Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Larghezza caselli autostradali

  1. #1

    Larghezza caselli autostradali

    Lo sapete che sono un po' curioso e un po' rompi e cosi ieri ero in autostrada e ho chiesto all'impiegato al casello quanto fosse lo standard di larghezza dei caselli per il passaggio delle autovetture e il tipo mi chiede: "con cosa deve passare?" e io: "con una roulotte" al che mi dice che le roulotte passano per i trasporti speciali....a voi risulta? e' cosi o il tipo mi ha sparato una fesseria?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2

    Re: Larghezza caselli autostradali

    Perche mai, al più siamo larghi 250 come i pullman e i camion?
    Certo che se li facessero 20-30 cm più larghi io rischierei qualche IMC in meno.

  3. #3

    Re: Larghezza caselli autostradali

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Perche mai, al più siamo larghi 250 come i pullman e i camion?
    Certo che se li facessero 20-30 cm più larghi io rischierei qualche IMC in meno.
    infatti cris è quello che mi sono chiesto anche io! mi sembrava strano...tra l'altro ci sono caravan che sono anche sotto i 230 cm ma il tipo non mi ha chiesto alcuna misura ha sentito la parola roulotte e mi ha detto trasporto speciale.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #4

    Re: Larghezza caselli autostradali

    L'ha sparata grossa, sempre siamo passati dal casello normale.

  5. #5

    Re: Larghezza caselli autostradali

    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Larghezza caselli autostradali

    l'unica abilità sta nell'avvicinarsi "al pulsante" e alla cassa, braccino permettendo... se non si ha il Telepass ovviamente
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  7. #7

    Re: Larghezza caselli autostradali

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    l'unica abilità sta nell'avvicinarsi "al pulsante" e alla cassa, braccino permettendo... se non si ha il Telepass ovviamente
    Io ho fatto il telepass proprio per evitare questo inconveniente. Tra l'altro la mia è larga "solo" 220

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  8. #8

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Larghezza caselli autostradali

    Si passa tranquillamente dai caselli normali, non serve cercare quelli più grandi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #9
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: Larghezza caselli autostradali

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Lo sapete che sono un po' curioso e un po' rompi e cosi ieri ero in autostrada e ho chiesto all'impiegato al casello quanto fosse lo standard di larghezza dei caselli per il passaggio delle autovetture e il tipo mi chiede: "con cosa deve passare?" e io: "con una roulotte" al che mi dice che le roulotte passano per i trasporti speciali....a voi risulta? e' cosi o il tipo mi ha sparato una fesseria?
    Bahhh... il casellante preso alla sprovvista, ...non sapendo né leggere né scrivere... (in pratica non avendo idea della misura), ha risposto con la prima fesseria che gli è passata per la mente!
    Come giustamente ha fatto notare prima Cris, se ci passano pullman e camion...

    Incuriosito dalla richiesta di Dario ho comunque cercato l’informazione sul web... finora non ho trovato la risposta!


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  10. #10

    Re: Larghezza caselli autostradali

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Bahhh... il casellante preso alla sprovvista, ...non sapendo né leggere né scrivere... (in pratica non avendo idea della misura), ha risposto con la prima fesseria che gli è passata per la mente!
    Come giustamente ha fatto notare prima Cris, se ci passano pullman e camion...

    Incuriosito dalla richiesta di Dario ho comunque cercato l’informazione sul web... finora non ho trovato la risposta!


    Ciao Pino
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...xrP1ut1YDz_x4F
    Qui ci sono un po' di specifiche della pedemontana. Forse anche troppe :)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato