel settore delle auto capitano le stesse cose. io ho lavorato per moltissimi anni per un marchio tedesco che prevedeva una check list da compilare per i controlli da effettuare da parte del concessionario prima della consegna al cliente. purtroppo anche le catene di montaggio robotizzate sbagliano,e noi dobbiamo controllare che tutto sia apposto prima di consegnare l'auto,altrimenti è una figura di m. col cliente.
    in ferrari addirittura era previsto un test su strada di minimo 50km per valutare la piena efficenza del prodotto in ogni sua parte, e qui la cura artigianale faceva uscire di quelle pecche incredibili...
    come quando ti consegnano la casa e non si chiude bene la porta di ingresso, per me è un sintomo della poca cura nel proprio lavoro. per carità tutti sbagliamo, ma quando gli errori sono sempre gli stessi...
    comunque il tuo conce ha lavorato bene e difatti tu ti sei trovato bene col postvendita,cosa purtroppo assai rara e di sicuro motivo di orgoglio per loro,visto ciò che c'è in giro..
    il controllo qualità oggi fa a schiaffi con l'ufficio costi,però tutto costa sempre di più...

  9. #29
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Devo dire che il concessionario sia in prevedita che in post vendita ha operato bene e si è dato da fare. L'unica pecca è che sono molto formali, ad esempio impossibile parlare direttamente con l'officina e quindi un po di informazioni si perdono o non arrivano correttamente.
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato