Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Help - thetford c400 doppio problema

  1. #11

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Citazione Originariamente Scritto da MIGIE Visualizza Messaggio
    Ho preso appuntamento la prossima settimana dal concessionario, troppe cose che non funzionano correttamente. Vi ringrazio dei vostri suggerimenti
    perdonami mi sono probabilmente perso qualche passaggio: la tua Eriba l'hai appena presa, giusto? da privato o da concessionario?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #12
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    La caravan è nuova,acquistata dal concessionario. Questo weekend è stata la prima uscita ed ho avuto questi problemi. Ho chiesto aiuto per vedere se riuscivo a sistemarli. Non ne sono venuto a capo e la prossima settimana la porto per un controllo.
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  3. #13

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Citazione Originariamente Scritto da MIGIE Visualizza Messaggio
    La caravan è nuova,acquistata dal concessionario. Questo weekend è stata la prima uscita ed ho avuto questi problemi. Ho chiesto aiuto per vedere se riuscivo a sistemarli. Non ne sono venuto a capo e la prossima settimana la porto per un controllo.
    Ah perdonami...è nuova....pensavo fosse un usato. Giustissimo tornare al conce ed esporgli tutte le problematiche e le cose non funzionanti!
    Buona fortuna e facci sapere come va.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Citazione Originariamente Scritto da MIGIE Visualizza Messaggio
    Domani abbiamo in programma il nostro primo viaggio con la nuova arrivata. Mentre caricavo l'acqua dello sciacquone mi sono accorto che l'acqua non entra. Il serbatoio è vuoto. Poi ho provato ad azione il pulsante di scarico e non succede nulla. Ho controllato i fusibili e mi sembrano ok. Tutte le altre utenze a 220 e 12volt sembrano funzionare. Vi allego una foto per meglio capire di cosa sto parlando. Qualche suggerimento?
    Sul carico dell'acqua, é normale che il tubo di carico si riempia e resti pieno, in quanto é un sistema di carico con sifone ad U. Non é comodossimo, ma probabilmente é stato disegnato così per massimizzare la capacità del serbatoio. Quando lo riempi, il sifone scarica nel serbatoio.

    Puoi riempire controllando nel tubo trasparente di sinistra (quello che hai lasciato penzoloni) quanto é riempito (nel mio c'é un segno nero che indica il max).

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  5. #15
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Sul carico dell'acqua, é normale che il tubo di carico si riempia e resti pieno, in quanto é un sistema di carico con sifone ad U. Non é comodossimo, ma probabilmente é stato disegnato così per massimizzare la capacità del serbatoio. Quando lo riempi, il sifone scarica nel serbatoio.

    Puoi riempire controllando nel tubo trasparente di sinistra (quello che hai lasciato penzoloni) quanto é riempito (nel mio c'é un segno nero che indica il max).

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Bingo. Vedendo il tubo di carico pieno e l'acqua non scendere mi ero fermato di versare. Continuando invece pian piano riempie il serbatoio. Ho provato poi a scaricare dal tubicino; scarica il serbatoio ma il tubo di carico rimane pieno. Quello come va svuotato? Non vorrei lasciare acqua stagnante.
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di bipe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lanzo d'Intelvi (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    I
    Messaggi
    245

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Citazione Originariamente Scritto da MIGIE Visualizza Messaggio
    Bingo. Vedendo il tubo di carico pieno e l'acqua non scendere mi ero fermato di versare. Continuando invece pian piano riempie il serbatoio. Ho provato poi a scaricare dal tubicino; scarica il serbatoio ma il tubo di carico rimane pieno. Quello come va svuotato? Non vorrei lasciare acqua stagnante.
    Ciao. Giralo verso il basso di 180", se non ricordo male in senso antiorario.
    Bipe & famiglia Skoda Yeti 150 4X4 + Fendt Bianco 465 TG Mover Truma ATC B96

  7. #17
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Citazione Originariamente Scritto da bipe Visualizza Messaggio
    Ciao. Giralo verso il basso di 180", se non ricordo male in senso antiorario.
    In seno antiorario credo yes
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  8. #18
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Si funziona. Rotazione di 180 gradi in senso antiorario. Tanta esperienza su questo forum
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  9. #19
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Oggi sono andato a ritirare la caravan. Il problema era un fusibile. Li avevo controllati ed erano ok. Il problema è che ne MANCAVA uno (ps la centralina è piuttosto complessa). Dalla Hymer mi aspettavo una qualità più elevata, tanti piccoli problemi ma fastidiosi; peccato perchè la caravan è veramente notevole. Forse l'hanno finita a cavallo dell'Oktoberfest ...
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  10. #20

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Help - thetford c400 doppio problema

    Citazione Originariamente Scritto da MIGIE Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato a ritirare la caravan. Il problema era un fusibile. Li avevo controllati ed erano ok. Il problema è che ne MANCAVA uno (ps la centralina è piuttosto complessa). Dalla Hymer mi aspettavo una qualità più elevata, tanti piccoli problemi ma fastidiosi; peccato perchè la caravan è veramente notevole. Forse l'hanno finita a cavallo dell'Oktoberfest ...
    La sede dell’Hymer è a Bad Waldsee nel Wuttemberg non a Monaco. Avranno altre feste��
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato