Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: Assicurazione per caravan

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    30

    Assicurazione per caravan

    Buongiorno a tutti. L'anno scorso a giugno ho acquistato usata la mia prima roulotte (Adria Optima 400).
    Come assicurazione ho scelto TONINELLI (https://www.agenzietoninelli.it/) perché da tante fonti mi è parsa quella più completa e affidabile.
    Ora è in scadenza la polizza (prossimo 26 giugno 2020); ho inviato due email all'assicurazione per richiesta informazioni per il rinnovo ma ancora non mi è pervenuta risposta.
    Prima di contattarli al telefono volevo sapere se c'è qualcuno di voi che usa questa compagnia di assicurazioni e come si trova... Grazie! Ciao

  2. #2

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Assicurazione per caravan

    Io uso Toninelli ormai da oltre 12 anni, ho una polizza completa con tutti i rischi, dal furto, incendio, assicurazione stradale e RC, mi sono sempre trovato bene, in questo periodo sono un p incasinati a livello di Agenzie per via della situazione sanitaria, ti conviene chiamarli telefonicamente, io l'ho appena fatto e in giornata ho risolto il problema
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #3

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Assicurazione per caravan

    Dimenticavo hanno attivato anche un numero whatzapp 3284748590
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #4
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Assicurazione per caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Oxygen Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. L'anno scorso a giugno ho acquistato usata la mia prima roulotte (Adria Optima 400).
    Come assicurazione ho scelto TONINELLI (https://www.agenzietoninelli.it/) perché da tante fonti mi è parsa quella più completa e affidabile.
    Ora è in scadenza la polizza (prossimo 26 giugno 2020); ho inviato due email all'assicurazione per richiesta informazioni per il rinnovo ma ancora non mi è pervenuta risposta.
    Prima di contattarli al telefono volevo sapere se c'è qualcuno di voi che usa questa compagnia di assicurazioni e come si trova... Grazie! Ciao
    Ciao, anch'io ho Toninelli, Mio Camper Top pacchetto STANDARD. Io non posso che parlarti molto molto bene di loro, se leggi sul forum https://www.tuttocaravan.info/Forum_...light=grandine quello che mi è successo, capisci il perchè.
    Questa mattina ho appena parlato con loro via telefono, per la stipula di una nuova polizza per il nuovo mezzo in arrivo. Sono un pò incasinati, ma se hai un filo di pazienza rispondono.
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    30

    Re: Assicurazione per caravan

    Caspita che batosta per la grandine!
    Ora che mi ci fai pensare anche la mia roulotte ha preso una grandinata e sono tuttora sotto copertura dell'assicurazione Toninelli (che scemo non ci ho neanche pensato che avevo chiesto anche questa copertura!). Dici che se li contatto mi può arrivare un rimborso?

    Comunque mi hanno risposto per email poco fa e mi dicono che il premio di rinnovo polizza caravan rimane invariato: Euro 167,00 + ass. str. Euro 82,00, per un totale di Euro 249,00.

    Quella che ho in essere è quella che vedi in foto allegata:

    Ass.Toninelli.JPG

    E' come la tua? Grazie...

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    30

    Re: Assicurazione per caravan

    Ti ringrazio! Ciao!

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    30

    Re: Assicurazione per caravan

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Io uso Toninelli ormai da oltre 12 anni, ho una polizza completa con tutti i rischi, dal furto, incendio, assicurazione stradale e RC, mi sono sempre trovato bene, in questo periodo sono un p incasinati a livello di Agenzie per via della situazione sanitaria, ti conviene chiamarli telefonicamente, io l'ho appena fatto e in giornata ho risolto il problema
    Ti ringrazio! Ciao!

  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Assicurazione per caravan

    Si esatto è come la mia..tieni conto che quando apri il sinistro per eventi atmosferici, loro ti chiedono un bollettino meteo/articolo di giornale/previsione del tempo, dove attesti che nella zona c'è stata una grandinata. Io per esempio ho allegato bollettino meteo ed articoli di giornale che parlavano della grandinata.
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  9. #9
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    30

    Re: Assicurazione per caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Tonc Visualizza Messaggio
    Si esatto è come la mia..tieni conto che quando apri il sinistro per eventi atmosferici, loro ti chiedono un bollettino meteo/articolo di giornale/previsione del tempo, dove attesti che nella zona c'è stata una grandinata. Io per esempio ho allegato bollettino meteo ed articoli di giornale che parlavano della grandinata.
    Ah caspita...però mi è successo diversi giorni fa, quand'eravamo ancora tutti bloccati in casa per il Covid-19. Non ricordo bene il giorno che è successo...come faccio a trovare il bollettino meteo di quel periodo?
    Fortunatamente non è andato in frantumi nulla, solo che il tetto è tutto pieno di botte....

  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Assicurazione per caravan

    Scusa la domanda, dove abiti? Perchè, per esempio, in Lombardia c'è il Centro Meteo Lombardo che raccoglie lo storico delle osservazioni meteo...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato