Citazione Originariamente Scritto da kruger Visualizza Messaggio
Scusate ma io, visto che devo staccarmi dalla mia amata "vecchietta" sto valutando mille possibilità e avrei visto una Skoda Octavia Diesel RS già con gancio. Potenza e coppia non mancano sicuramente. Ma secondo voi potrebbe essere un buon traino per la mia Burstner 490 TK ??? La roulotte pesa a libretto 1100 Kg. Ho letto pareri discordanti sulla Octavia come motrice. Ho fatto un controllo su Towcar e mi dice che sarebbe un buon treno, però avendo trainato solo con il mio Terrano sono un po' acerbo di traino con una Station. Qualcuno sa darmi qualche info?
la tua caravan pesa 1.100 Kg solo sulla carta, è assai più vicina al peso della TEC di Marco
Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
Ho trainato sia la attuale TEC (1300 da libretto) che la precendte LMC (stessi volumi, 100kg meno) con una Octavia SW 1.9TDI 105CV del 2005. Non posso che parlare bene! Son poi passato ad una Passat del 2013, con 140CV.
Ovviamente aveva più "respiro" per la potenza maggiore, ma come stabilità preferivo ancora la Octavia, in quanto aveva uno sbalzo minore.

Probabilmente rispetto al Terrano qualche differenza la noterai, ma secondo me avresti un treno ottimo!
è certamente una buona auto, in termini motoristici, ma noterai forse un peggioramento in termini di stabilità, rispetto al Terrano, perché le Skoda SW sono un filino giù di "sedere" al traino